Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

+4
fradacla
gugu
giulia boffa
thebai087
8 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da thebai087 Sab Apr 20, 2013 11:31 pm

Salve, sono un docente immesso in ruolo nel corrente a.s. 2012/2013 e di conseguenza sto sostenendo l'anno di prova. Nel 2006 al primo anno di servizio non di ruolo, dopo una settimana di scuola, ho ricevuto un ammonizione scritta da parte del D.S. che mi contestava di aver abbandonato la scuola circa 10 minuti prima del dovuto...
Vorrei sapere se quel provvedimento disciplinare, ricevuto 6 anni fa rimane ancora nel mio fascicolo ed è visibile al mio D.S. attuale...

thebai087

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 21, 2013 5:45 am

non credo ci siano problemi

trascorsi due anni dalla sanzione si può richiedere la riabilitazione

http://www.flcgil.it/files/pdf/20110222/vademecum-flc-cgil-sanzioni-disciplinari-personale-della-scuola-febbraio-2011.pdf



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da gugu Dom Apr 21, 2013 8:41 am

giulia boffa ha scritto:non credo ci siano problemi

trascorsi due anni dalla sanzione si può richiedere la riabilitazione

http://www.flcgil.it/files/pdf/20110222/vademecum-flc-cgil-sanzioni-disciplinari-personale-della-scuola-febbraio-2011.pdf





"Il D.Lgs.150/09 ha abrogato l'articolo del testo unico relativo ai procedimenti di riabilitazione, mantenendo in vigore solo l'articolo che
prevede l'istituto. Quindi allo stato non sono più definite le modalità con cui si può accedere alla riabilitazione".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 21, 2013 11:04 am

la tabella del cgil è del 2011

per gli ata non c'è riabilitazione

dove lo hai letto che è stata abrogata nel 2009?

se non ci sono le procedure, vuol dire che è abrogata d'ufficio a questo punto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da fradacla Dom Apr 21, 2013 12:35 pm

Ma la questione specifica cui accenna aqua.80, come si è svolta?
Parla di ammonizione scritta, ma non mi è del tutto chiaro a cosa si riferisca.

Nel 2006, che io ricordi, funzionava così:
il DS contestava in forma scritta un addebito, invitando il docente ad esporre le proprie controdeduzioni; qualora queste venissero ritenute sufficienti a scagionarlo, il DS archiviava il procedimento; qualora non ne fosse soddisfatto, comminava la sanzione dell'avvertimento scritto, contro la quale era ammesso ricorso al Ministro, che si pronunciava su parere del CNPI.

E' l'avvertimento scritto la sanzione che gli è stata comminata, o aqua.80 ha avuto semplicemente una lettera di richiamo che si è fermata lì?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da Anto14 Dom Apr 21, 2013 2:22 pm

fradacla ha scritto:Ma la questione specifica cui accenna aqua.80, come si è svolta?
Parla di ammonizione scritta, ma non mi è del tutto chiaro a cosa si riferisca.

Nel 2006, che io ricordi, funzionava così:
il DS contestava in forma scritta un addebito, invitando il docente ad esporre le proprie controdeduzioni; qualora queste venissero ritenute sufficienti a scagionarlo, il DS archiviava il procedimento; qualora non ne fosse soddisfatto, comminava la sanzione dell'avvertimento scritto, contro la quale era ammesso ricorso al Ministro, che si pronunciava su parere del CNPI.

E' l'avvertimento scritto la sanzione che gli è stata comminata, o aqua.80 ha avuto semplicemente una lettera di richiamo che si è fermata lì?

Che io sappia è come scrive Fradacla. L'ammonizione scritta richiede una giustificazione del proprio comportamento.
Aqua.80 non ha mai risposto a tale ammonizione?
Perché ha lasciato la scuola 10 minuti prima??

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da thebai087 Dom Apr 21, 2013 2:55 pm

Esattamente come dice Fradacla: ho ricevuto contestazione d'addebito per iscritto e dopo aver risposto ho ricevuto un provvedimento di ammonizione (il provvedimento disciplinare meno grave all'epoca).

thebai087

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da thebai087 Dom Apr 21, 2013 3:00 pm

Quello che non ho capito è se posso chiedere ancora la riabilitazione o se esiste qualche procedura per rendere nullo quel provvedimento disciplinare, visto che sono trascorsi 6 anni dal fatto e non ho mai commesso infrazioni di nessun tipo.

thebai087

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 21, 2013 3:04 pm

io direi di chiedere al provveditorato, se cioè puoi fare qualcosa o è già decaduto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da gugu Dom Apr 21, 2013 3:34 pm

giulia boffa ha scritto:la tabella del cgil è del 2011

per gli ata non c'è riabilitazione

dove lo hai letto che è stata abrogata nel 2009?


se non ci sono le procedure, vuol dire che è abrogata d'ufficio a questo punto


A pagina 7 del documento che hai citato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 21, 2013 4:02 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la tabella del cgil è del 2011

per gli ata non c'è riabilitazione

dove lo hai letto che è stata abrogata nel 2009?


se non ci sono le procedure, vuol dire che è abrogata d'ufficio a questo punto


A pagina 7 del documento che hai citato.

quindi, la riabilitazione c'è, la modalità no, conviene chiedere all'AT
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da Anto14 Dom Apr 21, 2013 6:44 pm

Quello che non capisco è: hai lasciato la scuola 10 minuti prima ed eri libero (in quell'ora) o hai fatto uscire anche la classe?
Non capisco come mai non sia riuscito a spiegare al DS le tue motivazioni!

Vabbè lasciamo stare, anche noi docenti siamo un po' strani!
E' chiaro che non puoi andartene da scuola 10 minuti prima senza una giustificazione plausibile.

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da fradacla Dom Apr 21, 2013 6:55 pm

Anto14 ha scritto:Quello che non capisco è: hai lasciato la scuola 10 minuti prima ed eri libero (in quell'ora) o hai fatto uscire anche la classe?
Ma è successo sette anni fa! Adesso è irrilevante :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da thebai087 Dom Apr 21, 2013 7:37 pm

x Ale78: il fatto che io abbia commesso un errore all'inizio della mia carriera non significa che abbia continuato su questa scia anche negli altri anni e che debba passare l'anno di prova solo perchè in Italia si fa così...

Cmq sono uscito 10 minuti prima perchè mancavano tutti gli alunni e così hanno fatto anche i miei colleghi.
La D.S. era arrabbiatissima con me perchè l'anno prima le avevo aperto 2 contenziosi, uno dei quali vinto con tanto di risarcimento danni e pagamento (di tasca sua) di 2 stipendi che non ho percepito...ha atteso l'occasione per vendicarsi.... ciò non toglie il fatto che non si può abbandonare la scuola prima del termine dell'orario di servizio e qui ho sbagliato io...

thebai087

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da Anto14 Lun Apr 22, 2013 12:11 am

fradacla ha scritto:
Anto14 ha scritto:Quello che non capisco è: hai lasciato la scuola 10 minuti prima ed eri libero (in quell'ora) o hai fatto uscire anche la classe?
Ma è successo sette anni fa! Adesso è irrilevante :-))

Meglio così:-))

In bocca al lupo Aqua.80, e sta' tranquillo.







Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da thebai087 Lun Apr 22, 2013 12:20 am

Io sto tranquillo ma devo comunque cercare di far decadere il provvedimento disciplinare a mio carico...

thebai087

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da fradacla Lun Apr 22, 2013 9:17 am

aqua.80 ha scritto:Io sto tranquillo ma devo comunque cercare di far decadere il provvedimento disciplinare a mio carico...

Sono d'accordo con Giulia. Visto che nel frattempo la normativa è stata modificata e ci sono punti oscuri, dovresti cercare una risposta presso l'UST o anche l'USR, dove ci dovrebbe essere qualcuno esperto in materia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da charlize Mar Apr 23, 2013 9:36 pm

Nel 2007 ho ricevuto una lettera riservata da parte della DS per motivi disciplinari (gestione della disciplina in classe), oltre a risponderle ho appurato che la riservata rimaneva alla scuola e non andava nel mio fascicolo personale.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo Empty Re: Anno di prova e provvedimento disciplinare pre-ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.