completamento a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
completamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
completamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
completamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
completamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
completamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
completamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
completamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
completamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
completamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



completamento a rischio

4 partecipanti

Andare in basso

completamento a rischio Empty completamento a rischio

Messaggio Da molecola799 Ven Gen 14, 2011 2:38 pm

Salve a tutti vi espongo la mia situazione.
Lavoro alle medie per 6 ore fino al 30/06. Mi han chiamato per 18 ore fino al 30/06 in un'altra scuola.
1)Posso cambiare? mi pare di aver capito di no. Confermate?
2) Se non posso cambiare, delle 18 ore potrei prendrne solo 6 per incompatibilità di orario. C'è però ancora un problema.
Nella scuola dove faccio le 6 ore, hanno i moduli di 55 minuti. Per recuperare i minuti mi è stato proposto, imposto, di fare un corso di recupero pomeridiano. Ora questo mi impedirebbe di prendere anche quelle sei ore perchè in quel pomeriggio dovrei essere lì. Possono obbligarmi comunque a fare il corso di recupero o posso impormi e recuperare in altro modo?
E comunque una riflessione va fatta: troppe ingiustizie, non poter completare perchè l'orario è incompatibile, non poter cambiare... si pensa a tutto e a tutti ma a noi chi ci pensa???
Grazie a chi mi offrirà aiuto.

molecola799

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

completamento a rischio Empty Re: completamento a rischio

Messaggio Da Dec Ven Gen 14, 2011 3:03 pm

1) Confermiamo.
2) Non so in che termini ti abbiano proposto/imposto il corso di recupero. Non potresti spostare il giorno? E' chiaro che se l'hai già iniziato non è molto corretto per i ragazzi mollarlo e farti sostituire da un altro insegnante. Io proverei a parlare con calma con il dirigente spiegando la situazione e il tuo giusto desiderio/bisogno di completare; magari ottieni di più che ponendoti in modo conflittuale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento a rischio Empty Re: completamento a rischio

Messaggio Da Ospite Ven Gen 14, 2011 5:12 pm

Salve,vorrei sapere se per un mancato completamento d'orario posso fare ricorso e se il completamento è a discrezione del dirigente,cioè vorrei sapere se è il dirigente che decide o c'è una regola o una legge che tutela i docenti quando il dirigente in presenza ad esempio di 9h( italiano,storia,geografia)non vuole che si divida la cattedra; inoltre,vorrei sapere se c'è un termine entro il quale debba essere fatto il ricorso;ritengo che gli insegnanti precari non siano adeguatamente tutelati, lo sto vivendo sulla mia pelle,dopo anni di precariato. Grazie a chi mi potrà rispondere,ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

completamento a rischio Empty Re: completamento a rischio

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 15, 2011 6:36 am

molecola799 ha scritto:Salve a tutti vi espongo la mia situazione.
Lavoro alle medie per 6 ore fino al 30/06. Mi han chiamato per 18 ore fino al 30/06 in un'altra scuola.
1)Posso cambiare? mi pare di aver capito di no. Confermate?
2) Se non posso cambiare, delle 18 ore potrei prendrne solo 6 per incompatibilità di orario. C'è però ancora un problema.
Nella scuola dove faccio le 6 ore, hanno i moduli di 55 minuti. Per recuperare i minuti mi è stato proposto, imposto, di fare un corso di recupero pomeridiano. Ora questo mi impedirebbe di prendere anche quelle sei ore perchè in quel pomeriggio dovrei essere lì. Possono obbligarmi comunque a fare il corso di recupero o posso impormi e recuperare in altro modo?
E comunque una riflessione va fatta: troppe ingiustizie, non poter completare perchè l'orario è incompatibile, non poter cambiare... si pensa a tutto e a tutti ma a noi chi ci pensa???
Grazie a chi mi offrirà aiuto.

se si tratta di "recupero" dei 5 minuti tu sei in servizio e pertanto devi considerare anche quello pomeridiano orario normale.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento a rischio Empty Re: completamento a rischio

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 15, 2011 6:40 am

mariella68 ha scritto:Salve,vorrei sapere se per un mancato completamento d'orario posso fare ricorso e se il completamento è a discrezione del dirigente,cioè vorrei sapere se è il dirigente che decide o c'è una regola o una legge che tutela i docenti quando il dirigente in presenza ad esempio di 9h( italiano,storia,geografia)non vuole che si divida la cattedra; inoltre,vorrei sapere se c'è un termine entro il quale debba essere fatto il ricorso;ritengo che gli insegnanti precari non siano adeguatamente tutelati, lo sto vivendo sulla mia pelle,dopo anni di precariato. Grazie a chi mi potrà rispondere,ciao.

il quesito che poni è complesso e credo non risolvibile in maniera univoca, dato che c'è da tenere in conto il tuo interesse a completare la cattedra e quello degli studenti
mi sembra di capire che il completamento venga negato per non scindere una cattedra di italiano nella scuola di secondaria di I grado. bisognerebbe sapere quali sono state in proposito le delibere della scuola, ossia tutti gli altri insegnanti hanno il modulo senza scissioni, o per esigenze di organico ci sono insegnanti a cui è affidato l'insegnamento di storia e geografia in una classe e italiano nell'altra?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento a rischio Empty Re: completamento a rischio

Messaggio Da Ospite Sab Gen 15, 2011 3:31 pm

Tutti gli insegnanti di Lettere hanno 9h(italiano,storia e geografia)in classe e 9h(Italiano,storia,Geografia) in un altra...forse è per questo che non hanno voluto dividere le ore? Non so...il problema è che io sono stata penalizzata e non credo che mi capiterà un'altra supplenza nella scuola dove lavoro per 5h settimanali. Grazie per avermi risposto. Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

completamento a rischio Empty Re: completamento a rischio

Messaggio Da forza Sab Gen 15, 2011 5:00 pm

mariella68 ha scritto:Tutti gli insegnanti di Lettere hanno 9h(italiano,storia e geografia)in classe e 9h(Italiano,storia,Geografia) in un altra
no, ci sono qlli ke hannoc osì come dici tu, ci sono qlli ke hanno ita storia e geo in una classe e storia e geo in altre due classi, quelli ke hanno due classi di ita e due classi di storia e geo, insomma ci sono diverse possibilità, ci sono anke qlli ke hanno 9h in una classe e 9h di approfondimento in altre 9 classi
nella mia scuola c'è di tutto, cmq quasi tutti hanno tre classi
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento a rischio Empty Re: completamento a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.