Alunno malatissimo...e padre medico! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunno malatissimo...e padre medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunno malatissimo...e padre medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunno malatissimo...e padre medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunno malatissimo...e padre medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunno malatissimo...e padre medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunno malatissimo...e padre medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunno malatissimo...e padre medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunno malatissimo...e padre medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunno malatissimo...e padre medico! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alunno malatissimo...e padre medico!

+3
tata matilda
forza
Fedup
7 partecipanti

Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Fedup Lun Gen 28, 2013 8:10 pm

Salve a tutti!

Il mio alunno (grave, che seguo per 18 ore) è venuto a scuola malato, certamente aveva la febbre. Fra la tosse e gli starnuti far lezione è stato uno strazio.
Il problema è che il padre è medico e non è una persona umile, con cui si possa avere uno scambio.

Vi siete mai trovati in una situazione simile? Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille delle eventuali risposte.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da forza Mar Gen 29, 2013 12:22 am

è un problema diffuso, la scuola è un posto dove piazzare i figli.... stamattina avevo un'alunna che non si reggeva in piedi, ma la mamma l'ha mandata ugualmente....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da tata matilda Mar Gen 29, 2013 11:25 am

L'anno scorso una madre si ostinava a portare a scuola il bambino con la varicella, pieno di pustole.
Il terzo giorno la mia collega è riuscita a fermarla prima che si dileguasse dopo aver mollato il bambino davanti al portone e le ha detto che non avrebbe fatto entrare il bambino in classe senza certificato medico; lei poteva denunciarci, ma noi avremmo denunciato lei ai servizi sociali per incuria e incapacità genitoriale.
Se l'è portato via.
Ps: aveva comunque fatto in tempo a contagiarmi...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2013 3:19 pm

Anche un alunno che seguo io (non H grave ma di salute cagionevole) malgrado le sue lamentele (riservate copiosamente a me, che a quanto pare sono l'unica che gli presta ascolto...) viene a scuola anche se sta male - dice che la mamma non gli crede (!).
Ieri abbiamo chiamato casa, ma nessuno "poteva" venire a prenderlo - così è stato tre ore piazzato su una sedia in sala professori. E oggi ha continuato a lamentarsi con me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Fedup Mar Gen 29, 2013 3:28 pm

Potrei dire: "Mal comune...", ma non c'è gaudio nel veder messa a repentaglio la nostra salute.
Bisognerebbe sensibilizzare su questa delicatissima questione ed approntare un regolamento da far seguire alle famiglie.
Stamattina il ragazzino è stato portato a scuola in condizioni penose.
Il padre si è giustificato con una mia collega dicendo che aveva un'importante verifica.
Peccato che non ce ne fosse neanche una!!!

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da forza Mar Gen 29, 2013 6:14 pm

Lasciamo perdere..... In una classe una aveva la febbre ma era comunque a scuola, nell'altra un'alunna avrà fatto 100 starnuti in un'ora, in un'altra un bimbo stava male fin dalla prima ora e alla quarta nonostante i numerosi solleciti alla famiglia era ancora a scuola che faceva avanti e indietro dal bagno....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Fedup Mar Gen 29, 2013 6:25 pm

Questi atteggiamenti delle famiglie m'indignano profondamente.
La scuola non è un parcheggio!!!

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2013 7:12 pm

Ho un ragazzino in prima media che accusa da due giorni dolori alla spalla sinistra, proprio sopra il cuore, e al braccio. Era anche visibilmente preoccupato. Ho chiamato la collega di educazione fisica che lo ha tenuto sotto controllo per un po' visto che aveva il battito accelerato. Alla fine mi sono permessa di scrivere due righe ai genitori per descrivere l'accaduto e suggerire che forse era opportuno un controllo medico. Ho esagerato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Fedup Mar Gen 29, 2013 7:19 pm

Valerie ha scritto:Ho un ragazzino in prima media che accusa da due giorni dolori alla spalla sinistra, proprio sopra il cuore, e al braccio. Era anche visibilmente preoccupato. Ho chiamato la collega di educazione fisica che lo ha tenuto sotto controllo per un po' visto che aveva il battito accelerato. Alla fine mi sono permessa di scrivere due righe ai genitori per descrivere l'accaduto e suggerire che forse era opportuno un controllo medico. Ho esagerato?

Credo che tu abbia agito benissimo, secondo scienza e coscienza.
Se dovesse emergere (ovviamente ci si augura di no) che il ragazzino ha un problema serio lo hai segnalato. Diverso sarebbe stato se avessi ignorato i suoi sintomi e poi fosse stata diagnosticata una malattia. In quel caso, ti avrebbero massacrata!

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Maestrasimo Gio Gen 31, 2013 9:59 am

Io ho una bambina che (sostegno) che viene regolarmente mandata a scuola con diarrea (soffre di una patologia metabolica) febbre, raffreddore.

Mi è stato detto di controllarle il battito e il respiro e quando mi rendo conto che è strana chiamo la mamma.

Che la viene a prendere, la imbottisce di farmaci e la rimanda il giorno dopo.

Morale? Sono ammalata io e i miei 3 bambini e la bimba a scuola è scoperta...
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da muccona Gio Gen 31, 2013 10:15 am

Non voglio giustificare nessuno, sono insegnante e mamma ma ogni volta che prendo giorni di malattia per i mia figlia sono sbuffi da parte delle colleghe e qualche volta si è messo di mezzo pure il DS dicendomi perchè non mi prendo una babysitter, a me non interessa io resto a casa anche non pagata, però mi metto un pò nei panni dei genitori.
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Fedup Gio Gen 31, 2013 1:14 pm

muccona ha scritto:Non voglio giustificare nessuno, sono insegnante e mamma ma ogni volta che prendo giorni di malattia per i mia figlia sono sbuffi da parte delle colleghe e qualche volta si è messo di mezzo pure il DS dicendomi perchè non mi prendo una babysitter, a me non interessa io resto a casa anche non pagata, però mi metto un pò nei panni dei genitori.

La madre del mio alunno è casalinga, quindi il problema non si pone proprio.
Piuttosto, le fa comodo essere libera di mattina e non è disposta a rinunciare alla sua libertà neanche davanti ad un figlio con un'influenza tremenda. Questo per me è egoismo allo stato puro.
Il padre ha riempito il figlio di cortisone e lo ha mandato a scuola, ignorando le complicanze che possono insorgere in bambini con i problemi di suo figlio.
Penso che sia ben conscio del fatto che il figlio sia una fonte di contagio per tutti, ma proprio non gli importi.
Questi genitori chiedono rispetto e sensibilità per il proprio bambino, ma non ne riservano ai compagni di classe nè agli insegnanti.
Quindi, penso che se dovessi mettermi nei loro panni, ammetterei di essere una persona davvero spregevole.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da tata matilda Gio Gen 31, 2013 1:53 pm

muccona ha scritto: però mi metto un pò nei panni dei genitori.

E nei panni di un bambino costretto a stare a scuola malato, non ci metti??

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da muccona Gio Gen 31, 2013 3:42 pm

tata matilda ha scritto:
muccona ha scritto: però mi metto un pò nei panni dei genitori.

E nei panni di un bambino costretto a stare a scuola malato, non ci metti??
Non ho detto che i bambini devono stare a scuola malati, penso che nessuna mamma voglia il male per i suoi figli, se lo fanno due sono le cose, ho hanno un cuore di pietra o ci sono dei grossi problemi di gestione dei figli.
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Fedup Gio Gen 31, 2013 4:10 pm

Non saprei darmi una spiegazione. Sicuramente la madre del bambino non lavora, è la moglie di un medico, che diamine!
Forse, semplicemente, avendo il figlio una disabilità gravissima e richiedendo un'attenzione costante, si è stancata e se può levarselo di torno per cinque ore è ben contenta. Il bambino fa molta pena.
Questi genitori sono le classiche persone che si sentono in diritto di criticare e giudicare gli altri, poiché partono dal presupposto di essere perfetti.
Comunque io mi sono ammalata e, pur essendo dispiaciuta per i miei colleghi, me ne starò a casa a curarmi.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Nessunpericolo Mar Feb 05, 2013 12:46 pm

E' una cosa che accade spesso, specie con i casi più gravi, ed è una cosa che fa molta molta tristezza. Colleghe che lavoravano con i casi gravi spesso mi raccontavano di ragazzi sbattuti a scuola con 39 di febbre, con bronchiti in atto, con gastroenteriti.
Capisco il genitore che non sa a chi lasciarlo, che magari deve andare a lavorare, ma mandare un ragazzino a scuola in quelle condizioni è crudeltà, che pagassero una baby sitter e, quando è il caso, lo facessero restare al caldo sotto le coperte come ogni essere umano farebbe e vorrebbe fare.
Ma, già, parliamo di individui senza volontà...me n'ero dimenticato.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Nessunpericolo Mar Feb 05, 2013 12:47 pm

Senza contare il rischio per la salute che corrono i compagni di classe ed il docente di sostegno.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Fedup Mar Feb 05, 2013 8:43 pm

Nessunpericolo ha scritto:Senza contare il rischio per la salute che corrono i compagni di classe ed il docente di sostegno.

Infatti: tutti ko!!! :-(

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno malatissimo...e padre medico! Empty Re: Alunno malatissimo...e padre medico!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.