Consiglio straordinario per alunno H... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Consiglio straordinario per alunno H...

Andare in basso

Consiglio straordinario per alunno H... Empty Consiglio straordinario per alunno H...

Messaggio Da manux2 Mar Apr 09, 2013 10:29 pm

...salve, nella mia scuola è stato convocato un consiglio straordinario per provvedimenti disciplinari nei confronti di due alunni di cui uno è quello che seguo (programmazione semplificata)...
I ragazzi dovrebbero essere sospesi dalle lezioni perchè hanno accumulato tantissime note disciplinari e spesso assumono comportamenti scorretti nei confronti degli insegnanti. Si tratta di una decisione che tutto sommato condivido...
La cosa invece che mi ha dato fastidio è che la coordinatrice di classe mi ha informato che vorrebbe che sia io a fare il verbale di sospensione dell'alunno giustificandolo col fatto che sono io a seguirlo... Io ho risposto che le proceduere da seguire devono essere identiche per i due alunni e che il verbalizzante deve essere unico come in tutti i consigli di classe e che non compete a me farlo.... Ho detto giusto?? posso aggiungere altro??
Grazie

manux2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio straordinario per alunno H... Empty Re: Consiglio straordinario per alunno H...

Messaggio Da LucaPS Mar Apr 09, 2013 10:44 pm

Secondo me, hai detto giusto. Il verbalizzante del Cdc deve fare il verbale, la coordinatrice deve coordinare il Cdc straordinario, così come coordina quelli ordinari, e tu interverrai come intevengono gli altri docenti del CdClasse, magari dicendo qualcosa in più e con qualche aspetto in più, dato che sei il docente di sostegno. E non aver paura di assumere un punto di vista più "complessuale" rispetto ai docenti curriculari... perchè la realtà è complessa!

LucaPS

Torna in alto Andare in basso