mobilità e cattedre di diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità e cattedre di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità e cattedre di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità e cattedre di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità e cattedre di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità e cattedre di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità e cattedre di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità e cattedre di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità e cattedre di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità e cattedre di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità e cattedre di diritto

3 partecipanti

Andare in basso

mobilità e cattedre di diritto Empty mobilità e cattedre di diritto

Messaggio Da pangea12 Lun Mag 20, 2013 6:40 pm

a proposito di mobilità: mi è stato riferito che, per effetto della spending reiew, una scuola che vede accrescere le proprie iscrizioni non può, in ogni caso, chiedere una classe in più, perchè il numero totale delle classi, per il prossimo anno scolastico può, o diminuire, o rimanere immutato. E questo anche per gli anni futuri.. chi sa qualcosa in merito?

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità e cattedre di diritto Empty Re: mobilità e cattedre di diritto

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 20, 2013 6:51 pm

non è proprio così

l'organico di diritto deve rimanere stabile: quindi se una scuola decresce, un'altra può crescere

se aumentano le iscrizioni a giugno, rispetto alle aspettative, si compongono le classi in organico di fatto, sempre che si superi il limite massimo del numero di alunni nelle classi e ce ne siano abbastanza per formare una nuova classe; altrimenti gli alunni devono spostarsi in altre scuole
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità e cattedre di diritto Empty Re: mobilità e cattedre di diritto

Messaggio Da pangea12 Lun Mag 20, 2013 9:02 pm

giulia boffa ha scritto:non è proprio così

l'organico di diritto deve rimanere stabile: quindi se una scuola decresce, un'altra può crescere

se aumentano le iscrizioni a giugno, rispetto alle aspettative, si compongono le classi in organico di fatto, sempre che si superi il limite massimo del numero di alunni nelle classi e ce ne siano abbastanza per formare una nuova classe; altrimenti gli alunni devono spostarsi in altre scuole



ma una scuola può quindi crescere solo in organico di fatto...qiundi le eventuali nuove cattedre non potranno essere considerate per i trasferimenti nè per neo immissioni in ruolo

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità e cattedre di diritto Empty Re: mobilità e cattedre di diritto

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 20, 2013 9:10 pm

le cattedre di diritto per i trasferimenti sono già state predisposte

gli organici di diritto per primaria, infanzia e medie di sicuro ci sono: te ne accorgi da istanze on line, quando vedi che le domande sono in fase di elaborazione

se per nuove cattedre intendi quelle che si possono formare, eventualmente a giugno, quelle sono per utilizzi e assegnazioni, ma non per ruoli nè per trasferimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità e cattedre di diritto Empty Re: mobilità e cattedre di diritto

Messaggio Da pipo26 Lun Mag 20, 2013 10:07 pm

giulia boffa ha scritto:le cattedre di diritto per i trasferimenti sono già state predisposte

gli organici di diritto per primaria, infanzia e medie di sicuro ci sono: te ne accorgi da istanze on line, quando vedi che le domande sono in fase di elaborazione

se per nuove cattedre intendi quelle che si possono formare, eventualmente a giugno, quelle sono per utilizzi e assegnazioni, ma non per ruoli nè per trasferimenti

la mia domanda risulta già in fase di elaborazione ma al mio usp non mi hanno voluto dire gli organici secondo te è possibile posso insistere?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e cattedre di diritto Empty Re: mobilità e cattedre di diritto

Messaggio Da pipo26 Mer Mag 22, 2013 7:23 pm

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:le cattedre di diritto per i trasferimenti sono già state predisposte

gli organici di diritto per primaria, infanzia e medie di sicuro ci sono: te ne accorgi da istanze on line, quando vedi che le domande sono in fase di elaborazione

se per nuove cattedre intendi quelle che si possono formare, eventualmente a giugno, quelle sono per utilizzi e assegnazioni, ma non per ruoli nè per trasferimenti

la mia domanda risulta già in fase di elaborazione ma al mio usp non mi hanno voluto dire gli organici secondo te è possibile posso insistere?

Giulia mi puoi rispondere?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e cattedre di diritto Empty Re: mobilità e cattedre di diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.