è sorta la malattia durante il congedo .... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è sorta la malattia durante il congedo .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è sorta la malattia durante il congedo .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è sorta la malattia durante il congedo .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è sorta la malattia durante il congedo .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è sorta la malattia durante il congedo .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è sorta la malattia durante il congedo .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è sorta la malattia durante il congedo .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è sorta la malattia durante il congedo .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è sorta la malattia durante il congedo .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è sorta la malattia durante il congedo ....

2 partecipanti

Andare in basso

è sorta la malattia durante il congedo .... Empty è sorta la malattia durante il congedo ....

Messaggio Da roxi76 Ven Gen 14, 2011 11:58 am

ho avvisato la segreteria che oggi pomeriggio farò pervenire certificato con prognosi più richiesta di sospensione del congedo.....APRITI CIELO!
hanno chiamato 3 volte per convincermi di non fare nesssuna richiesta di malattia...
sono in cong.parentale nel periodo di retribuzione al 100%, mi dicono di aver mandato i decreti al tesoro con le mie richieste fino al 30 aprile e che facendo adesso domanda di sospensione per malattia non mi assicurano di godere di questi giorni in un periodo successivo....
è possibile? MI HANNO CHIESTO RIFERIMENTI LEGISLATIVI! dove poter dedurre che la malattia durante il congedo sospenda lo stesso....e come procedere in questi casi!!!!!

mi chiedo se devo fare io il lavoro della segreteria ......ma ai miei diritti ci tengo e vorrei non rimetterci......

mi girate, per favore, qualche link con RIFERIMENTO LEGISLATIVO? la segreteria aspetta mie notizie......... !!!??

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

è sorta la malattia durante il congedo .... Empty Re: è sorta la malattia durante il congedo ....

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 14, 2011 1:03 pm

La circolare dell’Istituto n. 8 del 17 gennaio 2003 prevede infatti la sospensione del congedo, a domanda dell’interessato, a fronte della sopravvenuta malattia del genitore, mutando così il titolo dell’assenza dal lavoro.


http://www.lavoro.gov.it/NR/rdonlyres/51EDB094-4ED3-43C8-B111-7A53A5FD971D/0/88Verona663605.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

è sorta la malattia durante il congedo .... Empty Re: è sorta la malattia durante il congedo ....

Messaggio Da roxi76 Ven Gen 14, 2011 5:47 pm

ti ringrazio,
spero di non correre il rischio di perdere questi giorni, ho sentito la segretaria e non mi sembrava convinta....(mah)

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

è sorta la malattia durante il congedo .... Empty Re: è sorta la malattia durante il congedo ....

Messaggio Da roxi76 Sab Gen 15, 2011 2:40 pm

ho trovato questo articolo sul portale dell'INAIL
inail.it/Portale/appmanager/portale/desktop?_nfpb=true&_pageLabel=PAGE_PUBBLICAZIONI&nextPage=PUBBLICAZIONI/Tutti_i_titoli/Pari_opportunita/Quando_arriva_un_bambino_(terza_edizione)/Quando_arriva_un_bambino_(terza_edizione)_-_Indice/info-752607330.jsp

dove si specifica "Il periodo di astensione facoltativa, che comprende anche il sabato e la domenica, non può essere interrotto con assenze ad altro titolo (ad esempio ferie, cure, malattie). "
Conseguentemente l’insorgenza di uno stato di malattia non comporta alcuna modifica nella durata dell’astensione facoltativa in atto.


temo che a questo punto abbia ragione la segretaria.....perdo i giorni di malattia?

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

è sorta la malattia durante il congedo .... Empty Re: è sorta la malattia durante il congedo ....

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 15, 2011 7:14 pm

mi sa che è una circolare dell'INAIL per l'INAIL, non credo sia lo stesso per la scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

è sorta la malattia durante il congedo .... Empty Re: è sorta la malattia durante il congedo ....

Messaggio Da Ospite Sab Gen 15, 2011 7:44 pm

Ma Roxi tu sei in astensione facoltativa o in quella obbligatoria? Dal tuo post iniziale mi sembrava di aver capito che sei in astensione obbligatoria...
O sono io che non ho capito bene come funziona la maternità nel mondo della scuola?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è sorta la malattia durante il congedo .... Empty Re: è sorta la malattia durante il congedo ....

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 15, 2011 7:47 pm

roxi76 ha scritto:ti ringrazio,
spero di non correre il rischio di perdere questi giorni, ho sentito la segretaria e non mi sembrava convinta....(mah)

fatti mostrare la normativa secondo cui il congedo non può essere sospeso per malattia:noi abbiamo la circolare dell'INPS, loro che cosa hanno?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

è sorta la malattia durante il congedo .... Empty Re: è sorta la malattia durante il congedo ....

Messaggio Da roxi76 Sab Gen 15, 2011 9:02 pm

Valerie sono in astensione facoltativa

Grazie del consiglio Giulia

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

è sorta la malattia durante il congedo .... Empty Re: è sorta la malattia durante il congedo ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.