PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

+5
precaria?
fradacla
forza
FRANCY2
marine star
9 partecipanti

Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da marine star Ven Feb 08, 2013 8:44 am


primo giorno di malattia della mia vita.
chiamo la segreteria ok
ho chiamato il medico che inoltrerà on line all'inps ma dice che devo andare entro orario ambulatorio (11) a prendere il cartaceo perchè se viene visita fiscale e nn ce l'ho avrò problemi.
MA COME FACCIO CHE SN SOLA E CON COLICA ALLUCINANTE?????????

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da FRANCY2 Ven Feb 08, 2013 9:19 am

stelluccia marina ha scritto:
primo giorno di malattia della mia vita.
chiamo la segreteria ok
ho chiamato il medico che inoltrerà on line all'inps ma dice che devo andare entro orario ambulatorio (11) a prendere il cartaceo perchè se viene visita fiscale e nn ce l'ho avrò problemi.
MA COME FACCIO CHE SN SOLA E CON COLICA ALLUCINANTE?????????

basta che tu ti faccia rilasciare il numero di protocollo dal medico, anzi, avrebbe dovuto dirtelo subito; il medico fiscale, come pure la scuola, controlla direttamente on line; altrimenti, a cosa sarebbe servita questa semplificazione? Scusa, in che provincia sei?

Senza contare un medico che rilascia un certificato di malattia senza visita....

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da forza Ven Feb 08, 2013 9:20 am

da me è sempre venuto il medico fiscale prioma ancora ke avvisassi il mio e non c'è mai stato alcun problema

manda un'altra persona a rirtirare il certificato cartaceo, che poii diversi medici non danno nemmeno più
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da fradacla Ven Feb 08, 2013 10:48 am

Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da precaria? Ven Feb 08, 2013 11:13 am

fradacla ha scritto:Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
Si, a me è stato inviato in tempo reale dalla guardia medica!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 08, 2013 11:37 am

A me è capitato ieri. ho chiamato la mattina a scuola per prendere 2 gg e il mio medico aveva ambulatorio di sera, la mattina è venuto il medico fiscale, non avevo ancora il certificato medico ho detto che lo avrei fatto in serata e non si è lamentato di nulla..
Di pomeriggio poi il medico mi ha fatto il certificato e spedito alla mia mail la copia cartacea

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da forza Ven Feb 08, 2013 4:55 pm

precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
Si, a me è stato inviato in tempo reale dalla guardia medica!
cioè hai chiamato la guardia medica e ti hanno fatto il certificato senza bisogno
che tu andassi?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da alla'keppaliata Ven Feb 08, 2013 10:43 pm

forza ha scritto:
precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
Certo dategli la vostra mail e non gli costerà nulla inviarvelo. Vi ricordo che in quanto Personale Scolastico si ha una mail .......@istruzione.it.
Si, a me è stato inviato in tempo reale dalla guardia medica!
cioè hai chiamato la guardia medica e ti hanno fatto il certificato senza bisogno
che tu andassi?
Vi informo inoltre che se vi dotate del PIN dell'Inps, potete vedere sul sito dell'Ente (e stamparlo anche) tutti i vs certificati che il vs medico invia all'Inps.
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da fradacla Sab Feb 09, 2013 12:31 am

forza ha scritto:
cioè hai chiamato la guardia medica e ti hanno fatto il certificato senza bisogno
che tu andassi?
Può darsi che il medico di guardia abbia un portatile con il quale trasmette all'INPS i certificati; può anche darsi che precaria? sia andata presso la postazione del medico di guardia a farsi visitare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da marine star Sab Feb 09, 2013 7:24 am

vi aggiorno: il medico fiscale nn è venuto.
ho mandato mio marito di fretta e furia a prendere il cert.
la prox volta (spero cmq di nn averne bisogno) farò cm consigliato da voi

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da Gianfranco Sab Feb 09, 2013 11:15 am

Col numero di protocollo si può scaricare dal sito dell'Inps anche senza avere il pin. E' sufficiente farsi dare dal medico il numero di protocollo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da forza Sab Feb 09, 2013 2:25 pm

Gianfranco ha scritto:Col numero di protocollo si può scaricare dal sito dell'Inps anche senza avere il pin. E' sufficiente farsi dare dal medico il numero di protocollo

Puoi indicarmi passo a passo la procedura??? Non avdo molto d'accordo col sito dell'inps ;-)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da Gianfranco Sab Feb 09, 2013 2:41 pm

forza ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Col numero di protocollo si può scaricare dal sito dell'Inps anche senza avere il pin. E' sufficiente farsi dare dal medico il numero di protocollo

Puoi indicarmi passo a passo la procedura??? Non avdo molto d'accordo col sito dell'inps ;-)

Ti metto il link:

http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp

Con questo non serve il pin

Se hai il pin non serve neanche il numero di certificato (c'è un altro link e si accede col pin)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da precaria? Dom Feb 10, 2013 12:04 am

forza ha scritto:
precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
Si, a me è stato inviato in tempo reale dalla guardia medica!
cioè hai chiamato la guardia medica e ti hanno fatto il certificato senza bisogno
che tu andassi?
Scusate se rispondo solo ora!
La guardia medica è venuta a visitarmi a domicilio alle 5 di mattina per un'urgenza e, dopo la visita e le cure necessarie, mi ha fatto direttamente il certificato on line e inviato copia alla mia mail con il suo portatile o smartphone, non so bene cosa fosse!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da mariac756 Dom Feb 10, 2013 4:20 pm

A me il mio medico ha inviato copia del certificato via e-mail , io ho poi chiamato la scuola e dato il nr di protocollo...
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP Empty Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.