posti accantonati
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
posti accantonati
Buongiorno c'è qualcuno che può spiegarmi il "meccanismo" dei posti accantonati sulla scuola primaria?
cioè questi posti durante l'anno vengono sbloccati? sono possibili su di essi delle assunzioni a tempo inderterminato?
leggendo vari articoli a riguardo mi era sembrato di capire che lo scorso anno scolastico alcuni docenti erano stati chiamati di ruolo dalla ge a dicembre 2011 e altri addirittura nei primi mesi del 2012.
stamattina ho chiamato così al provveditorato per sapere notizie sui 40 posti accantonati della scuola primaria e non mi ha dato indicazioni utili. mi ha solo detto che attualmente non c'è nulla.
dal momento che mi trovo nella ge in una posizione utile per entrare di ruolo devo abbandonare la speranza (l'illusione) di una chiamata di ruolo per quest'anno scolastico?
grazie.
cioè questi posti durante l'anno vengono sbloccati? sono possibili su di essi delle assunzioni a tempo inderterminato?
leggendo vari articoli a riguardo mi era sembrato di capire che lo scorso anno scolastico alcuni docenti erano stati chiamati di ruolo dalla ge a dicembre 2011 e altri addirittura nei primi mesi del 2012.
stamattina ho chiamato così al provveditorato per sapere notizie sui 40 posti accantonati della scuola primaria e non mi ha dato indicazioni utili. mi ha solo detto che attualmente non c'è nulla.
dal momento che mi trovo nella ge in una posizione utile per entrare di ruolo devo abbandonare la speranza (l'illusione) di una chiamata di ruolo per quest'anno scolastico?
grazie.
COMETA- Messaggi : 45
Re: posti accantonati
Ciao Cometa, sono due anni che pongo gli stessi interrogativi....
xenia- Messaggi : 372
Allora i posti accantonati sono "riservati" (in caso di sentenza positiva) ai ricorrenti per il pettine; dunque prima di avere l'esito delle sentenze gli USP non possono sbloccarli. Ci sono state in questi mesi moltissime sentenze favorevoli per i ricorrenti, quindi, a meno che il MIUR non ricorra anche lui contro, questi posti andranno proprio ai ricorrenti.
Spero di esserti stata utile!
Spero di esserti stata utile!
lillibeth- Messaggi : 331
Vero in parte!!! I posti sono riservati ma non solo ai ricorrenti... per esempio se il ricorrente che mi precede ha due posti accantonati in due diverse province o per due diverse classi di concorso comunque può accettare un solo ruolo ed allora un posto si sblocca di sicuro o per me o per un altro (non necessariamente ricorrente) di un'altra provincia o per altra classe di concorso, che lo segue in graduatoria 2010. La faccenda dei posti accantonati purtroppo non riguarda solo i ricorrenti, nelle graduatorie 2010 ci sono anche molti altri.
xenia- Messaggi : 372
Ma a to non si sa ancora nulla dei 40 posti accantonati scuola primaria?
c'è un modo per poter avere notizie?è possibile che ancora non si sblocchi nulla?
c'è un modo per poter avere notizie?è possibile che ancora non si sblocchi nulla?
COMETA- Messaggi : 45
Argomenti simili
» Posti accantonati
» nota del 6 aprile 2012 originale
» Posti accantonati
» Posti accantonati AT - AA
» Posti accantonati
» nota del 6 aprile 2012 originale
» Posti accantonati
» Posti accantonati AT - AA
» Posti accantonati
Pagina 1 di 1