E' vero che non si possono correggere le prime due prove Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' vero che non si possono correggere le prime due prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' vero che non si possono correggere le prime due prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' vero che non si possono correggere le prime due prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' vero che non si possono correggere le prime due prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' vero che non si possono correggere le prime due prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' vero che non si possono correggere le prime due prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' vero che non si possono correggere le prime due prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' vero che non si possono correggere le prime due prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' vero che non si possono correggere le prime due prove Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' vero che non si possono correggere le prime due prove

+2
lallaorizzonte
enricastella
6 partecipanti

Andare in basso

E' vero che non si possono correggere le prime due prove Empty E' vero che non si possono correggere le prime due prove

Messaggio Da enricastella Dom Giu 23, 2013 10:48 pm

prima dello svolgimento della terza???
L'ho visto riportato sulla hp di orizzontescuola e....noi abbiamo già corretto tutto venerdì!!!
E devo dire che in effettti il presidente ha tarato molto le valutazioni facendo riferimento ai crediti etc etc (cosa che non mi trova compiacente, ma ormai ho capito che bocciare in maturità è impossibile---del resto, anche inutile)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

E' vero che non si possono correggere le prime due prove Empty Re: E' vero che non si possono correggere le prime due prove

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 23, 2013 10:50 pm

non fa niente, qualcuno ha cassato il verbale in cui c'era scritto "correzione delle tre prove", in correzione della prima prova, per sentirsi meglio.

in ogni caso, ho sospeso l'articolo, in attesa di un confronto con alcuni dirigenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' vero che non si possono correggere le prime due prove Empty Re: E' vero che non si possono correggere le prime due prove

Messaggio Da enricastella Dom Giu 23, 2013 10:55 pm

ah! per fortuna...Comunque, aveva un senso aspettare prima lo svolgimento delle 3 prove...Come vedi, ti leggo sempre, Lalla;))

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' vero che non si possono correggere le prime due prove Empty Re: E' vero che non si possono correggere le prime due prove

Messaggio Da gugu Mar Giu 25, 2013 8:35 am

vinlo ha scritto:Da quanto ne so, e posso sbagliare, le prime due prove si possono correggere e si possono formulare le proposte di voto. Poi, dopo corretta la terza prova e formulata la proposta di voto anche per questa, si passa allo scrutinio cioè all'attribuzione collegiale dei voti alle tre prove. Quindi è l'attribuzione del voto che non può essere fatta prima che siano corrette tutte e tre le prove.

Sì, ma il problema della correzione (della mera proposta del voto) prima della terza prova è (sarebbe) che la commissione potrebbe essere accusata, in positivo o in negativo, di preparare una terza prova che faccia aumentare o diminuire i voti medi della classe.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' vero che non si possono correggere le prime due prove Empty Re: E' vero che non si possono correggere le prime due prove

Messaggio Da Αρης Mar Giu 25, 2013 10:40 am

d'accordissimo...ma la normativa cosa prevede??? Mi pare che la questione sia molto alla discrezione della commissione...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

E' vero che non si possono correggere le prime due prove Empty Re: E' vero che non si possono correggere le prime due prove

Messaggio Da mystika Lun Lug 01, 2013 9:34 am

io a Milano ogni anno mi trovo in commissioni che hanno fretta di finire il prima possibile
ergo: si corregge tutto SUBITO: prima e seconda prova venerdi e sabato.
terza prova si inizia a correggere il giorno stesso e si finisce il giorno dopo
Ho insegnato due anni in altra regione e lì si attendeva pazientemente la fine della terza prova per iniziare a correggerle tutte.

Quest'anno, causa concorso che mi coincideva con i giorni dell'esame di stato, ho chiesto (supplicato) espressamente di posticipare l'inizio delle correzioni a dopo la terza prova. In quel modo non avrei avuto problemi di coincidenza col concorso (avrei dovuto assentarmi un giorno solo).

Non c'è stato modo: tutti hanno fatto muro comune e le correzioni sono iniziate SUBITO.
Di conseguenza, io sono stata sostituita e non faccio più l'esame, visto che ho dovuto assentarmi due giorni. (Che rabbia).

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E' vero che non si possono correggere le prime due prove Empty Re: E' vero che non si possono correggere le prime due prove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.