Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva

4 partecipanti

Andare in basso

Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Empty Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva

Messaggio Da Samira Mar Gen 18, 2011 7:35 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento relativo alla condizione in cui mi trovo.
Mi sono laureata nel mese di dicembre 2010 in scienze della formazione primaria, pertanto non avendo conseguito il titolo entro giugno 2010 la mia posizione in GE è ancora con riserva.
Nel frattempo, dopo aver conseguito il titolo sono stata assunta nel mese di gennaio 2011, in una scuola paritaria con contratto a tempo indeterminato. Ora mi chiedo, pur non avendo ancora sciolto ufficialmente la riserva, il servizio prestato in questa scuola mi sarà fatto valere in termini di punteggio nel prossimo aggiornamento? (indipendentemente dal fatto che sia a giugno di quest'anno o l'altro).

Samira

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Empty Re: Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva

Messaggio Da Samira Mar Gen 18, 2011 8:13 pm

Eppure il responsabile dell'unità operativa che si occupa della graduatoria ad esaurimento per la provincia in cui sono inserita mi ha detto che il mio era un caso particolare per cui non esisteva alcun decreto e che i vari uffici scolastici provinciali, al riguardo agiscono autonomamente. Nel mio caso, il servizio prestato da (gennaio 2011), non può essere valutato in termini di punteggio perchè altrimenti io sarei messa sullo stesso piano di tutte quelle persone che invece si sono laureate entro giugno 2010 e che per questo hanno sciolto la riserva. Questo è la motivazione che mi è stata data dal responsabile dell'USP. Non so proprio come muovermi...

Samira

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Empty Re: Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva

Messaggio Da Dec Mer Gen 19, 2011 3:32 pm

Secondo me, il fatto che tu abbia sciolto la riserva o meno è ininfluente; questo ti sarebbe servito per lavorare nella scuola statale. Ma poichè lavori in una paritaria, stai prestando servizio e sei in possesso del titolo richiesto per tale insegnamento, non vedo perchè non dovresti poterlo dichiarare e far valutare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Empty Re: Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 19, 2011 3:47 pm

Samira ha scritto:Eppure il responsabile dell'unità operativa che si occupa della graduatoria ad esaurimento per la provincia in cui sono inserita mi ha detto che il mio era un caso particolare per cui non esisteva alcun decreto e che i vari uffici scolastici provinciali, al riguardo agiscono autonomamente. Nel mio caso, il servizio prestato da (gennaio 2011), non può essere valutato in termini di punteggio perchè altrimenti io sarei messa sullo stesso piano di tutte quelle persone che invece si sono laureate entro giugno 2010 e che per questo hanno sciolto la riserva. Questo è la motivazione che mi è stata data dal responsabile dell'USP. Non so proprio come muovermi...

il tuo non è un caso particolare, e a differenza di quanto afferma il responsabile, è trattabile in base alla normativa (attuale).

se si tratta di una prima laurea (cioè della prima abilitazione), quando scioglierai la riserva, non ti dovrà essere valutato l'eventuale servizio di insegnamento prestato durante la durata legale del corso di laurea.
se ci dici l'anno in cui ti sei immatricolata è presto risolto ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Empty Re: Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva

Messaggio Da Samira Mer Gen 19, 2011 5:47 pm

Il servizio che sto prestando non rientra nella durata legale del corso di laurea. Mi sono immatricolata nell'anno accademico 2006/2007 e ho concluso gli studi nell'anno 2009/2010 (4 anni), per cui dai gennaio 2011 sono libera da questo vincolo. Il problema sta proprio nel fatto che io secondo il direttore coordinatore non posso essere messa sullo stesso piano di chi si è laureato a giugno. In definitiva se non sciolgo prima la riserva non posso iniziare ad accumulare punteggio. Ho anche chiesto a questa persona come si fosse regolata negli anni passati e mi ha confermato di non aver mai fatto valere il servizio prestato a tutti coloro che si sono trovati nella mia stessa condizione. Al riguardo una sola persona ha fatto ricorso e dopo due anni la procedura resta attualmente aperta.
Ora io mi chiedo se abbia più valore questo ragionamento macchinoso del responsabile dell'USP piuttosto che il lavoro svolto da un insegnante abilitato e soprattutto che non può fare altro con questo tipo di laurea.

Samira

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva Empty Re: Valutazione del servizio prestato e scioglimento della riserva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.