Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

+2
giulia boffa
kaurismaki
6 partecipanti

Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da kaurismaki Mar Gen 18, 2011 7:43 pm

Ciao a tutti,
una domanda: oggi mi è arrivata la scheda da compilare per l'individuazione dei soprannumerari nella scuola in cui sono stato assegnato d'ufficio (in quanto soprannumerario) lo scorso anno.
La scuola è per me scomodissima sotto tutti gli aspetti (ci metto un'ora e mezzo a raggiungerla e, considerando che faccio part-time, sarebbe più il tempo richiesto per gli spostamenti che quello d'insegnamento).
Insomma: ho comunque intenzione di chiedere trasferimento, forse addirittura in un'altra regione (dove dovrebbe trasferirsi mia moglie).

Da questo la richiesta, che forse vi sembrerà paradossale: ma può essere in qualche modo "conveniente" visto che voglio spostarmi, risultare soprannumerario? Ad esempio, non so se posso/devo indicare i 6 punti per il ricongiungimento familiare (mia moglie vive nello stesso comune della scuola)... Se ora non faccio valere certi punteggi, questo può poi penalizzarmi? Ossia: il punteggio di soprannumerarietà viene poi definito in base a questa scheda "interna" con cui la scuola individua i soprannumerari?

(scusate l'ignoranza in materia...)

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 18, 2011 7:49 pm

se c'è contrazione di posti nella tua scuola, puoi risultare ancora soprannumerario, essendo appena arrivato sei sicuramente ultimo in graduatoria interna; i 6 pp di tua moglie non li puoi mettere visto che più ricongiunti di così non si può
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da LucaPS Mer Gen 19, 2011 12:45 am

Sono in ruolo da sette anni e questo è il mio primo anno di passaggio di ruolo; non ho mai compilato la graduatoria interna nel mio precedente ruolo e quest'anno sono in assegnazione provvisoria lontano dalla mia sede di titolarità (primo anno in quella sede dopo il passaggio di ruolo, anno-di-prova-solo-180gg-senza-anno-di-formazione). Di fronte alla notizia che c'è chi già compila la graduatoria interna, chiedo: quando si compila la graduatoria di soprannumerarietà?

Un saluto.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 19, 2011 3:30 am

Questo è il periodo giusto, bisogna farlo prima del decreto dei trasferimenti, perché 15 gg prima della scadenza delle domande di mobilità, il DS deve comunicare per iscritto agli interessati che sono perdenti posto per dar loro il tempo di far domanda di trasferimento, se vogliono.

http://www.forumscuole.it/Members/odino/giugno2009/SOPRAN_GES_09-10.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 19, 2011 7:31 am

io veramente ritengo non sia il periodo giusto, dal momento che il contratto sulla mobilità non è stato ancora firmato e potrebbe subire modifiche

le scuole che predispongono tali atti in questo momento, senza riferimento ad una normativa, se ne assumono la responsabilità

le graduatorie inoltre non vanno pubblicate prima della scadenza di mobilità, ma entro i 15 giorni successivi

"“I Dirigenti entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento formulano e affiggono all’albo le graduatorie per l’individuazione dei soprannumerari…”. (art. 23 ccni)

considera infatti che fino alla data di scadenza della domanda di mobilità è possibile acquisire titoli da far valutare.

chi è perdente posto avrà poi un lasso di tempo per produrre domanda di trasferimento, se non lo ha già fatto nella fase precedente. mi sbaglio?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 19, 2011 10:57 am

no, hai ragione, ma molte scuola fanno circolare in anticipo i fogli per modificare poi in caso di novità. Si portano avanti con il lavoro, magari inutilmente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 19, 2011 12:20 pm

giulia boffa ha scritto:no, hai ragione, ma molte scuola fanno circolare in anticipo i fogli per modificare poi in caso di novità. Si portano avanti con il lavoro, magari inutilmente

non inutilmente, fuori normativa. è come se ai docenti precari venisse richiesto oggi di compilare i moduli per l'aggiornamento delle graduatorie, senza decreto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da IMHO Gio Gen 27, 2011 3:30 pm

A me ieri è stato chiesto di portare il resoconto dei punti dello scorso anno per costruire la graduatoria interna ( dato che ero in altra scuola superiore) e poi individuare i soprannumerari... l'ho consegnato stamattina, hanno detto che ci pensavano loro ad aggiornare...è giusto o no?

IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 27, 2011 3:43 pm

IMHO ha scritto:A me ieri è stato chiesto di portare il resoconto dei punti dello scorso anno per costruire la graduatoria interna ( dato che ero in altra scuola superiore) e poi individuare i soprannumerari... l'ho consegnato stamattina, hanno detto che ci pensavano loro ad aggiornare...è giusto o no?


sempre se la scuola dello scorso anno ha valutato correttamente ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da IMHO Gio Gen 27, 2011 4:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
IMHO ha scritto:A me ieri è stato chiesto di portare il resoconto dei punti dello scorso anno per costruire la graduatoria interna ( dato che ero in altra scuola superiore) e poi individuare i soprannumerari... l'ho consegnato stamattina, hanno detto che ci pensavano loro ad aggiornare...è giusto o no?


sempre se la scuola dello scorso anno ha valutato correttamente ;))


Si si è tutto ok per lo scorso anno, infatti ero perdente posto e poi son ostata trasferita d'ufficio, ma dopo quanto letto su orizzonte scuola
"Illegittimo predisporre ora le graduatorie di istituto dei perdenti posto del personale scolastico"..

mi chiedevo se posso stare tranquilla o se devo precipitarmi in segreteria e dire che devono fermarsi prima di aggiornare il mio punteggio..ed attendere per vedere se escono altre tabelle... il calcolo della graduatoria interna coincide con quello per il calcolo dei sovrannumerari?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 27, 2011 4:22 pm

IMHO ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
IMHO ha scritto:A me ieri è stato chiesto di portare il resoconto dei punti dello scorso anno per costruire la graduatoria interna ( dato che ero in altra scuola superiore) e poi individuare i soprannumerari... l'ho consegnato stamattina, hanno detto che ci pensavano loro ad aggiornare...è giusto o no?


sempre se la scuola dello scorso anno ha valutato correttamente ;))


Si si è tutto ok per lo scorso anno, infatti ero perdente posto e poi son ostata trasferita d'ufficio, ma dopo quanto letto su orizzonte scuola
"Illegittimo predisporre ora le graduatorie di istituto dei perdenti posto del personale scolastico"..

mi chiedevo se posso stare tranquilla o se devo precipitarmi in segreteria e dire che devono fermarsi prima di aggiornare il mio punteggio..ed attendere per vedere se escono altre tabelle... il calcolo della graduatoria interna coincide con quello per il calcolo dei sovrannumerari?

il sindacato sab non ha fatto altro che ribadire quello di cui stavamo discutendo, ossia il fatto che le segreterie vogliono portarsi avanti con il lavoro, ma in realtà il procedimento non è corretto. tuttavia se la graduatoria non viene pubblicata, ma in questa fase si acquisiscono solo i dati, non credo si possa obiettare. l'importante è che si curi di controllare il nuovo contratto per le eventuali novità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da IMHO Gio Gen 27, 2011 4:56 pm

Perfetto grazie
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da kiah Gio Gen 27, 2011 6:43 pm

lallaorizzonte ha scritto:
giulia boffa ha scritto:no, hai ragione, ma molte scuola fanno circolare in anticipo i fogli per modificare poi in caso di novità. Si portano avanti con il lavoro, magari inutilmente

non inutilmente, fuori normativa. è come se ai docenti precari venisse richiesto oggi di compilare i moduli per l'aggiornamento delle graduatorie, senza decreto
io poi vorrei capire come fanno a dire che si è prdenti posto a marzo, quando gli orgnanici delle medie li definiscono a maggio.
una mia collega lo scorso anno è stata dichiarata perdente posto a maggio. boh

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 28, 2011 7:54 am

kiah ha scritto:
io poi vorrei capire come fanno a dire che si è prdenti posto a marzo, quando gli orgnanici delle medie li definiscono a maggio.
una mia collega lo scorso anno è stata dichiarata perdente posto a maggio. boh

si può diventare soprannumerari per varie ragioni, e dunque in diversi periodi dell'anno scolastico

oltre alla contrazione d'organico bisogna considerare ad es. il far parte di scuole oggetto di dimensionamento o di soppressione

considera inoltre che i dati relativi alle iscrizioni sono noti già nel periodo della compilazione delle domande di mobilità, per cui ogni scuola è in grado di fare una previsione abbastanza certa di quanto accadrà

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da kiah Ven Gen 28, 2011 1:50 pm

è vero, lalla, però l'organico preciso, l'at lo comunica alle scuole ben oltre la fine di febbraio, prima per la primaria, e molto piu tardi per gli altri gradi di scuola

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 28, 2011 3:27 pm

kiah ha scritto:è vero, lalla, però l'organico preciso, l'at lo comunica alle scuole ben oltre la fine di febbraio, prima per la primaria, e molto piu tardi per gli altri gradi di scuola

infatti come ti dicevo le "occasioni" per diventare soprannumerario sono distribuite nell'arco di più mesi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...  Empty Re: Scheda individuazione soprannumerari: ma può convenire...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.