se si perde la titolarita che succede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se si perde la titolarita che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se si perde la titolarita che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se si perde la titolarita che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se si perde la titolarita che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se si perde la titolarita che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se si perde la titolarita che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se si perde la titolarita che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se si perde la titolarita che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se si perde la titolarita che succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se si perde la titolarita che succede?

+5
condor2000
giovanna onnis
luletta
giulia boffa
giordiva
9 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giordiva Mar Mar 19, 2013 3:30 pm

Salve a tutti.
Mi scuso del potenziale OT ma non sapevo bene dove postare la domanda.
Nella mia scuola forse l'anno prossimo non avrà una cattedra completa (sono in ruolo da settembre 2011).
Premetto che nella mia provincia DOVREBBERO esserci posti a sufficienza per la mia classe di concorso (del resto è stato fatto pure il concorso per tale classe), quindi non dovrei rischiare di essere soprannumerario/dop.

So che se scendo sotto le 9 ore perdo la titolarita di cattedra e dovro di nuovo andare un po a spasso.
A questo punto vi chiedo:

- cosa accade se perdo la titolarita?

- posso chiedere utilizzo (visto che ho diverse abilitazioni) di modo da non spostarmi? E con quali regole/scadenze?

- al momento non devo fare (mi hanno detto) domanda di mobilita, anche perche non è sicuro che andro sotto le 9h, ma quando questo si saprà, dovrò fare domanda?

Qualche consiglio?


Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 4:39 pm

se perdi la titolarità devi chiedere o trasferimento volontario, o passaggio, o domanda condizionata per il rientro nella tua scuola o se non vuoi chiederlo sarai spostata d'ufficio

puoi chiedere utilizzo, anche nella tua scuola sul fatto ovviamente, per un anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giordiva Mar Mar 19, 2013 4:51 pm

grazie mille giulia, come sempre!
alcuni rapidi chiarimenti

- trasferimento volontario: quando lo chiedo?

- passaggio: quando lo chiedo?

- domanda condizionata, di che si tratta?quando chiederla? e se non ce' posto nella mia classe di concorso, come rientro?

- utilizzo, posso chiederlo per tutte le classi di concorso in cui ho abilitazione? e quando?


grazie mille

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 4:59 pm

le prime tre opzioni le chiederai dopo essere stata dichiarata perdente posto, hai pochi gg e le farai cartacee

la domanda condizionata serve per mantenere un legame con la tua scuola, si fa per 8 anni per rientrare se si riforma la cattedra con precedenza su chiunque altro

utilizzo è per un anno e si chiede a luglio dopo che il trasferimento non ti ha soddisfatto nelle sedi

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giordiva Mar Mar 19, 2013 5:17 pm

chiarissima e gentilissima come sempre giulia!

quindi per ora non faccio nulla, semmai l' utilizzo. ma tu scrivi "dopo che il trasferimento" non ti ha soddisfatto, quindi intederesti in questo caso il trasferimento d ufficio che rischio di avere, giusto?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 5:21 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giordiva Dom Mar 31, 2013 6:20 pm

ultima cosa cara giulia

se io chiedo l utilizzo (dopo che il trasferimento non mi ha soddisfatto) faccio decadere la domanda condizionata? quella che per 7 anni mi consente di rientrare con massima priorita


grazie mille!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Dom Mar 31, 2013 6:39 pm



Anch'io so che saro' perdente posto, anche se la scuola ancora non me l'ha comunicato ufficialmente.

In questi giorni sto preparando la domanda di trasferimento, quella da presentare entro il 9 aprile (perche' comunque voglio andar via dalla scuola attuale).

Se io faccio la normale domanda di trasferimento ora, quando mi verra' notificata la perdita di titolarita', dovro' fare una nuova domanda che sostituisce quella precedente di trasferimento?

In particolare: so che, nella mobilita', innanzitutto vengono sistemati quelli perdenti posto... ecco, io manterrei questa priorita'? O sarei svantaggiata dal fatto di aver fatto la normale domanda di trasferimento ora, prima di essere dichiarata perdente posto?

Se comunque mantengo la priorita': la sede mi verra' assegnata scorrendo le sedi che io ho indicato nelle preferenze della domanda di trasferimento? O potro' cambiare l'elenco delle preferenze poi?

Insomma, non capisco bene quanto il fare la domanda di trasferimento adesso mi condiziona poi come perdente posto...

Grazie e Buona Pasqua!

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giordiva Dom Mar 31, 2013 7:04 pm

anche io ho lo stesso dubbio
tuttavia io vorrei restare nella scuola in cui sono


che ci consigliate???

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 31, 2013 7:46 pm

giordiva ha scritto:ultima cosa cara giulia

se io chiedo l utilizzo (dopo che il trasferimento non mi ha soddisfatto) faccio decadere la domanda condizionata? quella che per 7 anni mi consente di rientrare con massima priorita


grazie mille!
Utilizzazione e trasferimento con domanda condizionata sono due cose diverse, Giordiva, e avere utilizzazione non ti fa perdere i diritti che mantieni con la domanda condizionata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 31, 2013 7:50 pm

luletta ha scritto:

Anch'io so che saro' perdente posto, anche se la scuola ancora non me l'ha comunicato ufficialmente.

In questi giorni sto preparando la domanda di trasferimento, quella da presentare entro il 9 aprile (perche' comunque voglio andar via dalla scuola attuale).

Se io faccio la normale domanda di trasferimento ora, quando mi verra' notificata la perdita di titolarita', dovro' fare una nuova domanda che sostituisce quella precedente di trasferimento?

In particolare: so che, nella mobilita', innanzitutto vengono sistemati quelli perdenti posto... ecco, io manterrei questa priorita'? O sarei svantaggiata dal fatto di aver fatto la normale domanda di trasferimento ora, prima di essere dichiarata perdente posto?

Se comunque mantengo la priorita': la sede mi verra' assegnata scorrendo le sedi che io ho indicato nelle preferenze della domanda di trasferimento? O potro' cambiare l'elenco delle preferenze poi?

Insomma, non capisco bene quanto il fare la domanda di trasferimento adesso mi condiziona poi come perdente posto...

Grazie e Buona Pasqua!
Se fai adesso domanda volontaria, una volta che verrai dichiarata soprannumeraria potrai ripresentare domanda, ma non sei obbligata se non vuoi fare domanda condizionata chiedendo il rientro con precedenza nella scuola e partecipi al trasferimento come mobilità volontaria e, se non ti accontentano in una sede da te richiesta, verrai trsferita d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 31, 2013 7:57 pm

giordiva ha scritto:anche io ho lo stesso dubbio
tuttavia io vorrei restare nella scuola in cui sono


che ci consigliate???
Se vuoi rimanere nella scuola in cui sei, non fare adesso domanda di trasferimento volontaria, aspetta la dichiarazione di soprannumerarietà da parte della scuola e solo allora farai domnda di trasferimento condizionata. Giordiva, stai attenta quando compilerai il modulo di domanda, nella sezione E Docente soprannumerario al punto 22 devi sbarrare NO per specificare la tua volontà di non voler essere trasferito dalla scuola e , quindi, che la tua non deve essere considerata domanda volontaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Lun Apr 01, 2013 8:13 am

Quando saro' dichiarata soprannumeraria, io vorro' ripresentare la domanda...
Cio' che non ho chiaro e' se la nuova domanda sostituisce in tutto e per tutto la precedente oppure se va solo ad integrarla.

Es: nella domanda come soprannumeraria potro' cambiare l'ordine delle preferenze delle scuole? Sara' questo nuovo ordine quello che verra' considerato nell'assegnazione della nuova sede? (Dato che so che vengono prima sistemati i soprannumerari e poi gli altri)



luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 01, 2013 8:16 am

luletta ha scritto:Quando saro' dichiarata soprannumeraria, io vorro' ripresentare la domanda...
Cio' che non ho chiaro e' se la nuova domanda sostituisce in tutto e per tutto la precedente oppure se va solo ad integrarla.

Es: nella domanda come soprannumeraria potro' cambiare l'ordine delle preferenze delle scuole? Sara' questo nuovo ordine quello che verra' considerato nell'assegnazione della nuova sede? (Dato che so che vengono prima sistemati i soprannumerari e poi gli altri)



sostituisce in tutto e per tutto la precedente domanda

puoi mettere altre sedi, ma devi mettere la tua da cui esci perdente posto per prima, questo è tassativo

devi mettere NO nella sezione F

non è vero che vengono sistemati prima i soprannumerari, vanno a punteggio come gli altri

chi non presenta domanda ( ma non ha presentato domanda volontaria neanche a marzo) e chiede quindi implicitamente di essere trasferito d'ufficio ha la precedenza sulla scuola più vicina disponibile alla sua di ex titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Lun Apr 01, 2013 8:27 am

Grazie Giulia.

Mi potresti dire, per cortesia, qual e' la normativa di riferimento per i soprannumerari?

Erano stati dei colleghi piu' anziani a dirmi della precedenza dei soprannumerari!...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da luletta Lun Apr 01, 2013 8:30 am

PS Comunque, mi pare di capire che fare entrambe o fare solo quella volontaria, almeno nel mio caso (nella mia attuale scuola, a causa della chiusura di un indirizzo, le cattedre che si perdono in questi anni non si recupereranno, neanche con i pensionamenti) non cambia nulla...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 01, 2013 8:35 am

ccnl mobilità

http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/ccni_mobilita_2012-13.pdf

pag.35
capitolo III perdenti posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 01, 2013 8:37 am

luletta ha scritto:PS Comunque, mi pare di capire che fare entrambe o fare solo quella volontaria, almeno nel mio caso (nella mia attuale scuola, a causa della chiusura di un indirizzo, le cattedre che si perdono in questi anni non si recupereranno, neanche con i pensionamenti) non cambia nulla...

se sei sicura che non si recuperereranno non cambia nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da condor2000 Mar Apr 02, 2013 10:32 am

Ho presentato, in questi giorni, domanda di passaggio di ruolo nella secondaria di II° grado su altra provincia. La segreteria della scuola dove sono docente titolare di I° grado, adesso mi richiede la domanda per la graduatoria interna di istituto, informandomi che molto probabilmente, per la chiusura di una classe, sarò perdente posto. In caso nefando sarò costretta anche a redigere la domanda condizionata di trasferimento (mi confermate per via cartacea?) per mantenere il legame con la mia scuola di titolarità e sulla stessa provincia. In questa situazione ingarbugliata la mia domanda di passaggio di ruolo interprovinciale rischia di essere annullata o rimane sempre valida? E la domanda presentata come soprannumeraria rischia anch’essa l’annullamento? Ed, ancora, ho la possibilità a luglio di optare per l’utilizzo? Grazie.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giordiva Mar Apr 02, 2013 1:44 pm

giovanna onnis ha scritto:
giordiva ha scritto:anche io ho lo stesso dubbio
tuttavia io vorrei restare nella scuola in cui sono


che ci consigliate???
Se vuoi rimanere nella scuola in cui sei, non fare adesso domanda di trasferimento volontaria, aspetta la dichiarazione di soprannumerarietà da parte della scuola e solo allora farai domnda di trasferimento condizionata. Giordiva, stai attenta quando compilerai il modulo di domanda, nella sezione E Docente soprannumerario al punto 22 devi sbarrare NO per specificare la tua volontà di non voler essere trasferito dalla scuola e , quindi, che la tua non deve essere considerata domanda volontaria

ottimo
quindi per adesso non faccio nulla, aspetto eventuale dichiarazione di soprannumerarietà e in tal caso faccio domanda. ma in questa domanda posso chiedere utilizzo in altra classe di concorso? oppure devo attendere una sede di titolarità e solo dopo chiedere utilizzo?

ultima cosa: nella domanda di trasferimento condizionata posso esprimere le sedi che voglio? oppure mi devo informare sulle sedi in cui ci possono essere posti vacanti? e quando si saprà l eventuale mia sede d'ufficio? grazie mille a tutti

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 02, 2013 2:44 pm

puoi chiedere utilizzo a luglio dopo l'esito dei trasferimenti

puoi mettere le sedi che vuoi, ma per prima quella da cui esci soprannumeraria

dipende dai gradi di scuola, da maggio a luglio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 4:18 pm

giordiva ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
giordiva ha scritto:anche io ho lo stesso dubbio
tuttavia io vorrei restare nella scuola in cui sono


che ci consigliate???
Se vuoi rimanere nella scuola in cui sei, non fare adesso domanda di trasferimento volontaria, aspetta la dichiarazione di soprannumerarietà da parte della scuola e solo allora farai domnda di trasferimento condizionata. Giordiva, stai attenta quando compilerai il modulo di domanda, nella sezione E Docente soprannumerario al punto 22 devi sbarrare NO per specificare la tua volontà di non voler essere trasferito dalla scuola e , quindi, che la tua non deve essere considerata domanda volontaria

ottimo
quindi per adesso non faccio nulla, aspetto eventuale dichiarazione di soprannumerarietà e in tal caso faccio domanda. ma in questa domanda posso chiedere utilizzo in altra classe di concorso? oppure devo attendere una sede di titolarità e solo dopo chiedere utilizzo?
La domanda di utilizzazione si fa solitamente a Giugno-luglio e allora saprai già dove sei stata trasferita. Potrai chiedere utilizzazione anche in altre cdc dove sei abilitata, ma la priorità è sempre per la cdc di appartenenza e verrai utilizzata in altre cdc solo se non ci sono disponibilitòà per la tua
giordiva ha scritto:
ultima cosa: nella domanda di trasferimento condizionata posso esprimere le sedi che voglio? oppure mi devo informare sulle sedi in cui ci possono essere posti vacanti? e quando si saprà l eventuale mia sede d'ufficio? grazie mille a tutti
Devi condizionare la domanda Giordiva, inserendo come prima preferenza la scuola di attuale titolarità. Puoi esprimere preferenze anche per scuole di altri comuni, ma prima di passare a queste devi mettere preferenza sintetica sul comune di titolarità, altrimenti le preferenze su altri comuni sono annullate. Vedi a questo proposito l'art. 24 del CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giu5 Mar Apr 02, 2013 7:39 pm

spero di non essere OT Il mio dubbio è questo:l'anno prossimo nella mia scuola rimarrò con 8 ore d'insegnamento ( con nessuna possibilità che si riformi in seguito la cattedra ) . Nel mentre molto probabilmente nel stesso comune in un altro istituto si formerà una nuova cattedra ma la mia classe di concorso ha soprannumerari anche già trasferiti d'ufficio fuori comune che fanno la domanda di rientro. A questo punto ai fini di eventuali preferenze mi conviene fare domanda di trasferimento volontaria ora o aspettare di venir dichiarata soprannumeraria ? Posso eventualmente ritirare la domanda e con quali conseguenze per la perdita della continuità ? Il mio timore è che se non faccio domanda di trasferimento diano a me una cattedra oraria esterna assegnando la cattedra intera a qualcun altro. Spero di essere stata chiara e Vi ringrazio per l'attenzione

giu5

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 02, 2013 9:44 pm

è uguale se non hai speranze che si riformi la cattedra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da giu5 Mar Apr 02, 2013 9:50 pm

ma nel caso io non ottenga quello che chiedo con il trasferimento su base volontaria l'anno prossimo , quando avrò zero ore ,non potrò più utilizzare il punteggio della continuità ?

giu5

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

se si perde la titolarita che succede? Empty Re: se si perde la titolarita che succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.