GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

+25
salvogi
conversf
luce73
gigiotto
Clancy Winchester
icer75
Eleonora Genovesi
commissario basettoni
Dillo
albachiara
nannapanna
cervelee
grauss
jeje2011
lallaorizzonte
creativo
ziototo83
simblu
gatta577
SCATULIN DEL LUSTER
antstruf
cpfabio
Viixxx
speranza8076
Zero Tagliato
29 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 21, 2013 1:50 pm

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Posti
Abruzzo 11
Calabria 23
Campania 26
Emilia Romagna 17
Lazio 29
Lombardia 36
Marche 8
Piemonte 20
Puglia 15
Sardegna 9
Sicilia 33
Toscana 18
Veneto 20
Totale 265

Candidati
Abruzzo 89
Calabria 226
Campania 421
Emilia Romagna 147
Lazio 185
Lombardia 229
Marche 79
Piemonte 144
Puglia 204
Sardegna 65
Sicilia 568
Toscana 197
Veneto 158
Totale 2,712

Promossi (*)
Abruzzo 26
Calabria n.d.
Campania 97
Emilia Romagna 52
Lazio 40
Lombardia 39
Marche n.d.
Piemonte 41
Puglia 27
Sardegna 22
Sicilia 278
Toscana n.d.
Veneto 37
Totale n.d.
(*) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista ufficiale degli ammessi alla prova successiva.

Rapporto: 10 candidati per ogni singolo posto in concorso.

Quesiti
1) il candidato illustri in che modo si possa determinare il valore di isolamento termico di una stratigrafia di involucro edilizio ed egli stesso determini e fornisca gli elementi per il suo calcolo.

2) il candidato descriva la nozione di norma armonizzata con riferimento al diritto comunitario e citi alcuni esempi di norme tecniche nazionali e sovranazionali di uso corrente relative all'involucro edilizio.

3) il candidato illustri testualmente e graficamente i criteri di organizzazione di un cantiere di nuova costruzione per l'edilizia residenziale, includendovi il posizionamento di uno o più mezzi di sollevamento e di movimentazione.


Ultima modifica di Zero Tagliato il Lun Mag 27, 2013 5:18 pm - modificato 19 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 21, 2013 1:51 pm

Ultima CdC!!! Sono finite ma poi, più avanti, ci saranno quelle rinviate per neve.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 21, 2013 5:01 pm

Di 2,712 concorrenti, nessuno si è ancora fatto vivo?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty tracce

Messaggio Da speranza8076 Gio Feb 21, 2013 6:08 pm

riporto le tracce:
1) il candidato illustri in che modo si possa determinare il valore di isolamento termico di una stratigrafia di involucro edilizio ed egli stesso determini e fornisca gli elementi per il suo calcolo.
2) il candidato descriva la nozione di norma armonizzata con riferimento al diritto comunitario e citi alcuni esempi di norme tecniche nazionali e sovranazionali di uso corrente relative all'involucro edilizio.
3) il candidato illustri testualmente e graficamente i criteri di organizzazione di un cantiere di nuova costruzione per l'edilizia residenziale, includendovi il posizionamento di uno o più mezzi di sollevamento e di movimentazione.

speranza8076

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Viixxx Gio Feb 21, 2013 9:08 pm

Zero Tagliato ha scritto:Di 2,712 concorrenti, nessuno si è ancora fatto vivo?
Presente! rientrato da poco a casa. Ho sostenuto la prova in Piemonte. Ricorsisti presenti: circa 6-7. Percentuale di presenti: con metodo di stima dell'occhimetro circa 60-70 % (nella mia aula 16/24). Nessuna anomalia anzi...2sorveglianti presenti in aula che giravano tra i banchi. La commissione è passata prima dell'inizio della prova per delucidazioni: maiuscolo o minuscolo per loro era indifferente fondamentale uso penna nera e scrittura leggibile. Il presidente e un membro della commissione poi sono tornati altre 3 volte durante la prova, ha fatto un paio di giri tra i banchi e controllato i vocabolari.
Per quanto riguarda la prova: 1° e 3° quesito fattibili, anzi difficile da sintetizzare in 22righe dovendo disegnare anche lo schema di un cantiere nella n.3 e la sez. strutturale di un elemento nella 1. La seconda domanda'??? mahhh....norma armonizzata??? c'erano molti altri argomenti da chiedere. domanda molto spigolosa con conseguenti risposte vaghe per molti concorrenti. é tutto nelle mani delle commissioni...speriamo bene!

Viixxx

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da cpfabio Ven Feb 22, 2013 11:29 pm

...scusate, il quesito n°2 a me sembra più relativo al diritto che alle materie riportate nella circolare del concorso!

ma come si fa a proporre una domanda del genere e neanche mezza sulle prove di laboratorio sui materiali?

......bisognerebbe proporre a qualche sindacato di organizzare un altro bel ricorso!!!

cpfabio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da antstruf Sab Feb 23, 2013 8:43 am

E' la stessa cosa che ho pensato anche io, è sembrata una domanda di diritto.
Ne stiamo discutendo nel tread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho anche chiesto a Lallaorizzonte un parere, siamo tutti in attesa.
antstruf
antstruf

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Sab Feb 23, 2013 10:28 am

@ antstruf...
dato che non hai dato segno di aver letto di là...te la riporto di qua....sulla eventuale non pertinenza della domanda 2 nello scritto, ove hai dichiarato:
"Io ho fatto una considerazione e mi aspettavo una risposta documentata, il resto sono chiacchiere".

e qui di seguito la documentazione che potrebbe probabilmente chiarire a te e ad altri un po' le idee....

Questo lo ha redatto un collega docente di TDK, è il primo che mi è venuto sù da ricerca internet in quanto è da due anni che non insegno e non trovo più tutti i file che utilizzai per le varie presentazioni documentali di istituto, ciapa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oltre alle "principali norme del settore"....guarda anche quante altre cose non sono specificate nel bando....a cui ti riferisci tu, ai fini di un'eventuale annullamento della prova!



Forse ed in effetti concettualmente è un po' complesso ma per partecipare ad un concorso bandito per titoli ed esami oltre ai temi specifici richiesti nelle prove come pubblicato nel bando, come conditio sine qua non bisogna disporre di altri requisiti, fondamentale tra gli altri, è il titolo di studi.
Implicitamente il titolo di studi da per acquisite delle conoscenze tipiche della formazione scolastica specifica a cui si riferisce.
Quindi per esempio ammesso e non concesso che un diplomato in ragionieria che si studia tutto il materiale richiesto dal bando della classe di concorso c430, può pure fare le meglio prove di Italia ma non può vincere il concorso---manco se fà ricorso, proprio perchè nel titolo richiesto "necessario" per la specifica classe di concorso implicitamente c'è tutto un bagaglio culturale specifico che si dà per scontato OLTRE a quanto richiedibile in fase concorsuale.

Spero di essere stato chiaro ;-)

@ zerotagliato:
in Lombardia , quindi nella unica sede di Milano, eravamo presenti circa il 60-65% deglli iscritti alla prova.
quindi di quei 229 ai quali facevi riferimento nella tua postata...levane circa 1/3 ed arrivi a 150 ca. che si son presentati ad effettuare la prova scritta.

Data la tipologia molto generale e discorsiva delle domande è presumibile un buon indice di superamento della prova.

Personalmente ipotizzo almeno un 80-85% sopra il 21/30.

Il che porterebbe all'alba della prova pratica a ca. 120-125 candidati.....
ossia un bel rapporto di ca. 1 su 3!

...e il cerchio continua a stringersi....


Saluti!
Scatulin

SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da antstruf Sab Feb 23, 2013 2:50 pm

@ Scutilin: La risposta documentata da me richiesta faceva riferimento ad una pag. x del bando in cui poter trovare qualcosa che facesse capire che la domanda sulla nozione di norma armonizzata a livello comunitario fosse pertinente.
Non penso che il pdf preso dal sito di un istituto c'entri qualcosa col nostro concorso.
Ciò anche perché ogni istituto ha una parte di curriculo a scelta e quindi discrezionale. Poi, quello che abbiamo e fanno studiare agli istituti tecnici per geometri o simili poco c'entra col bando. Pensa che all'epoca, a me non hanno insegnato le nozioni di organizzazione del cantiere, ma per esempio, quelle sui ponti. Oggi, nel nostro programma d'esame, previsto nel bando, c'è l'organizzazione del cantiere, e quindi, l'ho studiata per prepararmi.
Forse non riusciamo a capirci, ma non è detto che l'uno debba convincere l'altro, se non con, e mi ripeto, argomenti descritti nel bando di concorso.
antstruf
antstruf

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Sab Feb 23, 2013 6:57 pm

Vabbè antstruf, da come e cosa scrivi si capisce che sei un ingegnere...e quindi di conseguenza c'è una netta distinzione tra il leggere, che è una cosa, ed il capire che ne è un'altra.

Magari dopo questo concorso avrai modo di raffrontarti con la realità della scuola ove le due cose summenzionate devono necessariamente, abbastanza spesso, coesistere!

Fare un "ricorso" o addrittura una "richiesta di annullamento" della prova, son cose che si basan su osservazioni e fondamenti palesemente infondati in quanto non esiste al mondo che qualcuno ad una prova d'esame asserisca che:
" no questo non era nel bando e quindi non me lo potevate chiedere, ma lo stesso argomento richiesto nella prova incriminata fà parte del piano di studio del corso di geometri al quale fate riferimento come preparazione di base per l'accesso al bando stesso per la categoria a cui richiedo l'abilitazione a superamento delle stesse prove..."
Capisci bene che la cosa, letta così, ha ben poco senso.

Cosa diversa se ci chiedevano alla prova scritta un caso di Saint Venant o il cerchio di Mohr....allora sì che non essendo previsto nel bando e non essendo nemmeno nel programma del corso di studi di geometra, si sarebbe potuto/dovuto fare un ricorso o richiedere l'annullamento della prova!

E ti garantisco che per correttezza, trasparenza ed equità nei confronti degli altri candidati, in questo caso anche se avessi saputo rispondere agli eventuali quesiti specifici - ma solo grazie alla preparazione universitaria però...- mi sarei comunque unito anche io al ricorso.

Comunque occhio ad intentare cause e ricorsi a danno e ritardo dell'applicazione delle leggi: poi partono magari le controdenunce e richieste di danni per ritardi e lite temeraria da parte sia degli enti che di coloro i quali il concorso lo vincono magari anche e soprattutto per aver risposto correttamete a tutti i quesiti di tutte le prove d'esame.

ari-inboccallupo
ehehehe

saluti

;-.)

Scatulin
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da antstruf Dom Feb 24, 2013 12:43 pm

SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:Vabbè antstruf, da come e cosa scrivi si capisce che sei un ingegnere...e quindi di conseguenza c'è una netta distinzione tra il leggere, che è una cosa, ed il capire che ne è un'altra.
.....
Io ho solo chiesto informazioni ad altri utenti del forum su un mio pensiero. Mi si poteva essere tranquillamente dimostrare che mi sbagliavo, ma con i fatti, lo avrei accettato tranquillamente.
Quello che non accetto sono le offese, soprattutto da parte di chi pensa di essere più bravo degli altri, che dimostra di essere solo arrogante e non accettata una pacifica discussione, ma cerca di istigare al litigio.
antstruf
antstruf

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da gatta577 Dom Feb 24, 2013 3:11 pm

Caro Antonio come Qualcuno diceva "non ti curar di loro ma guarda e passa"....che certa gente sceglie di vivere la vita degli altri perche' non ne ha una propria.....il mio rammarico e' per quei ragazzi che si ritroveranno in classe certi docenti!!

gatta577

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.11.12
Età : 46
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da simblu Dom Feb 24, 2013 6:04 pm

SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:
Cosa diversa se ci chiedevano alla prova scritta un caso di Saint Venant o il cerchio di Mohr....allora sì che non essendo previsto nel bando e non essendo nemmeno nel programma del corso di studi di geometra, si sarebbe potuto/dovuto fare un ricorso o richiedere l'annullamento della prova!
Chiedere Saint Venant o il cerchio di Mohr relativamente al capitolo 1 io la vedo come chiedere la Normativa Armonizzata relativamente al capitolo 2.

simblu

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Lun Feb 25, 2013 8:15 am

antstruf ha scritto:
SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:Vabbè antstruf, ..... c'è una netta distinzione tra il leggere, che è una cosa, ed il capire che ne è un'altra.
.....
Io ho solo chiesto informazioni ad altri utenti del forum su un mio pensiero. Mi si poteva essere tranquillamente dimostrare che mi sbagliavo, ma con i fatti, lo avrei accettato tranquillamente......


....evidentemente no, in quanto te lo ho scritto in tutti i modi, cercando di dimostrartelo con docs che di solito sono "ufficiali" nel mondo della didattica, contrariamente a ciò che credi, ma la cosa non ti convince....

Converrai anche tu che questo non è proprio quello che si intende comunemente un ottimo segnale di apertura mentale e predisposizione al problem solving!

Comunque piuttosto che chiedere di appoggiarti ad altri utenti, se anche loro leggessero ciò che ho scritto capirebbero che forse tutta sta ragione nel volere impugnare un compito scritto e annullare una prova perchè non hai saputo rispondere come avresti voluto ad un quesito chiaro e semplice che ti è stato richiesto all'esame, forse non la hai.

Ma è una mia personalissima opinione, sia ben chiaro.

@gatta577: a scanso di equivoci... io la mia vita la vivo benissimo gtazie al cielo!
Però te ne dò atto, diversamente dalla stragrande maggioranza di chi concorre a questo concorso, personalmente insegnerei solo per passione in quanto un lavoro ce lo ho già.
Ho avuto la fortuna di insegnare per diversi anni in quanto già abilitato, e di ex-allunni dei quali orgogliosamente ho la massima stima fortunatamente ne ho diversi, uno dei quali mio prarticante di studio!
^_^

@simblu: francamente ... consiglio anche a te di rileggere bene ciò che ho postato compreso il link che rimanda a copia del piano di studi di tdk di 5^!
;-)


Per me, la questione è stata fin troppo e lungamente affrontata e quindi finisce qui, e non era mia intenzione istigare nessuno.
Perdonatemi se son sembrato arrogante e saccente, per quanto mi è possibile mi impegnerò a mantenere la discussione su toni civili senza ne offendere e ne violare il regolamento del forum.

Saluti! Scatulin
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Zero Tagliato Mar Mar 26, 2013 4:36 pm

Piemonte
GRIGLIA DI VALUTAZIONE PROVA SCRITTA DEL 21/02/2013
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Sab Mar 30, 2013 3:01 pm

SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:

@ zerotagliato:
in Lombardia , quindi nella unica sede di Milano, eravamo presenti circa il 60-65% deglli iscritti alla prova.
quindi di quei 229 ai quali facevi riferimento nella tua postata...levane circa 1/3 ed arrivi a 150 ca. che si son presentati ad effettuare la prova scritta.
Data la tipologia molto generale e discorsiva delle domande è presumibile un buon indice di superamento della prova.
Personalmente ipotizzo almeno un 80-85% sopra il 21/30.
Il che porterebbe all'alba della prova pratica a ca. 120-125 candidati.....
ossia un bel rapporto di ca. 1 su 3!

...e il cerchio continua a stringersi....

Saluti!
Scatulin

cavolo, Zerotagliato....le mie previsioni ed aspettative sono state ampiamente disattese!

In Lombardia hanno passato la selezione dello scritto solamente in 39 su quei 150-160 ca. candidati presenti alla prova ossia solamente un 25% degli aspiranti.

Per soli 36 posti ... hanno già stretto i cordoni della borsa al massimo: toccherebbe tra pratica e orale e chi non si presenta, escluderne solamente 3


Per avere indicazioni sulla selezione nazionale dei partecipanti, sarebbe bello sapere nelle altre regioni ove bandita la classe di concorso C430, i risultati delle prove scritte.

Saluti!Scatulin

SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da ziototo83 Sab Mar 30, 2013 3:18 pm

Quando usciranno le date della prova di laboratorio?

ziototo83

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Sab Mar 30, 2013 3:21 pm

ziototo83 ha scritto:Quando usciranno le date della prova di laboratorio?

boh?

scat
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Sab Mar 30, 2013 3:21 pm

ziototo83 ha scritto:Quando usciranno le date della prova di laboratorio?

boh?

scat
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Mar 30, 2013 3:55 pm

Beh, il link di chi ha suoerato la prova in Lombardia lo mettimo anche qui. Ecco a voi i magnifici 39 candidati per 36 posti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ragazzi, il posto è praticamente vostro! Congratulazioni vivissime.

Sarebbe però utile sapere cos'è che ha fatto preferire questi 39 compiti, da sette come minimo, rispetto a tutti gli altri giudicati di qualità infeiore.

Chi è stato escluso, alla luce della griglia specifica, onestamente può dire che se l'aspettava di non arrivare neanche a sette?

Come annate andiamo dal '63 al '90, quindi dai 23 ai 50 anni tondi tondi appena compiuti. Ma il 23enne, non sarà troppo giovane? I requisiti ce li ha? O è già escuso in partenza?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Mar 30, 2013 4:08 pm

Piemonte, griglia di valutazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Sab Mar 30, 2013 4:12 pm

@Zero:
"Come annate andiamo dal '63 al '90, quindi dai 23 ai 50 anni tondi tondi appena compiuti. Ma il 23enne, non sarà troppo giovane? I requisiti ce li ha? O è già escuso in partenza?"


mmmhhh il titolo necessario alla partecipazione del concorso è quello del diploma di Geometra...e quindi ce lo ha sì.

Poi, "gli altri titoli" che fanno punteggio all'orale...non saprei, ma ora che mi ci fai pensare, elenco alla mano ci sono n.4 persone che sono più giovani del 1986.
Faccio un ragionamento:
La laurea ti da dei punti,
L'abilitazione all'esercizio professionale ti dà altri punti,
Altra abilitazione all'insegnamento di altra materia di da ulteriori altri punti ...
pubblicazioni, corsi e via dicendo...altri punti.

Ora per far 4 conti della serva quando è stato bandito il concorso bisognava avere i titoli.
Ossia i laureati dovevano esser tali già dalla sessione di settembre 2012.
Uno nato nel 1986, si è riuscito a laureare per tempo in ingegneria o architettura (corso di 5/6 anni)?
Aspettiamo che ci rispondano gli interessati!


Saluti!
Scatulin

SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da creativo Lun Apr 01, 2013 1:03 am

Ancora una volta sembra che ci hanno lasciato allo sbaraglio...

Quando si saprà la data della prova di laboratorio? e poi come funziona esattamente l'assegnazione del punteggio ?

Visto che sono rimasti solo 39 candidati per 36 posti dovranno tenerne conto oppure continueranno a fare strage ad ogni prova come hanno fatto fino ad adesso?

Dubbi notturni in elaborazione....

Saluti da Creativo.

creativo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 01, 2013 8:27 am

creativo ha scritto:Ancora una volta sembra che ci hanno lasciato allo sbaraglio...

Quando si saprà la data della prova di laboratorio? e poi come funziona esattamente l'assegnazione del punteggio ?

Visto che sono rimasti solo 39 candidati per 36 posti dovranno tenerne conto oppure continueranno a fare strage ad ogni prova come hanno fatto fino ad adesso?

Dubbi notturni in elaborazione....

Saluti da Creativo.

strage o meno dipenderà, ci auguriamo, dalla preparazione dei candidati (in un mondo ideale i commissari non dovrebbero neanche conoscere il numero di posti a disposizione).

la prova di laboratorio si supera con punteggio non inferiore a 7/10

la griglia di valutazione, come al solito (!) sarà posteriore alla prova stessa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da jeje2011 Mar Apr 02, 2013 9:43 am

comincio a pensare k la scelta di produrre e pubblicare la griglia di valutazione delle prove dopo lo svolgimento delle stesse, macroscopicamente illegittima, sia intenzionale e volta all'annullamento delle procedure

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia Empty Re: GIO 21 - C430 - Laboratorio tecnologico per l'Edilizia ed esercitazioni di Topografia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.