DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

+2
flo
fiorella80
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Empty DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da fiorella80 Lun Mag 06, 2013 7:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, mi sorge un dubbio, a settembre dovrei passare di ruolo, ma vorrei cambiare provincia sfruttando l'assegnazione provvisoria, in quanto ho un bimbo minore di 3 anni. Purtroppo non potrei farlo quest'anno perchè mio marito non ha la residenza nella provincia in cui chiederei assegnazione provvisoria.
Mio marito è un militare è lì i tempi sono più lunghi. Provo a spiegarlo: se chiedesse il trasferimento a giugno 2013 (unico periodo dell'anno in cui esce la domanda), e la sua domanda venisse accolta, potrebbe trasferirsi non prima di giugno del 2014, ma non mi troverei con i tempi perchè se non mi sbaglio, la domanda di assegnazione provvisoria esce a luglio, ma il coniuge deve avere da almeno 3 mesi la residenza nella provincia in cui si chiede l'assegnazione provvisoria, quindi il tutto slitterebbe a luglio 2015, ma il bimbo avrebbe 3 anni appena compiuti, sarei ancora in tempo per avere la precedenza nell'assegnazione o il bimbo deve avere meno di 3 anni?
Mi sorge un altro dubbio, non ha importanza che mio marito sia un militare, potrei comunque fare domanda di assegnazione? Spero di essere stata chiara. Ho davvero bisogno del vostro aiuto! Il trasferimento non è una passeggiata e vorrei valutare bene tutto prima di fare delle scelte. Grazie!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso


DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Empty Re: DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da fiorella80 Gio Mag 09, 2013 9:58 am

giulia boffa ha scritto:puoi chiedere assegnazione provvisoria, pur essendo tu nel blocco dei 5 anni, se hai un figlio minore di 3 anni, per ricongiungimento al coniuge che deve avere la residenza nel comune da te indicato come prima sede da almeno 3 mesi

Grazie Giulia. Ma se mio marito non riuscisse entro 3 mesi ad avere la residenza, potrei presentare lo stesso la domanda ? Rientrei comunque nei requisiti richiesti da questo articolo: i) lavoratrici madri con prole di età inferiore a tre anni o, in alternativa i lavoratori padri. Sono presi in considerazione i figli che compiono i tre anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il movimento, o la residenza del coniuge ai fini dell'assegnazione è indispensabile per fare domanda? Grazie!!!!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Empty Re: DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 09, 2013 10:10 am

non rientri lo stesso

l'assegnazione è per ricongiungimento al coniuge, grazie ai figli minori

il ricongiungimento ai figli è solo per chi è single/separato/divorziato e ha l'affidamento dei figli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Empty Re: DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da fiorella80 Gio Mag 09, 2013 10:28 am

giulia boffa ha scritto:non rientri lo stesso

l'assegnazione è per ricongiungimento al coniuge, grazie ai figli minori

il ricongiungimento ai figli è solo per chi è single/separato/divorziato e ha l'affidamento dei figli

Grazie!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Empty Re: DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da teachermilano Gio Mag 09, 2013 10:48 am

mariachiara78 ha scritto:
Flo ti ringrazio, ritornando alla questione dell'assegnazione provvisoria, ho ancora molti punti che non mi convincono.. qui siete tutti molto competenti e disponibili, ma sto sentendo pareri discordanti.. proverò a farti un riassunto:Molti dicono che per chiedere l'assegnazione provvisoria, il coniuge deve avere la residenza da almeno 3 mesi nella provincia in cui si chiede l'assegnazione, fin qui tutto chiaro. Mio marito è un militare, ma vive nella stessa mia provincia. Ora qui si sostiene che dovrebbe essere trasferito d'autorità per far sì che io possa chiedere l'assegnazione provvisoria. Ma questo non è possibile. Io non utulizzere la legge 100, perchè mio marito non potrebbe usufruirne, io vorrei eludere il vincolo quinquennale chiedendo l'assegnazione provvisoria secondo questi tempi: giugno 2013 mio marito presenta domanda di trasferimento, a settembre 2013 dovrei passare di ruolo, a giugno 2014 mio marito dovrebbe trasferirsi, io non ce la farei a chiedere l'assegnazione provvisoria perchè la domanda uscirebbe a luglio 2014 e mio marito non avrebbe la residenza da almeno 3 mesi. Quindi chiederei l'assegnazione provvisoria a luglio 2015, mio figlio compirebbe 3 anni, il punto è posso chiederla secondo queste condizioni???? Mi riferisco all'assegnazione provvisoria e non alla legge 100.
Grazie Flo.



ESPERIENZA PERSONALE : per l'assegnazione hai la precedenza perchè coniuge di militare mentre per il trasferimento è necessaria la l.100.mio marito trasferito a domanda e io ho ottenuto l'assegnazione provvisoria con precedenza[/quote]

Scusami,io sono moglie di militare e lo scorso anno ho chiesto a.p. Ma nessuno mi ha parlato mai di precedenza perché moglie di militare.chi te lo ha detto?

teachermilano

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Empty Re: DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da fiorella80 Gio Mag 09, 2013 2:12 pm

teachermilano ha scritto:
mariachiara78 ha scritto:
Flo ti ringrazio, ritornando alla questione dell'assegnazione provvisoria, ho ancora molti punti che non mi convincono.. qui siete tutti molto competenti e disponibili, ma sto sentendo pareri discordanti.. proverò a farti un riassunto:Molti dicono che per chiedere l'assegnazione provvisoria, il coniuge deve avere la residenza da almeno 3 mesi nella provincia in cui si chiede l'assegnazione, fin qui tutto chiaro. Mio marito è un militare, ma vive nella stessa mia provincia. Ora qui si sostiene che dovrebbe essere trasferito d'autorità per far sì che io possa chiedere l'assegnazione provvisoria. Ma questo non è possibile. Io non utulizzere la legge 100, perchè mio marito non potrebbe usufruirne, io vorrei eludere il vincolo quinquennale chiedendo l'assegnazione provvisoria secondo questi tempi: giugno 2013 mio marito presenta domanda di trasferimento, a settembre 2013 dovrei passare di ruolo, a giugno 2014 mio marito dovrebbe trasferirsi, io non ce la farei a chiedere l'assegnazione provvisoria perchè la domanda uscirebbe a luglio 2014 e mio marito non avrebbe la residenza da almeno 3 mesi. Quindi chiederei l'assegnazione provvisoria a luglio 2015, mio figlio compirebbe 3 anni, il punto è posso chiederla secondo queste condizioni???? Mi riferisco all'assegnazione provvisoria e non alla legge 100.
Grazie Flo.



ESPERIENZA PERSONALE : per l'assegnazione hai la precedenza perchè coniuge di militare mentre per il trasferimento è necessaria la l.100.mio marito trasferito a domanda e io ho ottenuto l'assegnazione provvisoria con precedenza

Scusami,io sono moglie di militare e lo scorso anno ho chiesto a.p. Ma nessuno mi ha parlato mai di precedenza perché moglie di militare.chi te lo ha detto?[/quote]

teachermilano hai la precedenza se tuo marito è stato trasferito d'ufficio nella provincia in cui chiederesti l'assegnazione, ma è importante che tu abbia un figlio mionore di 3 anni

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA - Pagina 2 Empty Re: DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.