giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

+6
profprec77
juno*
Fedup
Cinderella
forza
yoshi
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da yoshi Mar Gen 15, 2013 2:31 pm

E' stato programmato un incontro con il medico degli alunni disabili della scuola proprio il mio giorno libero.Dovendo obbligatoriamente partecipare ho chiesto alla preside se potevo assentarmi un altro giorno o comunque farmi scalare quelle ore.La risposta e' stata un secco NO motivata dal fatto che sono ore facenti parte della funzione docente.E' cosi'? E in questo caso non mi sembra giusto che le mie colleghe di sostegno quest'incontro lo svolgono durante le loro ore di lezione,mentre io devo giocarmi il giorno libero,c'e' qualcosa che non torna.
Se esiste qualche legge in proposito vi prego di linkarmela.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da forza Mar Gen 15, 2013 2:33 pm

è così, sono attività funzionali....
sapessi quanti giorni liberi sono già andata a scuola qs anno, e non è ancora finita.....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da yoshi Mar Gen 15, 2013 2:42 pm

Grazie,
Allora forse l'errore sta a monte ,voglio dire bisognava trovare un giorno in cui tutti i docenti di sostegno erano in orario,probabilmente devo prendermela con la funzione strumentale del sostegno che avra' tenuto conto solo del suo giorno libero
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Cinderella Mar Gen 15, 2013 3:16 pm

Ciao!

Invece le ore di incontro con medici e operatori ASL NON sono previste dal contratto... Ne sono al di fuori: quindi la scuola ti deve pagare quelle ore o, in alternativa, ti deve scalare quelle ore...

Al contrario se in quelle ore fossero state dedicate a consigli di classe o collegio docenti, allora OK... quelli sono previsti dal contratto e non si può chiedere pagamenti o similari...

Quindi marcati le ore, fai una richiesta scritta di pagamento in segreteria... magari vai prima dai sindacati che dovrebbero sapere i riferimenti normativi...

A presto da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Fedup Mar Gen 15, 2013 3:43 pm

A me hanno sempre detto che rientra nei compiti del docente di sostegno.
Mi son dovuta fare un PEI di venerdì pomeriggio, nella struttura privata che seguiva il ragazzino, senza poter fiatare.
Mah!

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da juno* Mar Gen 15, 2013 3:46 pm

tilly ha scritto:E' stato programmato un incontro con il medico degli alunni disabili della scuola proprio il mio giorno libero.Dovendo obbligatoriamente partecipare ho chiesto alla preside se potevo assentarmi un altro giorno o comunque farmi scalare quelle ore.La risposta e' stata un secco NO motivata dal fatto che sono ore facenti parte della funzione docente.E' cosi'? E in questo caso non mi sembra giusto che le mie colleghe di sostegno quest'incontro lo svolgono durante le loro ore di lezione,mentre io devo giocarmi il giorno libero,c'e' qualcosa che non torna.
Se esiste qualche legge in proposito vi prego di linkarmela.


Le tue colleghe fanno incontri durante le ore di servizio e tu vuoi recuperare due o tre ore.....???? Ragazzi, ecco perché veniamo considerati fannulloni....

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da profprec77 Mar Gen 15, 2013 4:22 pm

juno* ha scritto:
tilly ha scritto:E' stato programmato un incontro con il medico degli alunni disabili della scuola proprio il mio giorno libero.Dovendo obbligatoriamente partecipare ho chiesto alla preside se potevo assentarmi un altro giorno o comunque farmi scalare quelle ore.La risposta e' stata un secco NO motivata dal fatto che sono ore facenti parte della funzione docente.E' cosi'? E in questo caso non mi sembra giusto che le mie colleghe di sostegno quest'incontro lo svolgono durante le loro ore di lezione,mentre io devo giocarmi il giorno libero,c'e' qualcosa che non torna.
Se esiste qualche legge in proposito vi prego di linkarmela.


Le tue colleghe fanno incontri durante le ore di servizio e tu vuoi recuperare due o tre ore.....???? Ragazzi, ecco perché veniamo considerati fannulloni....

fannulloni? io faccio 180 km al giorno per raggiungere la scuola e spendo la metà del misero stipendio che ricevo...è chiaro che se mi fanno andare anche nel giorno libero subisco un'ulteriore perdita economica..quindi se mi spetta di recuperare le ore le recupero....tutti gli altri dipendenti hanno rimborsi spese e buoni mensa tranne noi e poi saremmo pure fannulloni se ci tuteliamo ..ma per favore!

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da juno* Mar Gen 15, 2013 4:31 pm

profprec77 ha scritto:
juno* ha scritto:
tilly ha scritto:E' stato programmato un incontro con il medico degli alunni disabili della scuola proprio il mio giorno libero.Dovendo obbligatoriamente partecipare ho chiesto alla preside se potevo assentarmi un altro giorno o comunque farmi scalare quelle ore.La risposta e' stata un secco NO motivata dal fatto che sono ore facenti parte della funzione docente.E' cosi'? E in questo caso non mi sembra giusto che le mie colleghe di sostegno quest'incontro lo svolgono durante le loro ore di lezione,mentre io devo giocarmi il giorno libero,c'e' qualcosa che non torna.
Se esiste qualche legge in proposito vi prego di linkarmela.


Le tue colleghe fanno incontri durante le ore di servizio e tu vuoi recuperare due o tre ore.....???? Ragazzi, ecco perché veniamo considerati fannulloni....

fannulloni? io faccio 180 km al giorno per raggiungere la scuola e spendo la metà del misero stipendio che ricevo...è chiaro che se mi fanno andare anche nel giorno libero subisco un'ulteriore perdita economica..quindi se mi spetta di recuperare le ore le recupero....tutti gli altri dipendenti hanno rimborsi spese e buoni mensa tranne noi e poi saremmo pure fannulloni se ci tuteliamo ..ma per favore!


Io ne faccio 140 al giorno, non sei un eroe.
Sai quante volte nel giorno libero mi è toccato di andare per impegni vari? Sai quanti lo fanno, sopratutto curriculari? Io sono sul SOS, e mi spiace legge che non si è disposti al minimo sacrificio. Tutti gli altri dipendenti fanno un lavoro diverso, mettete velo in testa, il nostro e' un lavoro socialmente rilevante, e segue regole diverse. A me pare che a volte vogliate solo privilegi senza accettare qualche sacrificio.

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da profprec77 Mar Gen 15, 2013 4:47 pm

juno* ha scritto:
profprec77 ha scritto:
juno* ha scritto:
tilly ha scritto:E' stato programmato un incontro con il medico degli alunni disabili della scuola proprio il mio giorno libero.Dovendo obbligatoriamente partecipare ho chiesto alla preside se potevo assentarmi un altro giorno o comunque farmi scalare quelle ore.La risposta e' stata un secco NO motivata dal fatto che sono ore facenti parte della funzione docente.E' cosi'? E in questo caso non mi sembra giusto che le mie colleghe di sostegno quest'incontro lo svolgono durante le loro ore di lezione,mentre io devo giocarmi il giorno libero,c'e' qualcosa che non torna.
Se esiste qualche legge in proposito vi prego di linkarmela.


Le tue colleghe fanno incontri durante le ore di servizio e tu vuoi recuperare due o tre ore.....???? Ragazzi, ecco perché veniamo considerati fannulloni....

fannulloni? io faccio 180 km al giorno per raggiungere la scuola e spendo la metà del misero stipendio che ricevo...è chiaro che se mi fanno andare anche nel giorno libero subisco un'ulteriore perdita economica..quindi se mi spetta di recuperare le ore le recupero....tutti gli altri dipendenti hanno rimborsi spese e buoni mensa tranne noi e poi saremmo pure fannulloni se ci tuteliamo ..ma per favore!


Io ne faccio 140 al giorno, non sei un eroe.
Sai quante volte nel giorno libero mi è toccato di andare per impegni vari? Sai quanti lo fanno, sopratutto curriculari? Io sono sul SOS, e mi spiace legge che non si è disposti al minimo sacrificio. Tutti gli altri dipendenti fanno un lavoro diverso, mettete velo in testa, il nostro e' un lavoro socialmente rilevante, e segue regole diverse. A me pare che a volte vogliate solo privilegi senza accettare qualche sacrificio.

chi ti dice che non accettiamo i sacrifici? anche io vado a scuola nei giorni liberi se devo... e sono sempre disponibile e presente , ma se mi è mio diritto recuperare un giorno perchè non farlo ...non si vivo di aria appunto perchè non sono e non mi sento un eroe

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da yoshi Mar Gen 15, 2013 5:06 pm

Cinderella ha scritto:Ciao!

Invece le ore di incontro con medici e operatori ASL NON sono previste dal contratto... Ne sono al di fuori: quindi la scuola ti deve pagare quelle ore o, in alternativa, ti deve scalare quelle ore...

Al contrario se in quelle ore fossero state dedicate a consigli di classe o collegio docenti, allora OK... quelli sono previsti dal contratto e non si può chiedere pagamenti o similari...

Quindi marcati le ore, fai una richiesta scritta di pagamento in segreteria... magari vai prima dai sindacati che dovrebbero sapere i riferimenti normativi...

A presto da Cindy
Grazie .Mi sai anche dare qualche riferimento normativo ?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da jazzist Mar Gen 15, 2013 5:45 pm

Le ore dedicate ai GLH rientrano nel conteggio delle 40 ore dei consigli di classe - art. 29, comma 3, lett. b del CCNL/2007.
Consiglio comunque di leggere il contratto integrativo d'istituto.

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da jazzist Mar Gen 15, 2013 5:53 pm

Se serve vi posto un allegato con un raccolte di norme che regolano le modalità di partecipazione ai glho, con tanto di nota firmata dal DS dell'istituto alberghiero "Via Domizia Lucilla" di Roma.

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da forza Mar Gen 15, 2013 7:29 pm

posta posta....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Ospite Mar Gen 15, 2013 8:43 pm

Poichè si sta tutti sulla stessa barca, e sappiamo tutti le cose nella scuola come stanno, solitamente è, diciamo, "delicatezza" di chi organizza i GLH di prendere in considerazione l'orario di servizio dei docenti (Sos e curriculari) che dovranno parteciparvi. Ci sono anche situazioni cmq in cui le Asl (più spesso che centri privati, in quanto oberrate di lavoro) giocano al "prendere o lasciare". Tuttavia, nella mia esperienza, un po' di "contrattazione" per giorni e orari c'è (quasi) sempre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da jazzist Mar Gen 15, 2013 8:50 pm

ho problemi ad allegare il file...cmq riporto testualmente (fidatevi) un estratto dal contratto d'istituto della scuola media Mozart di Roma:

i. La partecipazione dei docenti ai GLH operativi rientra nelle funzioni di cui all’art. 29, comma 3, lettera b del CCNL 2006/2009, pertanto le ore prestate per l’effettuazione dei suddetti GLHO potranno essere retribuite solo nel caso in cui siano prestate al di fuori dell’orario di servizio ed
eccedano le 40 ore annue di cui al citato art. 29, comma 3 lettera b. L’eventuale retribuzione di tali ore sarà fatta con accesso al fondo di riserva di cui al precedente art. 23.

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da forza Mar Gen 15, 2013 9:08 pm

per contratto intendi contrattazione di istituto?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da jazzist Mar Gen 15, 2013 11:39 pm

si, contrattazione integrativa d'istituto.

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da eragon Mer Gen 16, 2013 3:07 pm

Allora l'incontro tra docente di sostegno e NPI non ha senso, non è previsto da nessuna parte e, permettetemelo di dire, è proprio concettualmente contrario al concetto di integrazione/inclusione del ragazzo (poi ci lamentiamo che i curricolari pensino che sia "il nostro" disabile e non il disabile di tutta la classe/tutti i colleghi).
Dovete rifiutarvi di andarci, anche perchè, quando ci andate da soli non potete decidere, scrivere, stabilire e deliberare un cavolo (ed in teoria durante i glh si decide, si stabilisce, si delibera e si verbalizza tutto) perchè il cdc non è presente. Il NPI e il docente di sostegno, da soli, non hanno nessuna "autorità" (mi si passi il termine) per decidere un bel niente.
Il problema non è che la collega ha il giorno libero (sai quanti giorni liberi sfumano per un motivo o l'altro), il problema è che all'incontro con il NPI deve essere presente tutto il cdc (o almeno il 50% dei componenti pena il fatto che, come detto prima, diventa un incontro nel quale non si PUO' decidere e deliberare nulla).

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 16, 2013 3:20 pm

Fedup ha scritto:A me hanno sempre detto che rientra nei compiti del docente di sostegno.
Mi son dovuta fare un PEI di venerdì pomeriggio, nella struttura privata che seguiva il ragazzino, senza poter fiatare.
Mah!

Potevi consultare prima il forum di Orizzonte Scuola, al riguardo... :))) In altro topic se ne era già discusso, i docenti non sono obbligati a recarsi per un GLH fuori da scuola. Chiedi l'ordine di servizio e vedi un po' se te lo fanno....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Fedup Mer Gen 16, 2013 3:25 pm

parvati ha scritto:
Fedup ha scritto:A me hanno sempre detto che rientra nei compiti del docente di sostegno.
Mi son dovuta fare un PEI di venerdì pomeriggio, nella struttura privata che seguiva il ragazzino, senza poter fiatare.
Mah!

Potevi consultare prima il forum di Orizzonte Scuola, al riguardo... :))) In altro topic se ne era già discusso, i docenti non sono obbligati a recarsi per un GLH fuori da scuola. Chiedi l'ordine di servizio e vedi un po' se te lo fanno....

Grazie mille, non lo sapevo!
Il fatto è che, per quieto vivere, ci si rassegna e non si pensa di poter rivendicare i propri diritti. Ovviamente, parlo per me :-(

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da jazzist Mer Gen 16, 2013 3:40 pm

ecco il link alla nota del ds.

https://i.servimg.com/u/f10/18/05/17/60/nota_d10.jpg

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Fedup Mer Gen 16, 2013 3:45 pm

Grazie dei preziosi consigli :-)

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 16, 2013 4:00 pm

jazzist ha scritto:ecco il link alla nota del ds.

https://i.servimg.com/u/f10/18/05/17/60/nota_d10.jpg

Però alle medie i GLH li facciamo sempre di mattina!! O.O

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da jazzist Mer Gen 16, 2013 4:55 pm

non è così in tutte le medie...sono stato in scuole medie dove si tenevano di pomeriggio ed eravamo 3 gatti (io, il coordinatore e il neuropsichiatra).

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 16, 2013 5:56 pm

jazzist ha scritto:non è così in tutte le medie...sono stato in scuole medie dove si tenevano di pomeriggio ed eravamo 3 gatti (io, il coordinatore e il neuropsichiatra).

Anche di mattina, cmq 3 gatti siamo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.