spostamento data relazione anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spostamento data relazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spostamento data relazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spostamento data relazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spostamento data relazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spostamento data relazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spostamento data relazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spostamento data relazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spostamento data relazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spostamento data relazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spostamento data relazione anno di prova

+2
smile78
biologa77
6 partecipanti

Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da biologa77 Gio Giu 13, 2013 10:33 pm

La mia Ds aveva calendarizzato la relazione dell'anno di prova al 12 luglio. A causa dell'assenza di una collega del comitato di valutaz. ha spostato la data al 30 di agosto dicendo di non avere sostituti. Puo' farlo?

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da smile78 Gio Giu 13, 2013 10:43 pm

Sì biologa77, l'anno di prova si conclude il 31 agosto quindi puoi relazionare entro questa data.

smile78

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Ven Giu 14, 2013 11:00 am

smile78: puoi darmi riferimenti normativi? la mia ds ha fissato la data per il 2 SETTEMBRE e non so come controbattere...grazie!

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da smile78 Ven Giu 14, 2013 1:49 pm

roma31: il periodo di prova, della durata di un anno scolastico, è regolato dall'art. 68 del Contratto di lavoro, nel rispetto dell'art. 437 del D.L.vo 297/94 (T.U.)
L'anno di prova e di formazione si conclude al termine delle lezioni: il superamento della prova comporta lo svolgimento di almeno 180 giorni di servizio.

smile78

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Ven Giu 14, 2013 4:17 pm

ok. mi chiedo se però la discussione finale e l'esito della prova può esser comunicato a settembre ..sto provando a telefonare in provveditorato ma non risponde nessuno!

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da ori79 Ven Giu 14, 2013 4:43 pm

Il 2 settembre e' assurdo! Se tu avessi chiesto trasferimento in un'altra scuola, dovendo prendere servizio nella nuova scuola il primo, che facevi, tornavi il 2???

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Ven Giu 14, 2013 7:34 pm

io infatti ho chiesto il trasferimento in un'altra scuola (a fine giugno saprò la scuola di titolarità)...ma il 2 settembre sarò ancora in maternità obbligatoria quindi non rientro a lavoro. non so che fare....assurdo dover cedere ai capricci di una DS

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da forza Ven Giu 14, 2013 7:52 pm

ma figurati s enon ci sono sostituti
in tutte le commissioni di solito si nominano anke dei sostituti, sptt in qs
in ogni caso credo sia sempre in tempo a nominarli
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da soniaprecaria Ven Giu 14, 2013 9:37 pm

Secondo me i dirigenti hanno troppa "carta bianca".
Anche io discuterò il 2 settembre

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da soniaprecaria Ven Giu 14, 2013 9:40 pm

...temo di essere nella stessa scuola di roma 31
mmmm
non credo che ci siano altri dirigenti prepotenti così in giro (almeno lo spero)

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Ven Giu 14, 2013 10:12 pm

@sonia: io sono alle medie ma che io sappia sono la sola a fare l'anno di prova nella mia scuola...quindi anche tu il 2settembre? ma è la tua sede definitiva o provvisoria?dobbiamo preoccuparci o è una data plausibile?

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da soniaprecaria Ven Giu 14, 2013 10:25 pm

Allora no...caspita ci sono tante preside con l'attitudine all'abuso di potere, a quanto pare!
La mia non ha voluto neanche ascoltarci (siamo in 4) sulla possibilità di anticipare la discussione. Ovviamente vuole la relazione entro il 24...e noi il 24 non avremo neanche ancora concluso il corso di formazione.
Io sono insegnate di sostegno, e non ho ancora chiesto l'utilizzazione. Vorrei spostarmi, tentando un avvicinamento a casa mia, ma temop le ripercussioni sulla validazione dell'anno di prova stesso. E' come se mi sentissi minacciata a rimanere lì.
...fra l'altro non è questa la sede per raccontare il mobbing cui ci sottopone...

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Sab Giu 15, 2013 9:48 am

sei per caso ad un istituto agrario?

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Sab Giu 15, 2013 9:48 am

sei per caso ad un istituto agrario?

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da soniaprecaria Sab Giu 15, 2013 5:03 pm

No. Sono ad un commerciale.
Sai di altri casi come il nostro?

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Sab Giu 15, 2013 5:28 pm

purtroppo no. alla UIL mi hanno detto che non conta la data di settembre, l'importante è superarlo, alla cgil invece hanno detto che è fuori tempo massimo. a chi credere???

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da soniaprecaria Lun Giu 17, 2013 4:01 pm

Secondo il mio tutor l'anno di prova termina il 31 agosto ed è plausibile, essendo il 1 settembre domenica, che la commissione si riunisca il 2.
Io credo, comunque che ci sia una disprità di trattamento con altri neoassunti che è grave...è un po' come se rimannissimo "precarie", almeno psicologicamente, un po' di più!

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento data relazione anno di prova Empty Re: spostamento data relazione anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.