requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria

Andare in basso

requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria Empty requisiti per domanda presidente di commissione esami scuola secondaria

Messaggio Da costola Mer Apr 03, 2013 9:43 pm

buonasera, il mio quesito è il seguente: in base all'art 5 del DM 6 del 2007, per poter presentare la domanda da presidente di commissione d'esame sono necessari dieci anni di ruolo. Nel mio caso, dopo la ricostruzione della carriera avvenuta nel 2006, mi sono stati riconosciuti tredici anni ai fini giuridici ed economici. Quindi a tutt'oggi avrei venti di servizio (?). La segreteria scolastica mi ha detto però che io non posso presentare domanda da presidente e cito le testuali parole: Per la domanda di partecipazione in qualità di presidente di commissione sono necessari 10 anni di ruolo (riferiti al servizio di ruolo prestato cumulativamente non solo nella scuola secondaria di secondo grado, ma anche negli altri gradi scolastici). Pertanto la SV potrà presentare eventualmente domanda come presidente di commissione per gli esami di stato as 2015/2016 o 2014/2015.
Ho chiesto riferimenti normativi precisi in merito ma mi è stato risposto che trattasi di una interpretazione (di chi non ho ben capito, ma mi hanno fornito come fonte attendibile un seminario di studio sulla legislazione scolastica nella normativa recente che si terrà a Firenze ad aprile 2013. Vi pregherei di fornirmi una risposta in merito ai requisiti specifici degli anni di servizio e della tipologia del servizio che si deve avere per poter presentare la domanda da presidente e tutti i riferimenti normativi utili. Grazie

costola

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.