richiesta ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta ferie

+5
cliomisia
gugu
anitnelav
flo
dennis37
9 partecipanti

Andare in basso

richiesta ferie Empty richiesta ferie

Messaggio Da dennis37 Sab Giu 01, 2013 6:10 pm

Salve a tutti,
avrei un nuovo quesito. In breve le varie segreterie chiederanno la richiesta delle ferie. La mia domanda è la seguente: chi ha fruito dei permessi per L. 104 dovrà ridurre i 32 giorni di ferie? Come si fa il calcolo? grazie a chi vorrà rispondermi.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da flo Sab Giu 01, 2013 9:48 pm

La fruizione dei 3 giorni di permesso ex L. 104 non riduce le ferie.

Mentre quella del congedo straordinario non è valida ai fini della maturazione di ferie
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da dennis37 Dom Giu 02, 2013 3:05 pm

grazie flo !

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da dennis37 Dom Giu 02, 2013 3:05 pm

Dunque 32 giorni + 4gg di festività soppresse ?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da anitnelav Dom Giu 02, 2013 10:24 pm

Ciao a tutti una domanda semplice sto facendo una supplenza il contratto parte dal 23 maggio e arriva fino al 9 giugno, ma avrei bisogno di un giorno di ferie per un impegno personale precedente proprio per il 7 l'ultimo giorno di servizio, in segreteria mi hanno detto che ho maturato il giorno di ferie ma che è la Dirigente che me lo dovrebbe accordare. Quello che mi chiedo è se mi conviene chiederlo o potrebbe risultare discutibile per la Dirigente visto che non si tratta di malattia o cose di questo tipo.
Come al solito ringrazio chi mi aiutera'

anitnelav

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da gugu Dom Giu 02, 2013 10:47 pm

anitnelav ha scritto:Ciao a tutti una domanda semplice sto facendo una supplenza il contratto parte dal 23 maggio e arriva fino al 9 giugno, ma avrei bisogno di un giorno di ferie per un impegno personale precedente proprio per il 7 l'ultimo giorno di servizio, in segreteria mi hanno detto che ho maturato il giorno di ferie ma che è la Dirigente che me lo dovrebbe accordare. Quello che mi chiedo è se mi conviene chiederlo o potrebbe risultare discutibile per la Dirigente visto che non si tratta di malattia o cose di questo tipo.
Come al solito ringrazio chi mi aiutera'


E' a discrezione del DS, ma tu devi trovarti anche i sostituti per quella giornata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da cliomisia Dom Giu 02, 2013 11:03 pm

Ripropongo la domanda....
vorrei delucidazioni rispetto a questo passaggio "potranno usufruire del pagamento delle ferie maturate e non godute solo i docenti a tempo indeterminato e quelli a tempo determinato che abbiano un contratto sino al 30 giugno (od al termine degli esami di stato), mettendo a disposizioni appositi moduli di domanda a loro destinati."

Per favore è importante.

A ottobre la segretaria che si occupa del personale ( con toni minacciosi e noi senza esperienza ci siamo adeguate) aveva fatto firmare a me e all' altra maestra con contratto iniziato la seconda settimana di scuola,poi prorogato al 30/06/2013 la modifica unilaterale del contratto per cui in parole povere NON ci avrebbero pagato le ferie maturate e non godute.
Ora vorrei sapere se è stato corretto/ legale da parte loro, se ha valore questa nostra firma o non lo ha, non vorrei trovarmi non pagate le ferie maturate, inoltre io non ho preso giorni di ferie, la collega uno.

Potrò fare richiesta? Se si,entro quando? Di quanti giorni si tratta? Oppure come potrò sapere se le pagheranno?
Il contratto a tutti gli effetti è un contratto annuale.
Cortesemente potete illuminarmi e spiegarmi con semplicità come funziona questa questione?
Grazie per la vostra cortesia.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da saruccia Lun Giu 03, 2013 5:51 pm

ciao lalla,sono alla mia prima esperienza lavorativa,ho firmato un contratto da gennaio al 30 giugno di tre ore settimanali per la materia alternativa in una scuola media. la preside ci ha dato un foglio con gli adempimenti di fine anno in cui ci chiede la relazione finale e la domanda di ferie e festività.cioè?chi me la deve dare la domanda di ferie?mi spettano?sono a td e sono andata sempre a lavoro.cosa devo fare?non so neanche come si compila una domanda di ferie,scusa ma ho trovato un ambiente dove non mi si fila nessuno enon so a chi chiedere essendo nuova del mestiere.

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da cliomisia Mar Giu 04, 2013 7:03 pm

Cortesemente potreste rispondere alle mie domande poste poco sopra per ciò che riguarda la questione delle ferie?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da davide 76 Mar Giu 04, 2013 7:26 pm

cliomisia ha scritto:
A ottobre la segretaria che si occupa del personale ( con toni minacciosi e noi senza esperienza ci siamo adeguate) aveva fatto firmare a me e all' altra maestra con contratto iniziato la seconda settimana di scuola,poi prorogato al 30/06/2013 la modifica unilaterale del contratto per cui in parole povere NON ci avrebbero pagato le ferie maturate e non godute.
Ora vorrei sapere se è stato corretto/ legale da parte loro, se ha valore questa nostra firma o non lo ha, non vorrei trovarmi non pagate le ferie maturate, inoltre io non ho preso giorni di ferie, la collega uno.

Potrò fare richiesta? Se si,entro quando? Di quanti giorni si tratta? Oppure come potrò sapere se le pagheranno?
Il contratto a tutti gli effetti è un contratto annuale.
Cortesemente potete illuminarmi e spiegarmi con semplicità come funziona questa questione?
Grazie per la vostra cortesia.

Quel che ha fatto la scuola non è stato ortodosso dinanzi a una questione che al momento della modifica era ancora incerta (ed è adesso figuriamoci!) ma voi avete firmato e credo ci sia poco da fare perchè nessuno vi ha obbligati a farlo sotto minaccia. La firma in un contratto vale come accettazione di tutte le sue parti. In pratica quella modifica voi l'avete accettata, mi spiace e lo dico sinceramente

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da cliomisia Mar Giu 04, 2013 8:11 pm

Grazie per la risposta. Ma di quanti giorni si tratta?
A questo punto posso almeno usufruirne, dal termine della scuola al 30/06?
Se non ne posso avere l'equivalente in moneta almeno vorrei prenderne e qualcuno ( non consecutivo ) in giorni che mi facciano piacere.
Io non ne ho presi di giorni di ferie, la collega uno sicuramente.

NON li voglio regalare alla scuola. Inoltre i tempi sono un po' stretti, se vado già domani o dopodomani in segreteria posso già produrre la domanda?
Grazie per la gentilezza, pazienza, e preparazione.
In segreteria sono restie a dare spiegazioni, tra le colleghe c'e' chi non ne sa nulla e chi pur sapendo non ti da una mano se la domandi.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da cliomisia Mer Giu 05, 2013 6:57 am

Lalla, ti chiedo scusa in anticipo, ma per me e' importante, nessuno e' stato in grado di darmi una risposta esauriente,ma potresti rispondere al mio quesito posto poco sopra?
Per me e' importante, saperne di più della questione ferie.Spetta la retribuzione di quelle non usufruite?
Se si, di quanti giorni si tratta in tutto? E a quanto più o meno corrisponde la cifra?quando andrebbe fatta richiesta?
Se non è possibile vedere li monetizzati, quanti giorni di ferie( non consecutivi) posso chiedere dal termine della scuola al 30/06?
Grazie .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da fradacla Mer Giu 05, 2013 9:15 am

cliomisia ha scritto:Lalla, ti chiedo scusa in anticipo, ma per me e' importante, nessuno e' stato in grado di darmi una risposta esauriente,ma potresti rispondere al mio quesito posto poco sopra?
Per me e' importante, saperne di più della questione ferie.Spetta la retribuzione di quelle non usufruite?
Se si, di quanti giorni si tratta in tutto? E a quanto più o meno corrisponde la cifra?quando andrebbe fatta richiesta?
Se non è possibile vedere li monetizzati, quanti giorni di ferie( non consecutivi) posso chiedere dal termine della scuola al 30/06?
Grazie .

Non ci sono certezze, per nessuno.

Quindi, se hai paura di perdere le ferie, fa' domanda in segreteria, dove ti sapranno dire quanti giorni ti spettano in relazione al servizio prestato e a che cifra corrispondono.
Per inciso, il DS sarà felicissimo di concederle.

PS Invece di reiterare la domanda, perché non leggere le risposte date agli altri e gli articoli in homepage?

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/06/01/ferie-i-dirigenti-scolastici-incalzano-perche-i-docenti-ne-fruiscano-nel-mese-di-giugno/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da Ospite Mer Giu 05, 2013 2:20 pm

dennis37 ha scritto:Salve a tutti,
avrei un nuovo quesito. In breve le varie segreterie chiederanno la richiesta delle ferie. La mia domanda è la seguente: chi ha fruito dei permessi per L. 104 dovrà ridurre i 32 giorni di ferie? Come si fa il calcolo? grazie a chi vorrà rispondermi.

Ricorda magari di chiedere oltre ai giorni di ferie i giorni della 104!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da orni Mer Giu 05, 2013 2:31 pm

Nella scuola in cui insegno un collaboratore scolastico con contratto al 30 giugno ha richiesto le ferie perchè la segreteria aveva detto di farlo. Non era assolutamente a conoscenza del fatto che non avrebbe dovuto richiederle e si fidava della segreteria. Poichè le ferie in questo caso non sono state imposte d'ufficio ma è stato lui stesso a richiederle, credo che adesso non possa fare più nulla per revocare la richiesta. Voi che ne pensate?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta ferie Empty Re: richiesta ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.