Gravidanza a rischio e supplenze brevi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gravidanza a rischio e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gravidanza a rischio e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gravidanza a rischio e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gravidanza a rischio e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gravidanza a rischio e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gravidanza a rischio e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gravidanza a rischio e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gravidanza a rischio e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gravidanza a rischio e supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gravidanza a rischio e supplenze brevi

3 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da efua Mer Mag 22, 2013 11:13 am

Salve sono un'insegnante di III fascia GI, ho cercato di reperire informazioni nel forum ma per alcune cose nutro ancora qualche perplessita'.
Sono alla decima settimana di gravidanza e sono a riposo per complicanze legate alla gravidanza.
Non essendo a conoscenza del fatto che potessi mettermi in interdizione, quando le scuole mi chiamavano (in genere per un giorno o due) mi sono limitata a rifiutare, senza aggiungere motivazioni, per cui non ho il certificato del medico asl.
Adesso vorrei potermi saper regolare per le future chiamate.
Le perplessita' sono legate al fatto che:
-Quando ricevo la chiamata dalla scuola, accetto e riferisco subito del fatto che ho una maternita' a rischio o accetto per poi richiamare e informarli in un secondo momento?
-Spesso mi chiamano la mattina per la mattina stessa, in questo caso come mi comporto?
-Prendere servizio fisicamente mi sarebbe impossibile, ho le GI in altra regione, lontana da quella nella quale mi trovo, come procedo in tal caso?

O.t: sono nelle GI III scuole medie e vengo chiamata anche e soprattutto per un giorno o due, e' previsto? Alle scuole medie non si doveva essere chiamati per supplenze superiore ai 15 giorni?
Con le segreterie me ne sono capitate un po' di tutte i colori, vorrei trovarmi "agguerrita".
Grazie mille per la disponibilita' e per le informazioni precise e puntuali fornite dal forum.

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 22, 2013 12:05 pm

appena ti chiamano devi accettare

ma ci vogliono almeno due gg per prendere servizio e consegnare il certificato di interdizione di un ginecologo dell'asl il giorno dopo

con l'interdizione non devi prendere servizio, ma senza devi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da efua Mer Mag 22, 2013 12:15 pm

Giulia grazie mille, ti chiedo qualche altra delucidazione.

Nel caso mi chiamano la mattina per il giorno stesso, come faccio?
Accetto e dico subito che sono in interdizione (a questo punto mi reco alla asl e mi faccio fare il certificato) e glielo mando via fax la mattina stessa?

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da Kyramat Dom Lug 21, 2013 10:09 pm

Ho scoperto di essere incinta e a settembre avrò concluso il primo trimestre di gravidanza posso mandare lo stesso la messa a disposizione? Se si, devo comunicare alla scuola di essere incinta o posso prendere servizio senza comunicarlo?

Kyramat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 11:38 pm

Kyramat ha scritto:Ho scoperto di essere incinta e a settembre avrò concluso il primo trimestre di gravidanza posso mandare lo stesso la messa a disposizione? Se si, devo comunicare alla scuola di essere incinta o posso prendere servizio senza comunicarlo?

sì certo

non sei tenuta a comunicare niente, fino all'inizio dell'ottavo mese quando andrai in obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da Kyramat Lun Lug 22, 2013 11:28 am

Quanti giorni di contratto devo aver maturato per poter richiedere l'indennità obbligatoria? Grazie!

Kyramat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 22, 2013 2:28 pm

devi solo prendere servizio la prima volta per far partire il contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da Kyramat Lun Lug 22, 2013 4:15 pm

Ma se il contratto e' solo di qualche giorno? lo scorso anno ho lavorato da inizio marzo a giugno nella stessa classe ma con contratti di 15 giorni che si prolungavano.

Kyramat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 22, 2013 11:39 pm

prendi servizio comunque

se l'obbligatoria parte entro 60 gg dalla fine del contratto, puoi chiedere indennità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio e supplenze brevi Empty Re: Gravidanza a rischio e supplenze brevi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.