Permesso e malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso e malattia

4 partecipanti

Andare in basso

Permesso e malattia Empty Permesso e malattia

Messaggio Da giustell Lun Feb 04, 2013 9:54 am

Gentile Lalla, spero mi risponderai su un problema: sono in malattia per tutta la settimana, fino a sabato 09. Lunedì 11 ho giorno libero e il martedì 12 ho preso giorno di permesso non retribuito per partecipare al concorso. Ora, la domanda è: cosa succede se si prende malattia + permessi non ritribuiti, l'uno consecutivo all'altro e in mezzo fra malattia e permesso non retribuito c'è la domenica e il giorno libero?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 04, 2013 10:22 am

giustell ha scritto:Gentile Lalla, spero mi risponderai su un problema: sono in malattia per tutta la settimana, fino a sabato 09. Lunedì 11 ho giorno libero e il martedì 12 ho preso giorno di permesso non retribuito per partecipare al concorso. Ora, la domanda è: cosa succede se si prende malattia + permessi non ritribuiti, l'uno consecutivo all'altro e in mezzo fra malattia e permesso non retribuito c'è la domenica e il giorno libero?

Trattandosi di due istituti giuridici diversi, prima malattia e poi permesso, la domenica e il giorno libero non devono essere ricompresi nei periodi di assenza.

http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da giustell Lun Feb 04, 2013 10:31 am

Paolo1974 ha scritto:
giustell ha scritto:Gentile Lalla, spero mi risponderai su un problema: sono in malattia per tutta la settimana, fino a sabato 09. Lunedì 11 ho giorno libero e il martedì 12 ho preso giorno di permesso non retribuito per partecipare al concorso. Ora, la domanda è: cosa succede se si prende malattia + permessi non ritribuiti, l'uno consecutivo all'altro e in mezzo fra malattia e permesso non retribuito c'è la domenica e il giorno libero?

Trattandosi di due istituti giuridici diversi, prima malattia e poi permesso, la domenica e il giorno libero non devono essere ricompresi nei periodi di assenza.

http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati

quindi, la domenica e il lunedì mi verranno pagati e non rientreranno nei giorni di permesso non retribuito? il mio timore è che mi decurtino come permesso non retribuito anche domenica e lunedì.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da giustell Lun Feb 04, 2013 10:56 am

giustell ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
giustell ha scritto:Gentile Lalla, spero mi risponderai su un problema: sono in malattia per tutta la settimana, fino a sabato 09. Lunedì 11 ho giorno libero e il martedì 12 ho preso giorno di permesso non retribuito per partecipare al concorso. Ora, la domanda è: cosa succede se si prende malattia + permessi non ritribuiti, l'uno consecutivo all'altro e in mezzo fra malattia e permesso non retribuito c'è la domenica e il giorno libero?

Trattandosi di due istituti giuridici diversi, prima malattia e poi permesso, la domenica e il giorno libero non devono essere ricompresi nei periodi di assenza.

http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati

quindi, la domenica e il lunedì mi verranno pagati e non rientreranno nei giorni di permesso non retribuito? il mio timore è che mi decurtino come permesso non retribuito anche domenica e lunedì.

Paolo, posso stare sicura e tranquilla?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da giustell Lun Feb 04, 2013 11:22 am

giustell ha scritto:
giustell ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
giustell ha scritto:Gentile Lalla, spero mi risponderai su un problema: sono in malattia per tutta la settimana, fino a sabato 09. Lunedì 11 ho giorno libero e il martedì 12 ho preso giorno di permesso non retribuito per partecipare al concorso. Ora, la domanda è: cosa succede se si prende malattia + permessi non ritribuiti, l'uno consecutivo all'altro e in mezzo fra malattia e permesso non retribuito c'è la domenica e il giorno libero?

Trattandosi di due istituti giuridici diversi, prima malattia e poi permesso, la domenica e il giorno libero non devono essere ricompresi nei periodi di assenza.

http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati

quindi, la domenica e il lunedì mi verranno pagati e non rientreranno nei giorni di permesso non retribuito? il mio timore è che mi decurtino come permesso non retribuito anche domenica e lunedì.

Paolo, posso stare sicura e tranquilla?

Paolo, Lalla, vi prego risponedetemi

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 04, 2013 11:46 am

C'è scritto nella nota del tesoro.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da giustell Lun Feb 04, 2013 12:55 pm

Paolo1974 ha scritto:C'è scritto nella nota del tesoro.

ma la nota cita un periodo di malattia seguito da uno di congedo sempre retribuito. Io invece ho chiesto: malattia seguita da un permesso non retribuito, con in mezzo domenica e giorno libero. E' la stessa cosa? La domenica e il giorno libero mi verranno pagati normalmente o conteranno pure come permessi non retribuiti?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da fradacla Lun Feb 04, 2013 10:44 pm

giustell ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:C'è scritto nella nota del tesoro.

ma la nota cita un periodo di malattia seguito da uno di congedo sempre retribuito. Io invece ho chiesto: malattia seguita da un permesso non retribuito, con in mezzo domenica e giorno libero. E' la stessa cosa? La domenica e il giorno libero mi verranno pagati normalmente o conteranno pure come permessi non retribuiti?

No, la nota dice un'altra cosa, parla di due istituti giuridici diversi, citando come esempio malattia e congedo parentale.
Avrebbe potuto citare come esempio malattia e permesso per motivi personali.

La nota del Tesoro prot. 108127 del 15/6/1999 afferma che se l’assenza è continuativa ma si riferisce a 2 istituti giuridici diversi (es. malattia e poi congedo parentale o viceversa), l’uno fino al sabato (o fino al venerdì se la scuola adotta la c.d.“settimana corta”) e l’altro dal lunedì, quindi con la domenica (e il sabato) di mezzo ma senza quindi l’effettiva presa di servizio, la domenica (e il sabato) non è da comprendere nel periodo di assenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 10, 2013 1:50 pm

virgo ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
giustell ha scritto:Gentile Lalla, spero mi risponderai su un problema: sono in malattia per tutta la settimana, fino a sabato 09. Lunedì 11 ho giorno libero e il martedì 12 ho preso giorno di permesso non retribuito per partecipare al concorso. Ora, la domanda è: cosa succede se si prende malattia + permessi non ritribuiti, l'uno consecutivo all'altro e in mezzo fra malattia e permesso non retribuito c'è la domenica e il giorno libero?
Trattandosi di due istituti giuridici diversi, prima malattia e poi permesso, la domenica e il giorno libero non devono essere ricompresi nei periodi di assenza.

http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati
e se si ha prima malattia, poi subito dopo permessi non retribuiti e poi subito dopo di nuovo malattia, senza alcun rientro in servizio nè fra il primo periodo di malattia e il permesso non retribuito nè fra quest'ultimo e il secondo periodo di malattia? Come vengono conteggiati i giorni di permesso che si trovano in mezzo, come malattia o come permesso non retribuito?
In questo caso è assenza "ciclica".I giorni di permesso non retribuito sono sempre giorni non retribuiti, non puoi certoc cambiargli l'istituto giuridico. Semmai i giorni festivi e le domeniche sono a mio avviso malattia.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/06/11/assenze-e-sabato-e-domenica-quando-la-tipologia-di-assenza-e-ciclica-i-festivi-e-i-giorni-di-chiusura-vanno-incluse-nel-periodo-di-assenza/
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da Ospite Gio Ott 10, 2013 3:09 pm

Ho bisogno di sapere una cosa. Io insegno in Lombardia ma la mia famiglia è in un'altra regione. Se mi ammalo, per esempio oggi e piuttosto che stare in Lombardia vado a casa (quindi prendo l'aereo e torno dai miei oggi che non sono ancora in malattia ufficialmente). Domani chiamo la scuola e dico di essere malata e invio il certificato medico, la scuola può farmi problemi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da fradacla Gio Ott 10, 2013 3:22 pm

virgo ha scritto:e se si ha prima malattia, poi subito dopo permessi non retribuiti e poi subito dopo di nuovo malattia, senza alcun rientro in servizio nè fra il primo periodo di malattia e il permesso non retribuito nè fra quest'ultimo e il secondo periodo di malattia? Come vengono conteggiati i giorni di permesso che si trovano in mezzo, come malattia o come permesso non retribuito?
virgo ha scritto:Se invece uno dei due giorni di assenza per permesso non retribuito è il giorno libero? Cioè si è in malattia fino al sabato, il lunedì è giorno libero, il martedì si prende un permesso non retribuito, il mercoledì si continua con la malattia. Come viene conteggiato il lunedì? Rientra fra le assenze per malattia?
Leggendo i quesiti, deduco che non si tratti di situazioni reali.
A che serve ipotizzare sequenze più o meno probabili?
Quando dovessi trovarti in una situazione dubbia, se ne parlerà, ma arrovellarsi su tutte le possibili combinazioni di assenze mi sembra poco produttivo :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da fradacla Gio Ott 10, 2013 4:27 pm

virgo ha scritto:
Se pongo la domanda significa che è una situazione in cui mi trovo.
Per la verità, si tratta di diverse situazioni, a cui vanno aggiunte quelle di giustell, anch'esse molto articolate.
Viene abbastanza spontaneo chiedersi: ma capitano tutte a voi?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t69077-conteggio-malattia-docenti-a-td#827552
https://www.orizzontescuolaforum.net/t69331-assenza-per-concorso#831950
https://www.orizzontescuolaforum.net/t69690-malattia-da-lunedi-al-venerdi#833876
https://www.orizzontescuolaforum.net/t54629-permesso-e-malattia#839124

PS Ma come ti è venuto in mente di riesumare un topic vecchio di otto mesi? Boh!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da fradacla Ven Ott 11, 2013 1:20 am

Trampoletta ha scritto:Ho bisogno di sapere una cosa. Io insegno in Lombardia ma la mia famiglia è in un'altra regione. Se mi ammalo, per esempio oggi e piuttosto che stare in Lombardia vado a casa (quindi prendo l'aereo e torno dai miei oggi che non sono ancora in malattia ufficialmente). Domani chiamo la scuola e dico di essere malata e invio il certificato medico, la scuola può farmi problemi?
Francamente non saprei dirti con certezza, ma cerco di ragionare dal punto di vista della scuola.
Facciamo che giovedì mattina vai a scuola e che devi tornarci venerdì.
Giovedì pomeriggio hai la febbre, prendi un aereo e vai a casa. Venerdì telefoni per dire che sei malata, che sei reperibile all'indirizzo X e mandi un certificato medico dal Lazio/Campania/una regione a tua scelta....
Io, al posto del DS, mi chiederei: come mai la prof. giovedì è partita, nonostante sapesse di dover essere presente a scuola venerdì? Poi, se fossi più malizioso, mi chiederei come abbia fatto a trovare al volo un biglietto aereo.
Insomma, non mi sembra una mossa felice, anche se in perfetta buona fede.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso e malattia Empty Re: Permesso e malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.