URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

+3
sfsp
fradacla
orsomary
7 partecipanti

Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da orsomary Mar Giu 18, 2013 9:07 pm

Gentili moderatori,
ho letto oggi sul vostro sito che chi supera l'esame orale deve presentare i titoli non certificabili entro 15 giorni dalla data di superamento dell'esame. Io ho superato l'orale delle classi A245-246 Puglia lo scorso 6 giugno, quindi ho i giorni contati! Vorrei sapere:
- come devo presentare le pubblicazioni (in copia, in originale? e se si tratta di interi volumi?);
- dove devo presentarli? all'USR d Bari? posso anche spedirli?
- per "master conseguiti presso strutture private" si intendono anche i corsi di perfezionamento For.Com?
Aiuto! Grazie

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da fradacla Mer Giu 19, 2013 9:09 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da sfsp Mer Lug 17, 2013 10:01 pm

ho letto i chiarimenti di alcuni usr, e non mi tornano molte cose:

1) nel bando non si chiede di produrre le pubblicazioni, ma solo di dichiararle come titolo.  

2) le pubblicazioni sono certamente titoli autocertificabili.  E' anche possibile presentare una copia e dichiararla conforme all'originale con atto sostitutivo, ma mi pare un'altra storia.

3) nel pdf che ho su istanze online dopo aver inviato la domanda, si legge:  "i dati riportati dall'aspirante assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi dell'articolo 46". Questo vuol dire che tutti i dati che ho messo nella parte "titoli" della domanda e che riguardano materiale autocertificabile sono da cosiderarsi autocertificati?

4) questo comprenderebbe, oltre alle pubblicazioni, anche i titoli di studio, dottorato compreso (lasciando fuori praticamente solo i brevetti e le cretificazioni sanitarie).

non è che le richieste nelle "chiarificazioni" degli usr sono dovute a qualche burocrate impazzito?

lalla, tu che ne pensi?

sfsp

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 18, 2013 8:10 am

sfsp ha scritto:ho letto i chiarimenti di alcuni usr, e non mi tornano molte cose:

1) nel bando non si chiede di produrre le pubblicazioni, ma solo di dichiararle come titolo.  

2) le pubblicazioni sono certamente titoli autocertificabili.  E' anche possibile presentare una copia e dichiararla conforme all'originale con atto sostitutivo, ma mi pare un'altra storia.

3) nel pdf che ho su istanze online dopo aver inviato la domanda, si legge:  "i dati riportati dall'aspirante assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi dell'articolo 46". Questo vuol dire che tutti i dati che ho messo nella parte "titoli" della domanda e che riguardano materiale autocertificabile sono da cosiderarsi autocertificati?

4) questo comprenderebbe, oltre alle pubblicazioni, anche i titoli di studio, dottorato compreso (lasciando fuori praticamente solo i brevetti e le cretificazioni sanitarie).

non è che le richieste nelle "chiarificazioni" degli usr sono dovute a qualche burocrate impazzito?

lalla, tu che ne pensi?

nessun burocrate impazzito.

art. 12 comma 3 del bando

"i fini del comma 2, il candidato che ha ricevuto dall’Ufficio scolastico regionale competente comunicazione del superamento della prova orale presenta al direttore generale del medesimo Ufficio i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183. La presentazione deve essere effettuata entro e non oltre quindici giorni dalla predetta comunicazione."

tu affermi che le pubblicazioni sono atti autocertificabili. non so sulla base di quale normativa lo affermi, ma in quanto atti che attengono alla sfera dei soggetti privati (e che l'amministrazione quindi non può acquisire d'ufficio) io ritengo si tratti piuttosto di titoli non autocertificabili.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da tapina Gio Lug 18, 2013 9:01 am

Anche io credevo che le pubblicazioni non fossero autocertificabili, ma l'USR Lombardia non ne richiede la certificazione. O almeno così hanno risposto a tutti quelli che conosco che, come me, hanno telefonato per porre questo quesito. Non so gli altri USR come si comportino in merito.
In ogni modo io ho raccolto i materiali e li tengo pronti. Non si sa mai.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 18, 2013 9:19 am

tapina ha scritto:Anche io credevo che le pubblicazioni non fossero autocertificabili, ma l'USR Lombardia non ne richiede la certificazione. O almeno così hanno risposto a tutti quelli che conosco che, come me, hanno telefonato per porre questo quesito. Non so gli altri USR come si comportino in merito.
In ogni modo io ho raccolto i materiali e li tengo pronti. Non si sa mai.


ho capito, altri USR hanno fornito indicazioni diverse

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da sfsp Gio Lug 18, 2013 10:20 am

lallaorizzonte ha scritto:

nessun burocrate impazzito.

art. 12 comma 3 del bando

"i fini del comma 2, il candidato che ha ricevuto dall’Ufficio scolastico regionale competente comunicazione del superamento della prova orale presenta al direttore generale del medesimo Ufficio i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183. La presentazione deve essere effettuata entro e non oltre quindici giorni dalla predetta comunicazione."

ok, mi fido del tuo parere!

è che nei concorsi universitari il bando specifica che vogliono le copie degli articoli.  
qui viceversa chiedono solo i titoli.  se avere un genitore che ha ricevuto una medaglia fosse un titolo, mica presenteresti il genitore no?  faresti una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dicendo che sei a conoscenza del fatto che....

l'ipotesi che la commissione si metta a leggere i miei articoli mi pare improbabile...

comunque andrò sul sicuro e manderò le copie degli articoli con dichiarazione di conformità all'originale.

grazie della risposta tempestiva

sfsp

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty quali sono i titoli da dichiarare?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 18, 2013 9:06 pm

ciao a tutti... scusate ma nn ci sto capendo piú niente...
io ho scienze della formazione primaria come titolo di accesso, abilitazione sostegno e un diploma di perfezionamento post laurea (quello da 3pti in gae)... devo dichiarare qualcosa o no nei famosi 15gg successivi alla pubblicaz della graduatoria?
quanti punti avró per i titoli? nn mi è chiaro come conteggiare sfp... ringrazio in anticipo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da andrea_75x Ven Lug 19, 2013 9:36 am

LOMBARDIA:
Si ricorda, altresì, che per titoli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva sono da intendersi, alla luce di quanto previsto dall’art. 49, c. 1, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, certificati medici, sanitari, veterinari, di origine, di conformità CE, di marchi o brevetti che “non possono essere sostituiti da altro documento”.
Siamo sicuri che le pubblicazioni non rientrino in questa categoria? E come fanno a verificare la veridicità di quanto uno autodichiara a proposito di pubblicazioni? Oppure lo verificano successivamente? Non è che ci sia tutto questo tempo disponibile, tra l'altro...

andrea_75x

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da tapina Ven Lug 19, 2013 9:44 am

Infatti, secondo me le pubblicazioni rientrano in questa categoria, come giustamente dice Lalla. Ma quando poi abbiamo telefonato all'USR ci hanno detto che non sarà necessario fornirne certificazione.
In ogni modo, come dicevo sopra, abbiamo deciso di preparare comunque il materiale per tutelarci in caso di indicazioni differenti.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da andrea_75x Ven Lug 19, 2013 9:59 am

Basta una fotocopia del colophon/copertina dei libri e/o degli articoli con una dichiarazione preparata da noi o bisogna farli autenticare in qualche modo? oppure vogliono il libro/articolo originale?

andrea_75x

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da tapina Ven Lug 19, 2013 10:11 am

Eh, avevamo telefonato proprio per sapere queste cose. Ma la risposta ("non serve alcuna certificazione aggiuntiva") ci ha spiazzate e ora ne sappiamo quanto prima.
Andrea, prova a telefonare anche tu all'USR: Ufficio VI – Personale della scuola.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da Ospite Ven Lug 19, 2013 12:21 pm

gyovy86 ha scritto:ciao a tutti... scusate ma nn ci sto capendo piú niente...
io ho scienze della formazione primaria come titolo di accesso, abilitazione sostegno e un diploma di perfezionamento post laurea (quello da 3pti in gae)... devo dichiarare qualcosa o no nei famosi 15gg successivi alla pubblicaz della graduatoria?
quanti punti avró per i titoli? nn mi è chiaro come conteggiare sfp... ringrazio in anticipo...
qualcuno sa rispondermi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili Empty Re: URGENTISSIMO! esame orale superato: presentazione titoli non certificabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.