ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ...

3 partecipanti

Andare in basso

ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Empty ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ...

Messaggio Da FRANCY2 Gio Gen 17, 2013 10:59 am

http://www.orizzontescuola.it/news/lombardia-scuola-pi-tecnologica-ma-aumentano-assenze-precari-e-alunni-classe

Saremo anche tecnologici, però ci mancano:
- carta igienica e sapone, ce li portiamo da casa
- gessi, ci dicono di usare la lavagna interattiva, peccato che solo i trenta per cento delle classi l'hanno
- manca carte per fotocopie, toner e in sala professori abbiamo un computer uno per più di cento docenti
- il riscaldamento parte il lunedì alle 8, la scuola si scalda il martedì, massimo 16 gradi, se va di lusso 17, a dicembre eravamo a meno SETTE, il venerdì alle 12 si spegne perchè abbiamo il tempo pieno, peccato per le venti classi che vanno su sei giorni, oggi la Maddalena, "monte dei bresciani" alto circa 800 metri ha una bella presenza di neve, ieri sera e stanotte è nevicato mica male, stamattina sorpresa, caloriferi spenti, manca il carburante, "come non era stato richiesto, certo, la persona che prese in carico la richiesta si dimenticò di inoltrarla e ora è a casa con congedo parentale, mavvà! forse perchè si è ammalata causa freddo costante da novembre?"
Arriviamo alle assenze, corpo docente per circa il 70% over 50/55 anni, alcuni over 60, li lasciamo al freddo, cosa si pretende?
Siamo regolarmente in classe con maglioni, oggi con cappotti e guanti, è la mia ora libera, sono andata alla biblioteca vicina alla scuola a fare scorta di caldo...
Le classi? Ormai sono affollate all'inverosimile, non solo, abbiamo avuto un aumento esponenziale di diversamente abili, in classe ne ho tre con problemi molto gravi, e pure i dsa sono scoppiati, ne ho due di loro, bene, l'AT DI BRESCIA (ex CSA, ex provveditorato) ha pesanto bene di togliere ore agli H e il comune ha tolto ore alle assistenti ad personam, perchè non ci sono soldi, peccato che per le multe delle loro auto blu sono stati trovati e pure per costruire un metro già vecchio in partenza, così che la ragazzina che muove solo la testa, bloccata in carrozzina, ha diritto a 20 ore ad personam, pensate nelle altre 10 quando si sporca, odore in tutta la classe e panico, se la porti nella sua aula, dopo due minuti non resisti più, i bidelli si rifiutano di cambiarla e l'insegnante non può perchè non assicurata...
Vorrei tanto che il ministro Profumo venga a sentire il "profumo"... vorrei tanto che il ministro medesimo, insieme alla dott.ssa Raimondi, comandante in capo dell'AT e magari il dott. Colosio, ex AT BRESCIA e ex Regionale Milano, insieme al sindaco di Brescia, Dott, Paroli, vengano a fare un giro nelle scuole bresciane, non in pompa magna a farsi notare solo per le elezioni prossime venture... vengano anche i vari Maroni e Bersani, quest'ultimo non pensi solo a fare proclami, io assumo i precari, io faccio, io dico, io metterò la patrimoniale (ormai quasi tutte le aziende sono chiuse per cassa integrazione manca il lavoro e l'imu è stata una stangata)

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Empty Re: ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ...

Messaggio Da fradacla Gio Gen 17, 2013 2:30 pm

Però la regione Lombardia si distingue per la particolare generosità con cui distribuisce la "dote scuola". Vuoi mettere? :-))

http://www.cultura.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Cultura%2FDetail&cid=1213498244520&packedargs=NoSlotForSitePlan%3Dtrue&pagename=DG_CAIWrapper
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Empty Re: ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ...

Messaggio Da biancamaria Sab Gen 19, 2013 7:45 am

Francy, visto che sai i nomi delle persone interessate anche a livello locale, manda loro il messaggio come l'hai scritto!!
Chi non è nella scuola non si rende conto di quello che provocano i tagli al personale ma soprattutto ai ragazzi!!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ... Empty Re: ASSENZA insegnanti scuole Brescia, scuole in difficoltà, ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.