URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

5 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da mafarris66 Gio Giu 20, 2013 4:29 pm

Vorrei revocare la domanda di trasferimento per motivi personali. Alla luce delle nuove scadenze del 25 giugno - 9 luglio so che è ancora possibile revocare la domanda per gravi e documentati motivi. Mi chiedo quali potrebbero essere tali motivi. Io non ho gravi motivi (ho valutato bene la questione e credo che sia meglio rimanere dove sono) vorrei sapere se c'è qualche possibilità che la revoca mi venga accettata. E' obbligatorio avere gravi e documentati motivi?? Grazie

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 20, 2013 6:01 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da mafarris66 Gio Giu 20, 2013 6:10 pm

E quali potrebbero essere questi gravi motivi??? c'è una casistica?

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 20, 2013 6:24 pm

di sicuro non sono "voglio rimanere dove sono, non c'ho più voglia di muovermi" :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 20, 2013 6:32 pm

per revocare la domanda entro i termini previsti non sono necessari gravi e documentati motivi

la revoca è prevista all'art. 5 comma 3 dell'OM n. 9/13 " E' consentita la revoca delle domande di movimento presentate. La richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all'Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità dell'interessato ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell'art. 2 della presente O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili".

i gravi e documentati motivi sono invece previsti se non revochi la domanda e poi non vuoi accettare l'esito della mobilità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 20, 2013 6:38 pm

mafarris66 ha scritto:Vorrei revocare la domanda di trasferimento per motivi personali. Alla luce delle nuove scadenze del 25 giugno - 9 luglio so che è ancora possibile revocare la domanda per gravi e documentati motivi. Mi chiedo quali potrebbero essere tali motivi. Io non ho gravi motivi (ho valutato bene la questione e credo che sia meglio rimanere dove sono) vorrei sapere se c'è qualche possibilità che la revoca mi venga accettata. E' obbligatorio avere gravi e documentati motivi?? Grazie

tu intendevi prima o dopo i trasferimenti?

la tua domanda mi ha fatto pensare a dopo i trasferimenti se ti riferisci ai gravi motivi

per la revoca prima non sono richiesti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 20, 2013 6:39 pm

qui trovi modello di domanda per richiedere domanda

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-chiusa-entro-quale-data-possibile-revocare-domanda-o-conoscere-lesito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da mafarris66 Gio Giu 20, 2013 6:56 pm

Mi riferivo a prima dei trasferimenti. Nell'ordinanza c'è scritto che la revoca è possibile 10 giorni prima della comunicazione al SIDI dei posti disponibili. Al comma successivo (comma 4) c'è scritto che è possibile inviare la revoca dopo tale data purché prima della scadenza della comunicazione al SIDI dei posti disponibili e solo per gravi e documentati motivi. Io a questi mi riferivo. Grazie

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da Birba77 Dom Mag 17, 2015 5:18 pm

Ciao Lalla, potresti gentilmente dirmi quali possono essere i gravi motivi? Per esempio il ricongiungimento al coniuge nel comune di extitolarità benché non residente nel detto comune?
O che altro? Grazie

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da Birba77 Dom Mag 17, 2015 5:33 pm

Birba77 ha scritto:Ciao Lalla, potresti gentilmente dirmi quali possono essere i gravi motivi? Per esempio il ricongiungimento al coniuge nel comune di extitolarità benché non residente nel detto comune?
O che altro? Grazie



Giovanna o lalla, per favore. Grazie

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 17, 2015 5:43 pm

Nell'O.M. si parla solo di "gravi motivi validamente documentati", per cui potrebbero essere motivazioni di vario genere (salute, esigenze di famiglia o altro) che dovrai chiaramente autocertificare.

Considera che, in tal caso, la tua istanza verrà presa in considerazione solo se perverrà entro il
termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell' art. 2 dell'O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili. 

Sei ancora in tempo se la tua domanda riguarda il II grado e la data da rispettare è il 27 maggio, mentre per gli altri ordini e gradi di istruzione i termini sono già scaduti

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da Birba77 Dom Mag 17, 2015 5:49 pm

Tu stai parlando della revoca. Anche per quella, pur entro i termini, servono i gravi motivi?
Io mi riferivo alla rinuncia al trasferimento

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 17, 2015 5:58 pm

Di gravi motivi si parla solo per le istanze di revoca presentate oltre i termini normali (non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili).

Per quanti riguarda la rinuncia la normativa è molto chiara:

O.M. art.5 punto 4
Non è ammessa la rinuncia, a domanda, del trasferimento concesso.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da Birba77 Dom Mag 17, 2015 6:00 pm

Giovanna, per mandare la revoca per il secondo grado, posso utilizzare l'email? Grazie

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 17, 2015 6:16 pm

No, niente mail, utilizza questo modello già proposto da Lalla
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da Birba77 Dom Mag 17, 2015 6:19 pm

Ma dove lo invio? La scadenza è oggi.

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da Birba77 Dom Mag 17, 2015 6:25 pm

Giovanna?

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 17, 2015 6:26 pm

No, oggi è giorno festivo, quindi la scadenza è domani 18 maggio
Se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.

Come vedi il modulo è intestato al DS, quindi consegnalo a scuola in segretaria ufficio protocollo e sarà la segreteria ad inoltrare la domanda all'USP. Fai presente, in segreteria, la scadenza dei termini di presentazione...meglio essere precisi e sottolinearlo, non si sa mai!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da Birba77 Dom Mag 17, 2015 6:27 pm

Grazie.

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 17, 2015 6:34 pm

Prego
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Revoca domanda di trasferimento  Empty Re: URGENTE: Revoca domanda di trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.