Immissione in ruolo e aspettativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo e aspettativa

3 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo e aspettativa Empty Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da dolphin Lun Giu 24, 2013 11:29 am

Buongiorno. Sono dipendente di un'azienda privata e sto partecipando al concorso docenti. Se dovessi risultare vincitore e ricevere la chiamata in ruolo per settembre, che possibilità ho di posticipare all'anno prossimo? E' possibile accettare e chiedere l'aspettativa, mantenendo l'attuale impiego ancora per qualche mese o un anno, entrando effettivamente in servizio l'anno prossimo? Grazie

dolphin

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da poverascuola Lun Giu 24, 2013 1:31 pm

Leggere questi post,senza offesa per nessuno, mi fanno venire la pelle d'oca: ci sono insegnanti che come me aspettano il ruolo da 13 anni e altri "meno fortunati" da oltre  20, credimi non penserei all'aspettativa nemmeno per un istante, proprio l'anno dell'immissione; comunque mi spiace che nessuno abbia risposto... 
 non credo sia possibile far slittare il ruolo, anche solo di un anno, se rinunci, non avrai una seconda chance, in tutta onestà penso che sia giusto così.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da dolphin Lun Giu 24, 2013 2:36 pm

Ti capisco, e non mi sento offeso, ma non è come pensi. 
Anche in un lavoro da impiegato fatto con coscienza ci sono delle cose che vanno portate a termine, ti assicuro non per un tornaconto personale. 
La stessa attenzione e cura mi sentirei di mettere al servizio della scuola.
Grazie comunque per la risposta.

dolphin

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da HolidayEquipe™ Mar Giu 25, 2013 2:07 am

Mi ricordo un caso di un neoimmesso in ruolo che ha accettato il ruolo, si e' presentato a scuola, ha firmato la presa di servizio, ma contestualmente...la ditta gli ha dato una mano..sospendendogli temporaneamente il contratto. poi dopo  un paio di giorni ha richiesto l'aspettativa (se non ricordo male era quella per svolgere altra attivita' lavorativa.

Il problema e' che quando firmi..in quel preciso istante firmi di non avere altri rapporti di lavoro...quindi attento...rischi, se non fai le cose per bene di invalidare tutto per dichiarazioni false. e rischi anche denunce...quindi appena saprai la scuola...parla col dirigente, spiegagli la situazione e spiegagli cosa hai intenzione di fare...rivolgiti ad un sindacato o qualcuno competente...

HolidayEquipe™

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da dolphin Mar Giu 25, 2013 10:12 am

Grazie mille

dolphin

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e aspettativa Empty Re: Immissione in ruolo e aspettativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.