Punteggio aggiuntivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio aggiuntivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio aggiuntivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio aggiuntivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio aggiuntivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio aggiuntivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio aggiuntivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio aggiuntivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio aggiuntivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio aggiuntivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio aggiuntivo

+2
Doramella
alice74
6 partecipanti

Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da alice74 Dom Apr 07, 2013 5:57 pm

Posso avere chiarimenti in merito al punteggio aggiuntivo (10 punti una tantum)?
Sono insegnante nella primaria e immessa in ruolo nell'anno 2007 2008, mi spetta?
Grazie anticipatamente

alice74

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da Doramella Dom Apr 07, 2013 6:08 pm

Non credo Alice, l'a.s. 2007-2008 dovrebbe essere l'ultimo dei tre anni, non il primo.
Già che ci sono chiedo anch'io a chi può rispondermi: passata di ruolo il 01/09/2005... Ho diritto al punteggio aggiuntivo?

Doramella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da flo Dom Apr 07, 2013 6:38 pm

I 10 p. una tantum di punteggio aggiuntivo spetta a chi nel periodo di anni continuativi (almeno 3, tra l’a.s. 2000-2001 e 2007-2008) non ha presentato domanda in ambito provinciale e che, negli anni successivi alla maturazione, non ha ottenuto “volontariamente” un trasferimento, un passaggio o una assegnazione provvisoria in ambito provinciale.

@alice74: non hai i requisiti

@di ruolo dal 2005/06, sede provvisoria
2006/07 sede definitiva
2007/08 ultimo anno utile...
non hai i requisiti
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 6:43 pm

No Flo il triennio deve essere compreso all'interno degli anni scolastici dal 2000/01 al 2004/05......dove hai letto che si arriva fino all'a.s. 2007/08?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da LucaPS Dom Apr 07, 2013 7:08 pm

Stendiamo un velo pietoso sul famoso bonus 10pt.

Gli anni di continuità non sono nè tre e nè quattro ma - per gli assunti in ruolo 2004-05 - sono addirittura cinque: un anno di appoggio (anno di prova), un anno di arrivo (anche se non cambi scuola e anche se la domanda di mobilità per assegn. di sede definitiva non è volontaria ma ogglibatoria), tre ulteriori anni = 5 anni.

E io ho imparato che esiste anche l'anno di appoggio (che non è l'anno di arrivo, ma quello prima per i neo-assunti). Anche se un buon avvocato potrebbe fare miracoli.

Ovviamente, come dice Flo, il conteggio degli anni si è fermato al 2007-08.


Ultima modifica di LucaPS il Dom Apr 07, 2013 7:10 pm - modificato 3 volte.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da flo Dom Apr 07, 2013 7:08 pm

giovanna onnis ha scritto:No Flo il triennio deve essere compreso all'interno degli anni scolastici dal 2000/01 al 2004/05......dove hai letto che si arriva fino all'a.s. 2007/08?
Allegato D - Tabella di valutazione allegata al CCNI 2013/14 (pag 100) al punto D del punteggio servizi:

D) a coloro che, per un triennio, a decorrere dalle operazioni di mobilità per l’a.s. 2000/2001 e fino all’a.s. 2007/2008, non abbiano presentato domanda di trasferimento provinciale o passaggio provinciale o, pur avendo presentato domanda, l’abbiano revocata nei termini previsti, è riconosciuto, per il predetto triennio, una tantum, un punteggio aggiuntivo di (5ter) --> punti 10

Per completezza e non per pignoleria :-)) aggiungo il testo della nota 5ter

"Il diritto all’attribuzione del punteggio deve essere attestato con apposita dichiarazione personale, analoga al modello allegato all’O.M. sulla mobilità del personale o a quello predisposto per le istanze on line nella quale si elencano gli anni in cui non si è presentata la domanda di mobilità volontaria in ambito provinciale alle condizioni previste nelle Tabelle di cui sopra.
Ai fini della maturazione una tantum del punteggio è utile un triennio compreso nel periodo intercorrente tra le domande di mobilità per l’anno scolastico 2000-2001 e quelle per l’anno scolastico 2007-2008.
Con le domande di mobilità per l’anno scolastico 2007/2008 si è, infatti, concluso il periodo utile per l’acquisizione del punteggio aggiuntivo a seguito della maturazione del triennio.
Le condizioni previste alla lett. D) titolo I della Tabella, si sono concretizzate se nel periodo indicato è stato prestato servizio nella stessa scuola, per non meno di 4 anni consecutivi: l’anno di arrivo, più i successivi 3 anni in cui non è stata presentata domanda di mobilità volontaria in ambito provinciale. Le condizioni si sono realizzate anche se si è ottenuto, nel periodo appena considerato, un trasferimento in diversa provincia.
Tale punteggio viene, inoltre, riconosciuto anche a coloro che, nel suddetto periodo, hanno presentato in ambito provinciale:
- domanda condizionata di trasferimento, in quanto individuati soprannumerari;
- domanda di trasferimento per la scuola primaria tra i posti comune e lingua straniera nell’organico dello stesso circolo di titolarità;
- domanda di rientro nella scuola di precedente titolarità, nel quinquennio di fruizione del diritto alla precedenza di cui ai punti II e IV dell’art. 7, comma 1 del CCNI.
Tale punteggio, una volta acquisito, si perde esclusivamente nel caso in cui si ottenga, a seguito di domanda volontaria in ambito provinciale, il trasferimento, il passaggio o l’assegnazione provvisoria.
Nei riguardi del personale docente ed educativo individuato soprannumerario e trasferito d’ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, non fa perdere il riconoscimento del punteggio aggiuntivo l’aver ottenuto nel corso del periodo di fruizione del diritto alla precedenza di cui ai punti II e IV dell’art. 7, comma 1 del CCNI, il rientro nella scuola o nel comune di precedente titolarità, il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda o l’assegnazione provvisoria.
Analogamente non perde il riconoscimento del punteggio aggiuntivo il docente trasferito d’ufficio o a domanda condizionata che nel periodo di cui sopra non chiede il rientro nella scuola di precedente titolarità.
In ogni caso la sola presentazione della domanda di mobilità, anche in ambito provinciale, non determina la perdita del punteggio aggiuntivo una volta che lo stesso è stato acquisito."

Buona domenica sera, Giovanna! :-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 7:17 pm

Grazie Flo, non si finisce mai d'imparare, per me questa è una novità e devo, quindi cambiare il modello che presento ogni anno (scaricato dal sito del MIUR) dove cita gli anni che ho indicato fermandosi al 2004/2005...mi piacerebbe sapere quando c'è stato l'aggiornamento con l'aggiunta degli anni scolastici 2005/06 - 2006/07 e 2007/08. Hai per caso questa informazione?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 7:21 pm

LucaPS ha scritto:Stendiamo un velo pietoso sul famoso bonus 10pt.

Gli anni di continuità non sono nè tre e nè quattro ma - per gli assunti in ruolo 2004-05 - sono addirittura cinque: un anno di appoggio (anno di prova), un anno di arrivo (anche se non cambi scuola e anche se la domanda di mobilità per assegn. di sede definitiva non è volontaria ma ogglibatoria), tre ulteriori anni = 5 anni.

E io ho imparato che esiste anche l'anno di appoggio (che non è l'anno di arrivo, ma quello prima per i neo-assunti). Anche se un buon avvocato potrebbe fare miracoli.

Non ho capito Luca, anno di arrivo, anno d'appoggio,,,cosa significa?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da flo Dom Apr 07, 2013 7:39 pm

giovanna onnis ha scritto:Grazie Flo, non si finisce mai d'imparare, per me questa è una novità e devo, quindi cambiare il modello che presento ogni anno (scaricato dal sito del MIUR) dove cita gli anni che ho indicato fermandosi al 2004/2005...mi piacerebbe sapere quando c'è stato l'aggiornamento con l'aggiunta degli anni scolastici 2005/06 - 2006/07 e 2007/08. Hai per caso questa informazione?
Non ho presente il modello del Miur di cui parli... io ho sempre saputo del 2007/08 come anno di scadenza per l'acquisizione del bonus...
comunque andando indietro con i CCNI degli anni scorsi, sono risalita a quello per il 2007/08

Il punto D della tabella valutazione del servizio è meno precisa: "a coloro che, per un triennio, a decorrere dalle operazioni di mobilità per l‟a.s. 2000/2001, non presentano o non abbiano presentato domanda di trasferimento provinciale o passaggio provinciale o, pur avendo presentato domanda, l‟abbiano revocata nei termini previsti, verrà riconosciuto dopo il predetto triennio, una tantum, un punteggio aggiuntivo di (5 ter)"

ma la nota 5ter dice: "Il triennio di riferimento ai fini della maturazione del punteggio aggiuntivo è un qualsiasi
periodo di servizio prestato continuativamente per tre anni, alle condizioni previste nelle Tabelle di cui
sopra, a partire dalla mobilità per l’anno scolastico 2000/2001, in quanto trattasi di norma contrattuale
introdotta con il CCDN del 27 gennaio 2000.
L’anno scolastico 2007/2008 (anno di scadenza del triennio di continuità iniziatosi nell’anno scolastico 2005/06) sarà l’ultimo anno utile per l’acquisizione del punteggio aggiuntivo a seguito della maturazione del triennio."

Link normativa Miur

http://archivio.pubblica.istruzione.it/news/2006/ccnl_07_mobilita.shtml

Spero che queste info ti possano essere d'aiuto...
:-))
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 7:41 pm

Grazie Flo, gentilissima come sempre :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da flo Dom Apr 07, 2013 7:53 pm

prego Giovanna, non c'è di che...
ci si aiuta come si può, in questo gazzabuglio che è la normativa scolastica!
:-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da sefora Lun Apr 08, 2013 2:53 pm

Salve. Sono stata immessa in ruolo nella scuola primaria il 1 settembre 2000 e ho maturato il bonus dei 10 punti. Ho chiesto e ottenuto il passaggio di ruolo nella scuola dell'infanzia il 1 settembre 2012. Nella graduatoria interna d'istituto non mi hanno convalidato il bonus 10 punti. Mi spetta ancora nonostante il passaggio di ruolo ottenuto e quindii devo presentare ricorso?.
Grazie

sefora

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 08, 2013 3:45 pm

Il passaggio ti ha fatto perdere il bonus Sefora
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da sefora Lun Apr 08, 2013 4:19 pm

Grazie Giovanna. Scusa non te l'ho detto prima, ma il passaggio ottenuto è stato interprovinciale. Pertanto il punteggio mi spetta ancora in quanto non è stato unn movimento provinciale oppure non mi spetta perchè sono in servizio in un altro ruolo?

sefora

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da sefora Lun Apr 08, 2013 4:23 pm

Gradirei comunque una risposta da Flo.

sefora

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 08, 2013 4:35 pm

sefora ha scritto:Gradirei comunque una risposta da Flo.
Scusami, allora, se ho cercato di esserti d'aiuto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da flo Lun Apr 08, 2013 5:24 pm

sefora ha scritto:Grazie Giovanna. Scusa non te l'ho detto prima, ma il passaggio ottenuto è stato interprovinciale. Pertanto il punteggio mi spetta ancora in quanto non è stato unn movimento provinciale oppure non mi spetta perchè sono in servizio in un altro ruolo?
Se il passaggio è stato ottenuto in ambito interprovinciale si conserva il bonus
nota 5 ter"I 10 p. una tantum di punteggio aggiuntivo spetta a chi nel periodo di anni continuativi (almeno 3, tra l’a.s. 2000-2001 e 2007-2008) non ha presentato domanda in ambito provinciale e che, negli anni successivi alla maturazione, non ha ottenuto “volontariamente” un trasferimento, un passaggio o una assegnazione provvisoria in ambito provinciale...Le condizioni si sono realizzate anche se si è ottenuto, nel periodo appena considerato, un trasferimento in diversa provincia."

Un saluto a te sefora e a giovanna... :-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 08, 2013 5:27 pm

Ciao cara Flo :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio aggiuntivo Empty Re: Punteggio aggiuntivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.