2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



2 docenti in una classe su 2 casi

+10
alessia giulia
jazzist
Big MEC
tata matilda
forza
lucetta10
A0quarantasette
Cinderella
Davide
Marcos2k
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da Marcos2k Ven Mag 24, 2013 12:02 am

Promemoria primo messaggio :

In una classe ci sono 2 ragazzi che hanno il sostegno. Uno lo ha il docente x, l'altro il docente y. Come vanno considerati questi docenti per il consiglio di classe, in caso di votazione? Sempre un solo docente oppure no visto che sono stati attribuiti a due alunni diversi?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da tata matilda Mar Giu 25, 2013 12:21 pm

Cinderella ha scritto:
tata matilda ha scritto:
Cinderella ha scritto:
Poi non è vero che nel caso di due sos e due H uno sia di uno e uno dell'altro... Ma ognuno dei due sos è per tutta la classe... e quindi per tutte e due gli H... e deve fare interventi su tutte e due...
Quindi non esiste il "mio alunno" e il "tuo alunno"... ma i nostri alunni... anche se io sono più efficace su x e tu su y... non so se mi sono spiegata....

Ciao da Cindy

In pratica però non è così. Anche noi siamo 2 docenti su 2 alunni, e se guardiamo la documentazione della scuola, a me è assegnato Tizio, alla collega Sempronio.
Tant'è che al glh di Tizio sono stata convocata io e la collega no, e al glh di Sempronio è stata convocata solo la collega, io no.
Quando c'è da compilare la modulistica relativa a Tizio, è la mia firma che la scuola vuole, non quella della collega.
A fine anno io dovrò compilare una relazione finale su Tizio, la mia collega su Sempronio.
Quindi, di fatto, è vero che siamo contitolari di classe e bla bla bla, ma è anche vero che, di fatto, almeno dal punto di vista burocratico, a ognuno è assegnato un caso, e non "entrambi" o "tutta la classe".

no... dal punto di vista burocratico siamo su tutta la classe... Inoltre quando si parla di Tizio con le drsse... possono intervenire anche i docenti curricolari, anche se di solito non lo fanno.. (anche se qualche volta è successo...)... Quando c'è da compilare la modulistica relativa a Tizio, la deve firmare tutto il consiglio di classe, compresa la collega sos.... non solo tu... altrimenti sembrerebbe che tu sia l'unica insegnante di Pierino... ;-)
Cindy ti assicuro che nella mia scuola funziona come ho scritto sopra. Io vengo convocata quando si tratta di questioni inerenti il mio alunno, la collega che segue l'altro bambino no. Io firmo le documentazioni, la collega no.
Abbiamo firmato il documento delle assegnazioni ins.sostegno/alunni, e c'è scritto che a me viene assegnato Tizio, alla collega Sempronio.
Quindi (fermo restando che risultiamo ins. contitolari di classe) direi che a me è assegnato un bambino, alla collega l'altro, come è scritto chiaramente su tutta la documentazione.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da tata matilda Mar Giu 25, 2013 12:31 pm

Pensa che quando si è svolto il glh del bambino assegnato a me, il nome della collega non era nemmeno tra i convocati. Lei, che era cmq a scuola, stava entrando, e la coordinatrice le ha chiesto dove stava andando, perchè lei lì non ci faceva niente, tant'è che non era stata nemmeno convocata visto che non si parlava del bambino assegnato a lei.
Ha senso? Poco, perchè chiunque entri in classe ha un contributo da dare, su qualunque alunno. Ma di fatto, burocraticamente, a lei era assegnato un altro alunno quindi col "mio" lei "non c'entrava niente".
Tant'è che al glh del "suo" io non sono stata convocata, e infatti non sono andata.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 25, 2013 1:01 pm

Scusa Tata Matilda, parli del GLH operativo o del GLH d'istituto?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da tata matilda Mar Giu 25, 2013 1:34 pm

Operativo...del glh di istituto noi non facciamo parte, e cmq mica fa le riunioni per i singoli bambini...


Ultima modifica di tata matilda il Gio Giu 27, 2013 11:42 am - modificato 1 volta.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da forza Mar Giu 25, 2013 11:42 pm

jazzist ha scritto:Cinderella so bene che il voto lo esprime il consiglio di classe nella sua totalità. Ti chiedo: il pagellone con l'esito dello scrutinio finale lo firmano entrambi i doc di sostegno?

fanno tutte e due parte del cdc, tutti firmano tutto
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da titifra Dom Lug 28, 2013 7:22 am

In una classe prima possono esserci 3 alunni sos?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da Cinderella Mer Lug 31, 2013 2:38 pm

titifra ha scritto:In una classe prima possono esserci 3 alunni sos?

A me tempo fa ne sono capitati 4... tutti con esigenze diverse... e spesso li seguivo contemporaneamente.... cioè davo delle schede a qualcuno e intervnivo più direttamente sugli altri...
Spesso quelli con le schede avevano bisogno di aiuto più mirato... e allora chiedevano aiuto...
Uscivo dalla classe distrutta: mi sembrava di essere un giocoliere...
4 alunni da gestire contemporaneamente ovviamente NON significava che io dovessi esprimere 4 voti... anche se di fatto lavoravo per 4... ;-)

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da titifra Mer Lug 31, 2013 9:14 pm

Grazie mille...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da Ire Gio Ago 01, 2013 7:30 pm

forza ha scritto:il sostegno è una materia, non si possono avere due insegnanti x la stessa materia, x cui vale un voto


In che senso?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

2 docenti in una classe su 2 casi - Pagina 2 Empty Re: 2 docenti in una classe su 2 casi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.