VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

+32
gevin
meide
elisetta
wintergarden
paolopaolo
Gottfried
moscarda
saruccia
sgherly
starsky
AlfredoP
ask999
spielrein
ladytron
Antor76
elpis
Iris80
bellodie
Andy_yes
michelapiretto
filosofa82
apollonius
napolidoc
fra78
mystika
laylac
Paolo1974
profnadia
A0quarantasette
RoberS
lallaorizzonte
Zero Tagliato
36 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 15, 2013 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Posti
Calabria 11
Campania 25
Lazio 26
Lombardia 12
Piemonte 7
Puglia 18
Sicilia 17
Toscana 12
Totale 128

Candidati
Calabria 92
Campania 269
Lazio 505
Lombardia 613
Piemonte 251
Puglia 285
Sicilia 341
Toscana 430
Totale 2,786

Promossi (*)
Calabria 21
Campania n.d.
Lazio n.d.
Lombardia 154
Piemonte 35
Puglia 46
Sicilia n.d.
Toscana n.d.
Totale n.d.

(*) Cliccando sul nome della regione si accede all'elenco ufficiale degli ammessi alla prova successiva.

Quesiti
[1) La candidata/il candidato indichi le principali questioni, storiche e storiografiche, che affronterebbe in un ipotetico ciclo didattico volto all'illustrazione della storia della Civiltà greca in età classica (V-IV sec. a. C)

2) L'espansione islamica e l'organizzazione della conquista tra VII e VIII secolo

3) Partendo dal caso inglese, la candidata/il candidato si soffermi - a sua scelta - sugli aspetti produttivi e tecnologici oppure sulle trasformazioni sociali che caratterizzano la "prima rivoluzione industriale"

4) Alle origini dell'Unione Europea: si indichino le tappe principali del processo di integrazione economica e politica del nostro continente


Ultima modifica di Zero Tagliato il Mer Mag 29, 2013 11:29 am - modificato 13 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso


VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da michelapiretto Gio Apr 18, 2013 5:16 pm

io non ho cancellato perchè ero certa di non avere nulla da perdere...
mi vergogno a dirlo ma le volte che ho avuto la V non sono mai arrivata a trattare il processo di unificazione europea, come argomento specifico...

ergo, nelle prime 5 righe della quarta domanda ho parlato... di MAzzini!!!

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da mystika Gio Apr 18, 2013 5:17 pm

allora boooooo

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da michelapiretto Gio Apr 18, 2013 5:19 pm

appena comunicano i voti chiederò di vedere la prova. Consiglio a voi di fare altrettanto

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da Iris80 Gio Apr 18, 2013 7:19 pm

michelapiretto ha scritto:appena comunicano i voti chiederò di vedere la prova. Consiglio a voi di fare altrettanto

Ciao Michela, sono la tua collega di lettere di Torino. Mi intrometto solo per farti i migliori complimenti! Bravissima!

Iris80

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da filosofa82 Gio Apr 18, 2013 10:03 pm

Concordo con Mistika io non sono passata, ma ritengo di avere fatto delle buone prove. Voglio vedere il mio compito e se possibile anche di altra gente che conosco e aveva detto di non aver risposto alle domande di storia sulla parte antica.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da filosofa82 Gio Apr 18, 2013 10:12 pm

Non ho parole Michela, non ce l'ho con te credimi, ma se questi sono stati i criteri io mi arrendo. Io sto per prendere una seconda laurea in legge, ho appena trent'anni e ho studiato diritto dell'Unione europea. Com'è nata l'Unione europea lo so benissimo, ho messo tutti i trattati comprese le date. Alla prima domanda di storia ho risposto con altrettanti fatti e date. Per me la storia è questa e un insegnante che vuole insegnare storia e filosofia deve conoscere anche la storia greca. Cosa risponderai ai tuoi alunni quando spiegherai Platone o Aristotele se ti faranno domande di storia, che tu quella parte non la conosci?

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da michelapiretto Gio Apr 18, 2013 10:25 pm

Due cose che si dicono quando si spiega Platone e Aristotele le so, certo non con la competenza di chi conosce la storia antica, per questo ho deciso di parlare d'altro.

Per cortesia non parlare al futuro perchè già lo faccio! E molti colleghi...

ora, a parte il mio caso non è che passare o no all'orale sia il discrimine tra l'essere un insegnate degno o meno! Le ammissioni in realtà non sono state in base a una ipotetica soglia del "28" , ma in base ai posti. (infatti nella 36 sono state ammesse molte poche persone).

Ripeto, consiglio di chiedere la visione degli elaborati (o dell'elaborato.. se non ricordo male se non si passava filosofia quello di storia non veniva corretto)

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da michelapiretto Gio Apr 18, 2013 10:26 pm

scusa è saltato un pezzo di frase

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da moscarda Gio Apr 18, 2013 10:34 pm

Filosofa82, purtroppo non bastava rispondere sui contenuti e avere una conoscenza estesa dei programmi.
Se hai dato uno sguardo agli indicatori, capirai benissimo che la valutazione va ben al di là della conoscenza disciplinare.
E la domanda sulla storia greca è "solo" 1/4 dello scritto somministrato.
Ci sono molte variabili che qui non si stanno considerando.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da Gottfried Gio Apr 18, 2013 11:08 pm

Intervengo per dire la mia sulla questione, che m'interessa da vicino (concorro per la A037 in Toscana).
Francamente sono sorpreso dal fatto che sia stata considerata sufficiente una prova in cui, sostanzialmente, non si è risposto a una delle quattro domande, specie se si considera che sono stati ammessi solo 35 candidati su 251. Questo lo dico col massimo rispetto per Michela, di cui non metto in dubbio le competenze.
Anch'io trovo sia stato poco opportuno fare una domanda di storia antica a gente che la storia antica non la dovrà mai insegnare. Ma del resto il bando in questo senso era chiarissimo, quindi non ci può lamentare. Peraltro la domanda, a mio parere, era molto fattibile.
Io, come filosofa82, ho messo fatti e date, in tutte le domande (a parte la terza): non vedo di cos'altro si sarebbe dovuto parlare.

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Apr 19, 2013 7:50 am

Il voto minimo era 28 e, con uno scritto con quattro quesiti, permetteva di rispondere brillantemente - da 10 - a tre quesiti e saltarne completamente uno.
Niente di strano in tutto ciò.
Pensa alle CdC che di quesiti ne hanno avuti solo tre ed il quarto è una prova a se stante!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da filosofa82 Ven Apr 19, 2013 9:30 am

Scrivo a Moscarda: quali sono le variabili? L'originalità? Quale originalità può esserci in una domanda che ti chiede le tappe della formazione dell'UE, o la Grecia del V-IV secolo dal punto di vista storico e storiografico? Aiutami a capire quali sono le altre variabili, perché io non ci arrivo.
Inoltre concordo con chi ha scritto nelle pagine precedenti. Ammettere 35 persone all'orale significa che tutti gli altri hanno fatto un compito insufficiente. Se il compito era sufficiente doveva essere ammesso, non si può pensare con le logiche di fare presto ed evitare di passare pomeriggi a fare gli orali indipendentemente da quanto si è pagati. Stanno giocando con le vite delle persone.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Apr 19, 2013 9:38 am

filosofa82 ha scritto:ammettere ... persone all'orale significa che tutti gli altri hanno fatto un compito insufficiente. Se il compito era sufficiente doveva essere ammesso...
Il criterio era "più che sufficiente"! 7 e non 6.
filosofa82 ha scritto:... non si può pensare con le logiche di fare presto ed evitare di passare pomeriggi a fare gli orali indipendentemente da quanto si è pagati...
Ammettere troppe persone vuol solo dire spostare più in la il taglio.
Chi ha fatto un compito insufficiente (sotto il 6) avrebbe potuto compensare con un orale super brillante? Boh?!?!
Alla fin fine i posti son limitati.
Personalmente avrei preso i primi 3*N in graduatoria, dove N era il numero di posti disponibili (evitando di chiamare chi proprio non ha scritto niente!)
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da filosofa82 Ven Apr 19, 2013 9:52 am

Anche per il 7 vale lo stesso discorso. Intanto ammetti tutti quelli che quel 7 l'hanno preso e poi all'orale se la giocano. Non ci credo che solo 35 erano le persone che potevano prendere 7 soprattutto dopo quello che ha scritto Michela e ancor di più pensando alla mia prova. Io voglio solo vedere il mio compito, sono curiosa di vedere quali correzioni ci sono.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Apr 19, 2013 9:56 am

filosofa82 ha scritto:...Io voglio solo vedere il mio compito, sono curiosa di vedere quali correzioni ci sono.
Ho il timore che dalla visura del compito non si capirà niente. Ci saranno giusto i voti nello spazio previsto in basso e nessuna nota o sottolineatura rosso/blu.
Vi ricordate di preciso come era fatto lo spazio per la valutazione? Era diviso nei vari campi - originalità, pertinenza, ecc ?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da filosofa82 Ven Apr 19, 2013 10:04 am

Bè ma un candidato deve poter capire dove ha sbagliato. Ci devono essere dei segni rossi o blu o mi sbaglio?

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da sgherly Ven Apr 19, 2013 5:06 pm

probabilmente la prova di michela è stata premiata perchè ha mostrato una interconnessione tra le due dicipline che va al di là della mera contemporaneità (conosco l'antica grecia perchè spiego platone e aristotele...) quindi credo che sia giusto che sia passata. quello che non riesco proprio a ritenere giusto è che su 251 partecipanti, e voglio dire anche 200 se per la a037 piemontese si è mantenuta la stessa percentuale di assenze media, solo 35 siano riusciti a produrre un elaborato da 7. fanno bene coloro che vogiono vedere il compito dal momento che se capisce cosa si è sbagliato la prossima volta si può evitare quell'errore, però il timore è che si trovino di fronte ad elaborati le cui uniche annotazioni saranno: non passa perchè ha una brutta grafia, non passa perchè il cognome comincia per f, non passa perchè non ci piace la penna che ha usato.....

sgherly

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da filosofa82 Ven Apr 19, 2013 8:23 pm

Se le motivazioni non sono serie non mi fermerò a guardare il mio compito. Su Michela non ho niente da dire, io sono contenta per lei e soprattutto la ringrazio per la sua onestà. Dico soltanto che le prove erano due, una era di filosofia e l'altra di storia. E la domanda di storia sulla Grecia era specifica, parlava di situazione storica e storiografica del V e IV secolo a.C, non di quella filosofica. Per non parlare della domanda sull'UE, siamo nel XX secolo non nel secolo di Mazzini.
Sapete qual è il problema e l'ho sempre pensato prima di fare questo concorso...filosofia ognuno la interpreta come vuole, non è purtroppo una materia come matematica e ciascuno può dire la sua, anche sciocchezze passate per oro colato, ma su storia no, su storia ci dovrebbe essere molta più oggettività che probabilmente i commissari laureati in pedagogia non sanno nemmeno cosa sia. L'ho capito quando un commissario ha candidamente confessato che di storia greca non sapeva nulla e doveva rivedersi tutto.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da michelapiretto Sab Apr 20, 2013 1:21 am

il fatto di essere passati in 35 è chiaramente una decisione politica e aprioristica... gli ammessi all'orale sono in proporzione ai posti disponibili (infatti nella 36 sono molti meno).

Anche se posso capire le ragioni di buon senso che hanno portato a questa decisione (che sono quelle sottolineate da Azeroquarantesette, oltre ai pochi soldi disponibili per i commissari) essa è comunque scorretta perchè contraddice quanto scritto sul bando

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da paolopaolo Sab Apr 20, 2013 6:32 am

filosofa82 ha scritto:Se le motivazioni non sono serie non mi fermerò a guardare il mio compito. Su Michela non ho niente da dire, io sono contenta per lei e soprattutto la ringrazio per la sua onestà. Dico soltanto che le prove erano due, una era di filosofia e l'altra di storia. E la domanda di storia sulla Grecia era specifica, parlava di situazione storica e storiografica del V e IV secolo a.C, non di quella filosofica. Per non parlare della domanda sull'UE, siamo nel XX secolo non nel secolo di Mazzini.
Sapete qual è il problema e l'ho sempre pensato prima di fare questo concorso...filosofia ognuno la interpreta come vuole, non è purtroppo una materia come matematica e ciascuno può dire la sua, anche sciocchezze passate per oro colato, ma su storia no, su storia ci dovrebbe essere molta più oggettività che probabilmente i commissari laureati in pedagogia non sanno nemmeno cosa sia. L'ho capito quando un commissario ha candidamente confessato che di storia greca non sapeva nulla e doveva rivedersi tutto.

Pensi di aver fatto un ottimo scritto di filosofia?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da paolopaolo Sab Apr 20, 2013 6:40 am

Zero Tagliato ha scritto:Il voto minimo era 28 e, con uno scritto con quattro quesiti, permetteva di rispondere brillantemente - da 10 - a tre quesiti e saltarne completamente uno.
Niente di strano in tutto ciò.
Pensa alle CdC che di quesiti ne hanno avuti solo tre ed il quarto è una prova a se stante!

Io avevo capito che c'era lo sbarramento di 28/40 per la prova di filosofia, che la prova di storia sarebbe stata corretta nel caso in cui il candidato avesse superato la prova di filosofia e che il voto finale doveva essere dato dalla media tra le due prove e di almeno 28/40. Avevamo discusso sull'eventualità di passare il concorso con una prova di storia non sufficiente, per esempio con 30/40 in filosofia e 26/40 in storia.

Ps. la prova di storia di filosofa82 forse neanche è stata corretta.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da filosofa82 Sab Apr 20, 2013 9:40 am

Si penso di aver fatto uno scritto di filosofia che come minimo doveva essere da 7. Mi chiedo, invece, se si siano messi ad annullare compiti a caso, perché non riesco a capire allora cosa sia successo.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da filosofa82 Lun Apr 22, 2013 9:52 pm

Chi ha intenzione di chiedere l'accesso agli atti ha capito come fare? Io ho chiamato ad Alessandria, mi hanno detto che devono ancora decidere le modalità....

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da filosofa82 Lun Apr 22, 2013 9:52 pm

Intanto il tempo passa

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da wintergarden Mer Apr 24, 2013 10:02 am

Buon giorno, io concorro per la A037 in Sicilia ma ancora non ho ricevuto alcuna notizia. Sul sito dell' usr non è ancora stato pubblicato nemmeno l'elenco degli ammessi per quelle classi che devono sostenere la prova pratica, e non ho ricevuto alcuna email. Qualcuno della mia regione sa qualcosa in più? Grazie!

wintergarden

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia - Pagina 4 Empty Re: VEN 15 - A037 (Prova di Storia) - Ambito disciplinare 7 Filosofia e storia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.