abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

3 partecipanti

Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da ariannare Dom Feb 13, 2011 5:27 pm

Buongiorno a tutti, ho un dubbio per il quale ho contattato Lalla una settimana fa all'indirizzo riportato sul sito, senza ricevere risposta. Mi chiedo se ho inviato il messaggio con le modalità corrette (??), uno da mio indirizzo e-mail e un altro da quello che esce in automatico.

Comunque, il mio dubbio è: ho due contratti dal 30 settembre 2010 fino al 30 giugno 2011, da GI di III fascia per spagnolo (6 ore) e per sostegno (9 ore, derivante dalle graduatorie incrociate da GI di I fascia per lingua inglese, per la quale sono in GE). Sono in malattia da due mesi e mezzo per un'ernia al disco e, anche se non sto ancora un granchè bene, cercherò di rientrare tra una settimana, sopra tutto per non perdere il punteggio annuo (che metto su inglese) ma per farlo vorrei rinunciare al contratto di spagnolo. So di non essere in grado di mantenere entrambi gli impegni per i miei problemi di salute. Mi chiedo se l'abbandono del servizio di un contratto possa ripercuotersi sull'altro contratto. In sostanza, posso lasciare il servizio di spagnolo (tra l'altro, nel caso, con gioia della docente che mi sostituisce) senza perdere il diritto al servizio sul sostegno? Leggo sul "regolamento supplenze" D.M. 53 del 13 giugno 2007 art. 8 che per le supplenze da GI "l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e d'istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento", relativamente all'anno in corso.

Ma le sanzioni valgono anche per i contratti già in corso o solo per le chiamate a venire (cui, ovviamente, non sono interessata per quest'anno)?

Spero che qualcuno mi risponda, perchè dovrei prendere una decisione entro breve, e nemmeno la scuola dove lavoro sa darmi una risposta. Ringrazio in anticipo

Arianna

ariannare

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 13, 2011 9:53 pm

se il cedolino è unico, non puoi tenerti l'una e mollare l'altra, figurano come un contratto solo; sei pagata dal tesoro per entrambe, quindi non credo proprio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Abbandono servizio - per Lalla

Messaggio Da ariannare Dom Feb 13, 2011 10:17 pm

Grazie per la risposta Giulia. In effetti il cedolino è solo uno, eppure nel mese di novembre sono stata pagata, per errore, solo per le 6 ore di spagnolo, perchè appunto ho due contratti separati, e al tesoro risultava solo quello (poi la cosa si è risolta)... quindi non so...?

ariannare

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 13, 2011 10:32 pm

io dico di no, è un contratto unico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da Dec Dom Feb 13, 2011 11:10 pm

Se invece fossero un contratto con il Tesoro e uno con la scuola (o due contratti con due scuole diverse), si potrebbe fare? E se per assurdo nel secondo contratto si fosse spezzata una cattedra per completare si potrebbe mollare il primo contratto e tenere il secondo su spezzone? Non che abbia intenzione di farlo, ma nella vita può sempre servire saperlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 13, 2011 11:17 pm

Quando sono contratti diversi sì, come nel caso in cui vuoi prendere aspettativa o congedo per uno e continuare per l'altro. Nel caso di spezzone credo sia anche possibile, l'importante secondo me è che ci siano due cedolini e due contratti indipendenti l'uno dall'altro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da Dec Dom Feb 13, 2011 11:52 pm

Grazie della risposta, Giulia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da ariannare Lun Feb 14, 2011 10:48 am

Grazie per la risposta, Giulia.
Ora ho controllato il cedolino, che riporta i due diversi contratti:
per uno: tipologia contratto: temporaneo, decorrenza: 8/10/2010, scadenza: 30/06/2011, ore su cattedra: 9/18, cod. SIMPI: MIIIC85400Q
e per l'altro: tipologia contratto: temporaneo, decorrenza: 30/09/2010, scadenza: 30/06/2011, ore su cattedra: 6/18, cod. SIMPI: MIIC85400Q
Io ho firmato due contratti diversi in date diverse, per sostegno ho iniziato il 30 settembre, ma con un contratto su eventuale avente diritto, che poi mi hanno stipulato fino al 30 giugno
Comunque anche quando tre anni fa lavoravo in due diverse scuole, con due diversi contratti su due spezzoni, avevo un unico cedolino dal tesoro
Giulia, ho riportato i dati per rendere più chiara la situazione, che io non so interpretare
Vi ringrazio per la pazienza e l'aiuto
Arianna

ariannare

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 14, 2011 3:45 pm

il cedolino è unico , i contratti sono entrambi al 30 giugno e pagati dal Tesoro, non puoi lasciare una parte delle ore del cedolino per continuare sulle altre, è come se il contratto fosseunico, due contratti unificati, non hanno vita propria, vieni pagata in blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da ariannare Lun Feb 14, 2011 6:46 pm

Grazie ancora per il tuo aiuto, Giulia

ariannare

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Sanzioni per abbandono servizio

Messaggio Da ariannare Ven Feb 18, 2011 11:51 am

Giulia, ti chiedo un'altra cosa. Se quindi dovessi lasciare "entrambi" i contratti, ci sarebbero sanzioni in graduatoria per i prossimi anni? Inoltre sono inserita nel decreto salva precari, ne verrei tolta? Se dovessi lasciare le due supplenze, non avrei più diritto al punteggio del salva precari?
Grazie in anticipo

Arianna

ariannare

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da Dec Ven Feb 18, 2011 12:15 pm

ariannare ha scritto:Giulia, ti chiedo un'altra cosa. Se quindi dovessi lasciare "entrambi" i contratti, ci sarebbero sanzioni in graduatoria per i prossimi anni? No, però non puoi chiedere la disoccupazione se ne avevi diritto. Inoltre sono inserita nel decreto salva precari, ne verrei tolta? Sì. Se dovessi lasciare le due supplenze, non avrei più diritto al punteggio del salva precari? Puoi dichiarare il servizio prestato fino a quel momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Sanzioni per abbandono servizio

Messaggio Da ariannare Ven Feb 18, 2011 6:28 pm

Grazie per la risposta, Dec, ma il servizio che dichiaro per il punteggio comprende anche il periodo di malattia retribuito, e non quello non retribuito? E' così?

Grazie ancora,

Arianna

ariannare

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da Dec Ven Feb 18, 2011 7:55 pm

La malattia retribuita sicuramente sì. Perchè dovresti avere malattia non retribuita? Se intendi i due mesi al 50%, rientrano anche quelli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Abbandono del servizio

Messaggio Da ariannare Sab Feb 19, 2011 4:42 pm

Bene, questa è un'ottima conferma per me.
No, malattia non retrtibuita ci sarà, perchè le cose stanno andando per le lunghe, per questo chiedevo consulenza sul fatto di lasciare l'intero contratto.
Grazie sempre del tuo prezioso aiuto

Arianna

ariannare

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da Dec Dom Feb 20, 2011 9:09 am

Sì, scusami, ho letto proprio adesso un altro post di gugu, in cui si spiega che dopo il mese al 100% e i due mesi al 50% ci sono altri tre mesi senza retribuzione, ma con il diritto alla conservazione del posto: non lo sapevo e di conseguenza non so neanche come vengano considerati ai fini del punteggio. Ti conviene aspettare altre risposte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono - sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla Empty Re: sanzioni per abbandono del servizio - per Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.