RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

3 partecipanti

Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Kurò Gio Mar 21, 2013 11:26 am

Buongiorno, mi rivolgo a voi moderatori per avere per avere dei chiarimenti circa la ricostruzione di carriera, sottoponendo alla vostra attenzione il mio specifico caso.
Premetto di essere stata assunta in ruolo nella provincia di Reggio Calabria il 01.09.2011 per la classe di concorso A446, con decorrenza economica dal 01.09.2011 e decorrenza giuridica dal 01.09.2008.
Dopo aver presentato istanza per la ricostruzione di carriera presso il Liceo Scientifico nella quale sono titolare, l’Istituto mi inviava copia del Decreto di ricostruzione di carriera, in attesa del Visto da parte della Ragioneria Territoriale dello Stato di Reggio Calabria, a cui ne è stata trasmessa copia.
Nel decreto, mi è stata riconosciuta un’anzianità utile ai fini giuridici ed economici di 2 anni e 4 mesi alla data del 01.09.2011, e di 7 anni ed 8 mesi alla data del 01.09.2012 (data di conferma nel ruolo).
Il punto è che i 7 anni ed 8 mesi vengono considerati tutti nella prima posizione stipendiale, cioè mi includono nel gradone 0-8.
Al contrario, mi sarei aspettata di rientrare nel secondo gradone, ossia quello 3-8; d’altronde, nonostante tale gradone sia stato eliminato con le disposizioni contenute nel CCNL del 04.08.2011, e la conseguente creazione di un unico gradone 0-8, lo stesso contratto ha precisato che il personale già in servizio alla data del 01.09.2010 conserva il diritto a percepire il valore retributivo della pre-esistente fascia 3-8.
Chieste spiegazioni in merito, sia l’Istituto che la Ragioneria Territoriale mi hanno risposto che l’attribuzione della prima fascia retributiva è stato fatto tenendo in considerazione la data della decorrenza economica, 01.09.2011. Cioè, ogni beneficio di natura economica che mi compete deve rapportarsi alla normativa vigente alla data di effettiva assunzione in ruolo, il 01.09.2011 e che, quindi, gli effetti giuridici dell’assunzione retrodatata al 01.09.2008 non incidono sulla maturazione della relativa posizione economica.
Ho fatto presente che, se così fosse, mi verrebbe leso un diritto acquisito giuridicamente, ossia quello di poter maturare una posizione stipendiale nel rispetto della normativa vigente al 01.09.2008, epoca in cui erano previsti i gradoni 0-2 e 3-8, che sono stati salvaguardati dal richiamato CCNL proprio per il personale già in servizio alla data del 01.09.2010.
Cosa ne pensate? E se condividete il mio pensiero, quale strada seguire per far valere le mie ragioni?



Kurò

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Gio Mar 21, 2013 2:40 pm

Per quel che vale, la penso anch'io così, ma non sapevo quale fosse, in merito, la posizione della Ragioneria.
Infatti ho già discusso della questione con altri colleghi che si trovano in situazioni analoghe e che si chiedevano se la decorrenza giuridica anteriore al 1 settembre 2010 influisse sullo sviluppo della carriera.
Potresti postare in "Immissioni in ruolo" un quesito rivolto a chi ha già avuto decreti di ricostruzione vistati, per confrontare i comportamenti delle diverse Ragionerie (e delle segreterie che hanno disposto i decreti).
Forse sono state date disposizioni interne volte ad omogeneizzare i comportamenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 21, 2013 3:24 pm

Kurò ha scritto:Buongiorno, mi rivolgo a voi moderatori per avere per avere dei chiarimenti circa la ricostruzione di carriera, sottoponendo alla vostra attenzione il mio specifico caso.
Premetto di essere stata assunta in ruolo nella provincia di Reggio Calabria il 01.09.2011 per la classe di concorso A446, con decorrenza economica dal 01.09.2011 e decorrenza giuridica dal 01.09.2008.



in base a quale provvedimento sei stata assunta con decorrenza giuridica 01. 09. 2008

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Kurò Gio Mar 21, 2013 3:49 pm

fradacla ha scritto:Per quel che vale, la penso anch'io così, ma non sapevo quale fosse, in merito, la posizione della Ragioneria.
Infatti ho già discusso della questione con altri colleghi che si trovano in situazioni analoghe e che si chiedevano se la decorrenza giuridica anteriore al 1 settembre 2010 influisse sullo sviluppo della carriera.
Potresti postare in "Immissioni in ruolo" un quesito rivolto a chi ha già avuto decreti di ricostruzione vistati, per confrontare i comportamenti delle diverse Ragionerie (e delle segreterie che hanno disposto i decreti).
Forse sono state date disposizioni interne volte ad omogeneizzare i comportamenti.

Grazie mille, seguirò il consiglio.

Kurò

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Kurò Gio Mar 21, 2013 3:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Kurò ha scritto:Buongiorno, mi rivolgo a voi moderatori per avere per avere dei chiarimenti circa la ricostruzione di carriera, sottoponendo alla vostra attenzione il mio specifico caso.
Premetto di essere stata assunta in ruolo nella provincia di Reggio Calabria il 01.09.2011 per la classe di concorso A446, con decorrenza economica dal 01.09.2011 e decorrenza giuridica dal 01.09.2008.



in base a quale provvedimento sei stata assunta con decorrenza giuridica 01. 09. 2008

Grazie ad una sentenza del Giudice del Lavoro di Reggio Calabria, passata in giudicata e recepita dall'Ambito Territoriale di RC con proprio Provvedimento.

Kurò

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.