immesso in ruolo non si presenta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immesso in ruolo non si presenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immesso in ruolo non si presenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immesso in ruolo non si presenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immesso in ruolo non si presenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immesso in ruolo non si presenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immesso in ruolo non si presenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immesso in ruolo non si presenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immesso in ruolo non si presenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immesso in ruolo non si presenta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immesso in ruolo non si presenta

3 partecipanti

Andare in basso

immesso in ruolo non si presenta Empty immesso in ruolo non si presenta

Messaggio Da melly Mar Giu 25, 2013 4:07 pm

Cari colleghi,
vi sottopongo un mio dubbio. 
Lo scorso anno scolastico nella mia classe di concorso è stata immessa in ruolo una collega (l'unica per la mia provincia) da concorso ordinario. La persona in questione non si è presentata e per l'anno appena finito è stata nominata una supplente. Mi chiedo: come procede in questo caso l'usp? Dovrà continuare a scorrere la graduatoria di merito e nominare un'altra persona a partire dall'anno scolastico che sta per iniziare? Dovrà essere nominato qualcuno dalla GE?
Ringrazio tutti coloro che sapranno rispondermi.
Un caro saluto!

melly

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

immesso in ruolo non si presenta Empty Re: immesso in ruolo non si presenta

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 25, 2013 4:53 pm

avrebbe già dovuto essere nominato un altro candidato dal concorso (molto probabilmente è stato nominato e tu non lo sai)

la nomina giuridica del candidato da concorso ha fatto sì che il supplente rimanesse in servizio, ma molto probabilmente il posto non è più vacante (potrai rendertene conto controllando i decreti della mobilità)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immesso in ruolo non si presenta Empty Re: immesso in ruolo non si presenta

Messaggio Da melly Gio Giu 27, 2013 12:07 pm

Grazie mille Lalla! In effetti ho controllato i trasferimenti e risulta una persona con la dicitura "trasferimento da PROVINCIA DI XXX alla sede de yyy", dunque immagino che sia la persona nominata in ruolo da concorso.

A questo punto mi sorge un altro dubbio: se questa persona per l'anno scolastico che sta per iniziare ha scelto una sede diversa (Y) da quella alla quale l'anno scorso era stato dato il ruolo (X), ciò significa che la sede X ora è disponibile per un altro posto in ruolo? O sarà data a supplenti annuali?

Grazia ancora!

melly

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

immesso in ruolo non si presenta Empty Re: immesso in ruolo non si presenta

Messaggio Da ash Gio Giu 27, 2013 11:18 pm

melly la prima sede è sempre provvisoria e va sull'organico di fatto, dall'anno dopo, tramite i trasferimenti, si è piazzati nella sede definitiva, tra quelle disponibili in organico di diritto. Il posto quindi viene in realtà occupato l'anno dopo.
Dopo la pubblicazione dei movimenti puoi renderti conto di cosa e dove è rimasto. IL ruolo non viene dato alla scuola.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

immesso in ruolo non si presenta Empty Re: immesso in ruolo non si presenta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.