Tfa e concorsi 1999 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tfa e concorsi 1999 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tfa e concorsi 1999 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tfa e concorsi 1999 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tfa e concorsi 1999 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tfa e concorsi 1999 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tfa e concorsi 1999 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tfa e concorsi 1999 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tfa e concorsi 1999 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tfa e concorsi 1999 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tfa e concorsi 1999

+2
giulia boffa
medea74
6 partecipanti

Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da medea74 Mer Feb 02, 2011 8:50 am

Poniamo il caso che il Tfa parta nel prossimo anno accademico.le immissioni in ruolo dello stesso anno verranno fatte ancora metà dalle graduatorie di merito e metà dalle graduatorie permanenti?Grazie

medea74

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 02, 2011 10:57 am

sì certo, il TFA non comprende il reclutamento, ci vuole il nuovo sistema di reclutamento che ancora non c'è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da simand Mer Feb 02, 2011 5:16 pm

si, ma il tfa sostegno per abilitati permetterà di inserirsi nella grad. aggiuntiva?

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da nadia Gio Feb 03, 2011 5:34 pm

scusa ma che significa TFA sostegno per gli abilitati? quindi ci saranno nuovi corsi di sostegno? e poi anche se iniziassero a breve mica terminerebbero per l'estate, non dovrebbero durare un anno quindi gli eventuali abilitati si inserirebbero l'anno prossimo.....giusto? Sempre che li fanno inserire nelle nostre graduatorie........
Anche io sono interessata alle graduatorie aggiuntive del sost. per cui ti ringrazio se,quando hai notizie in merito, mi aggiorni anche io farò lo stesso se so qualcosa...

nadia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da simand Gio Feb 03, 2011 9:11 pm

nadia ha scritto:scusa ma che significa TFA sostegno per gli abilitati? quindi ci saranno nuovi corsi di sostegno? e poi anche se iniziassero a breve mica terminerebbero per l'estate, non dovrebbero durare un anno quindi gli eventuali abilitati si inserirebbero l'anno prossimo.....giusto? Sempre che li fanno inserire nelle nostre graduatorie........
Anche io sono interessata alle graduatorie aggiuntive del sost. per cui ti ringrazio se,quando hai notizie in merito, mi aggiorni anche io farò lo stesso se so qualcosa...
sicuramente, anche se non mi sembra giusto, almeno per il sud, far partire altri corsi quando le grad. sono lunghissime!

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da nadia Ven Feb 04, 2011 1:51 pm

Dall' articolo citato a me sembra di capire che si parla dell'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento e non in quelle di merito anche perchè nelle graduatorie aggiuntive noi siamo inseriti in base al punteggio conseguito al concorso, il loro punteggio come viene calcolato?

nadia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da simand Ven Feb 04, 2011 5:29 pm

nadia ha scritto:Dall' articolo citato a me sembra di capire che si parla dell'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento e non in quelle di merito anche perchè nelle graduatorie aggiuntive noi siamo inseriti in base al punteggio conseguito al concorso, il loro punteggio come viene calcolato?
se dovessero attivare tfa sostegno sarà per 1)abilitati- concorso oppure 2) abilitati ssis:
per i primi si va in gm (aggiuntiva) con voto del concorso, e in ge (ma dovrebbero essere blindate) e nelle gi;
per i secondi solo in ge e in gi.
vedremo quello che faranno a me sembra una follia far partire nuove abilitazioni senza sapere come sarà il reclutamento!!

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da nadia Mer Feb 09, 2011 5:22 pm

quindi partirebbero le abilitazioni solo per il sostegno? Io avevo capito che i tfa erano solo per i non abilitati e quindi il sostegno veniva successivamente all'abilitazione per cui sarebbe passato del tempo......
Scusa tu a quale graduatoria sei interessata e in quale regione? io Campania e sono interessata al sostegno scuole superiori.

nadia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da simand Mer Feb 09, 2011 9:10 pm

nadia ha scritto:quindi partirebbero le abilitazioni solo per il sostegno? Io avevo capito che i tfa erano solo per i non abilitati e quindi il sostegno veniva successivamente all'abilitazione per cui sarebbe passato del tempo......
Scusa tu a quale graduatoria sei interessata e in quale regione? io Campania e sono interessata al sostegno scuole superiori.

io puglia, sostegno medie

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da enrico.leoni Dom Feb 20, 2011 3:27 pm

giulia boffa ha scritto:sì certo, il TFA non comprende il reclutamento, ci vuole il nuovo sistema di reclutamento che ancora non c'è


Giulia grazie per il tuo ottimismo devo dire che scalda il cuore di persone che come me ad un passo dalla meta si vedono sfuggire tutto.
Ti spiego la mia situazione e ti faccio una domanda.
Sono secondo in graduatoria di merito in Abruzzo in classe A060 (scienze naturali) duramente colpita, infatti 2 anni fà e lo scorso anno nessuna immissione in ruolo, inoltre penso che neanche quest'anno ci saranno visto la riduzione nei tecnici e professionali del secondo anno. Le cose saranno diverse il prossimo anno (anno scolastico 2012-2013) in cui penso che ci saranno delle cattedre libere, ecco perchè vengo a porti il quesito .
I tfa (di cui si attendono i decreti attuativi) sono corsi di abilitazione da tenersi in contemporanea tra università/scuola di durata annuale, corsi accademici dove si accede mediante un test di selezione a numero chiuso, che pare forse ci sarà maggio o giugno (forse) per permettere alle università di partire in tempo.Se non sbaglio il nuovo sistema di reclutamento (uno di quelli in preparazione nelle stanze del nostro illustrissimo Ministro) si dovranno agganciare necessariamente alle persone abilitate con il nuovo sistema di formazione, e quindi ti chiedo : eventuali concorsi dovranno necessariamente attendere che vengano formati i nuovi insegnanti e quindi necessariamente non prima degli ultimi mesi del prossimo anno, o sbaglio ? quindi non penso che il prossimo anno ci possa essere qualcosa di diverso (come sistema di reclutamento) da quello di quest'anno o quello dello scorso anno.Altro discorso sarà il 2013 in cui le GM andranno in pensione e il nuovo sistema si dovrà necessariamente integrare con le GE (pena sommossa popolare). Gradirei un tuo parere su questa previsione .Grazie

enrico.leoni

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da enrico.leoni Mar Feb 22, 2011 10:11 pm

enrico.leoni ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì certo, il TFA non comprende il reclutamento, ci vuole il nuovo sistema di reclutamento che ancora non c'è


Giulia grazie per il tuo ottimismo devo dire che scalda il cuore di persone che come me ad un passo dalla meta si vedono sfuggire tutto.
Ti spiego la mia situazione e ti faccio una domanda.
Sono secondo in graduatoria di merito in Abruzzo in classe A060 (scienze naturali) duramente colpita, infatti 2 anni fà e lo scorso anno nessuna immissione in ruolo, inoltre penso che neanche quest'anno ci saranno visto la riduzione nei tecnici e professionali del secondo anno. Le cose saranno diverse il prossimo anno (anno scolastico 2012-2013) in cui penso che ci saranno delle cattedre libere, ecco perchè vengo a porti il quesito .
I tfa (di cui si attendono i decreti attuativi) sono corsi di abilitazione da tenersi in contemporanea tra università/scuola di durata annuale, corsi accademici dove si accede mediante un test di selezione a numero chiuso, che pare forse ci sarà maggio o giugno (forse) per permettere alle università di partire in tempo.Se non sbaglio il nuovo sistema di reclutamento (uno di quelli in preparazione nelle stanze del nostro illustrissimo Ministro) si dovranno agganciare necessariamente alle persone abilitate con il nuovo sistema di formazione, e quindi ti chiedo : eventuali concorsi dovranno necessariamente attendere che vengano formati i nuovi insegnanti e quindi necessariamente non prima degli ultimi mesi del prossimo anno, o sbaglio ? quindi non penso che il prossimo anno ci possa essere qualcosa di diverso (come sistema di reclutamento) da quello di quest'anno o quello dello scorso anno.Altro discorso sarà il 2013 in cui le GM andranno in pensione e il nuovo sistema si dovrà necessariamente integrare con le GE (pena sommossa popolare). Gradirei un tuo parere su questa previsione .Grazie



Help me, please !!!!









enrico.leoni

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tfa e concorsi 1999 Empty Re: Tfa e concorsi 1999

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.