Consigli assenza malattia oggi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli assenza malattia oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli assenza malattia oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli assenza malattia oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli assenza malattia oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli assenza malattia oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli assenza malattia oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli assenza malattia oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli assenza malattia oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli assenza malattia oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli assenza malattia oggi

5 partecipanti

Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da Allergic Lun Apr 29, 2013 8:15 am

Buon giorno a tutti,

stamattina sono stato poco bene ed ho deciso di non andare a scuola. E' la prima volta in assoluto che lo faccio.

Ho già contattato la scuola. Mi hanno chiesto quanti giorni intendo restare a casa ed io, un pò stupito, ho detto che non lo so, dipende se domani sto meglio o meno.
L'orario per la visita fiscale è 9/13 e 15/18?
Ho la visita dal medico alle 9:30, mi conviene farmi fare anche un certificato che attesti che a quell'orario ero da lui?

Infine, se non ricordo male: il medico manda il certificato online e mi fa un codice di invio che poi io comunico alla scuola.

C'è altro che devo fare?

Grazie, buona giornata

Allergic

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 29, 2013 9:50 am

nulla per ora

avvisa la scuola che sarai dal medico per quell'ora, in modo che avvisano il medico fiscale

se comunque arriva e non ti trova, ti lascerà comunicazione di andare tu da lui
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da Allergic Lun Apr 29, 2013 9:52 am

Grazie Giulia, buona giornata.

Allergic

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 29, 2013 9:56 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da Ipazia83 Lun Apr 29, 2013 3:41 pm

scusate, avrei una domanda..

i permessi per malattia/visita sono retribuiti?

mi spiego meglio, lavoro in una paritaria e per una visita medica ho chiesto un giorno di permesso, e mi è stato consegnato un modulo "permessi retribuiti". Ho fornito poi documentazione che attestasse la visita effettivamente svolta.

Mi trovo però sulla busta paga la dicitura "giorni di assenza (tfr si)" con la quota di stipendio per quella giornata decurtata.

è normale? cioè per retribuiti si intende che comunque mi hanno versato i contributi anche per quel giorno ma la paga no?

e con il congedo matrimoniale come funziona??
Ipazia83
Ipazia83

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da Dec Lun Apr 29, 2013 10:27 pm

Bisognerebbe vedere cosa prevede il contratto della paritaria. Oltre tutto non sono tutti uguali e sono comunque diversi da quello della scuola statale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da Ipazia83 Mar Apr 30, 2013 12:40 am

Il mio è un contratto ANINSEI, qualcuno ha esperienza?
Ipazia83
Ipazia83

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da guendalina Lun Mag 20, 2013 10:51 pm

Salve sabato ieri mi è scaduta una proroga per una supplenza ma già sabato mi è stato comunicato che la collega non rientrerà fino a sabato prossimo e che quindi mi si proponeva un'altra proroga che ho accettato.
stamane quindi sono andata a scuola e la segretaria mi ha confermato che il nuovo incarico parte da oggi fino a domenica prossima.
Per quanto riguarda la proroga, poiché era impegnata mi ha informato che l'avremmo fatto domani: intanto da oggi pomeriggio mi sono ammalata e non so se riuscirò ad andare a scuola domani: cosa succederà, visto che non ho ancora firmato nulla?

guendalina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da Dec Mar Mag 21, 2013 12:13 am

Niente. Oggi hai preso servizio, quindi è come se avessi firmato il contratto. Prendi pure i giorni di malattia che ti servono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da guendalina Mar Mag 21, 2013 9:53 am

grazie mille

guendalina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da guendalina Mer Mag 22, 2013 9:58 am

Salve, il mio medico mi ha certificato per malattia fino a sabato, il mio contratto, salvo nuova proroga scade domenica, per questa giornata sono coperta ai fini della retribuzione? inoltre se mi sento meglio e non essendoci più la copertura del certificato non sono tenuta al controllo fiscale oppure si?
Un altro dubbio, se il mio medico ha certificato la malattia e relativa prognosi in un orario in cui a scuola non c'era più nessuno per comunicarlo, a parte l'invio telematico da parte del medico, e la precedente comunicazione da parte mia la mattina precedente in cui sarei dovuta andare a scuola, il dipendente è tenuto cmq a chiamare oppure basta il lavoro telematico, io per buon senso lo faccio, ma mi riferisco agli obblighi contrattuali.
Quando ad ammalarsi è anche la supplente, la scuola cosa fa? soprattutto se si è in periodo di scrutini e chiusura anno scolastico?
grazie infinite

guendalina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da Dec Mer Mag 22, 2013 7:52 pm

Per domenica, a mio parere, nessuna visita fiscale e pagamento pieno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da guendalina Gio Mag 23, 2013 12:35 am

grazie , scusa Dec ma c'erano anche questi due quesiti:
Un altro dubbio, se il mio medico ha certificato la malattia e relativa prognosi in un orario in cui a scuola non c'era più nessuno per comunicarlo, a parte l'invio telematico da parte del medico, e la precedente comunicazione da parte mia la mattina precedente in cui sarei dovuta andare a scuola, il dipendente è tenuto cmq a chiamare? oppure basta il lavoro telematico, io per buon senso lo faccio, ma mi riferisco agli obblighi contrattuali.
In ultimo quando ad ammalarsi è anche la supplente, la scuola cosa fa? soprattutto se si è in periodo di scrutini e chiusura anno scolastico?
mi potresti aiutare? grazie infinite

guendalina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da Dec Sab Mag 25, 2013 9:46 am

guendalina ha scritto:grazie , scusa Dec ma c'erano anche questi due quesiti:
Un altro dubbio, se il mio medico ha certificato la malattia e relativa prognosi in un orario in cui a scuola non c'era più nessuno per comunicarlo, a parte l'invio telematico da parte del medico, e la precedente comunicazione da parte mia la mattina precedente in cui sarei dovuta andare a scuola, il dipendente è tenuto cmq a chiamare? oppure basta il lavoro telematico, io per buon senso lo faccio, ma mi riferisco agli obblighi contrattuali.
Francamente non lo so, ma io farei come te.
guendalina ha scritto:In ultimo quando ad ammalarsi è anche la supplente, la scuola cosa fa? soprattutto se si è in periodo di scrutini e chiusura anno scolastico?
Per gli scrutini deve sostituirti perchè dev'esserci il collegio perfetto. Normalmente viene nominato un altro docente interno della stessa materia. In teoria, se non c'è nessuno, potrebbero nominare anche un supplente esterno, ma è improbabile che accada.
Se invece ci sono lezioni e l'assenza del supplente è abbastanza lunga, viene nominato certamente un altro supplente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli assenza malattia oggi Empty Re: Consigli assenza malattia oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.