domanda commissario esterno esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda commissario esterno esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda commissario esterno esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda commissario esterno esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda commissario esterno esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda commissario esterno esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda commissario esterno esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda commissario esterno esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda commissario esterno esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda commissario esterno esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda commissario esterno esami di stato

+25
robymaio
Gathard85
Ricciodimare
tittybariw
Fabio Mandile
Rita67
ja
Cyberpegasus
Dani
francyluana
balù
napolidoc
giulia boffa
SERENA26
Alicetta
speranza
peach79
danypuccy
mariel
lumapa
kati
rottermajer
GENNA
lallaorizzonte
cieloblu2010
29 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da cieloblu2010 Lun Feb 21, 2011 9:27 pm

salve a tutti, quest'anno vorrei fare domanda come commissario estermo per gli esami di stato. so che, però, bisogna aver prestato servizio almeno un anno presso una scuola superiore. è davvero così? eventualmente, c'è una data entro la quale inviare la domanda all'USP?
grazie

cieloblu2010

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 7:15 am

se hai già prestato servizio per un anno puoi utilizzare il modello ministeriale e se non sei in servizio adesso la domanda va presentata, entro l'8 marzo, all'Ambito territoriale

se sei in servizio invece presenterai la domanda presso la scuola in cui stai lavorando

se non puoi vantare il requisito dell'anno di servizio potrai presentare una domanda di messa a disposizione, che gli Ambiti territoriali tendono ad utilizzare nel caso di assenza dei docenti nominati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da GENNA Mar Feb 22, 2011 7:24 am

Buongiorno Lalla,
anch'io vorrei presentare domanda come commissario esterno per gli esami di stato, ma non sono certa di avere il requisito dell'anno di servizio: nell'anno 2009/2010 sono stata in maternità e poi in congedo parentale per l'intera durata della supplenza (ottobre 2009-maggio 2011). Posso considerarlo anno di servizio, sebbene non ci sia stato servizio effettivo da parte mia?

Grazie

GENNA

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 7:34 am

GENNA ha scritto:Buongiorno Lalla,
anch'io vorrei presentare domanda come commissario esterno per gli esami di stato, ma non sono certa di avere il requisito dell'anno di servizio: nell'anno 2009/2010 sono stata in maternità e poi in congedo parentale per l'intera durata della supplenza (ottobre 2009-maggio 2011). Posso considerarlo anno di servizio, sebbene non ci sia stato servizio effettivo da parte mia?

Grazie

sì certo, viene considerato valido un servizio di 180 giorni nell'anno scolastico.
la maternità, se retribuita, è servizio valido a tutti gli effetti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da rottermajer Mar Feb 22, 2011 12:24 pm

lallaorizzonte ha scritto:se hai già prestato servizio per un anno puoi utilizzare il modello ministeriale e se non sei in servizio adesso la domanda va presentata, entro l'8 marzo, all'Ambito territoriale

se sei in servizio invece presenterai la domanda presso la scuola in cui stai lavorando

se non puoi vantare il requisito dell'anno di servizio potrai presentare una domanda di messa a disposizione, che gli Ambiti territoriali tendono ad utilizzare nel caso di assenza dei docenti nominati

Buon giorno Lalla, io ho prestato servizio per due anni consecutivi, quest'anno non sto lavorando.
Posso presentare domanda di commissario esterno in una provincia diversa da quella d'appartenenza?
se sì, quali sono i moduli da compilare? e a chi presentarli?

rottermajer

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da kati Mar Feb 22, 2011 4:27 pm

Buongiorno Lalla,
il requisito dei 180 giorni è relativo all'insegnamento nella scuola statale?
Io insegno già da quattro anni in una scuola paritaria, sono abilitata e iscritta nelle GE, vorrei sapere se posso fare domanda adesso per essere commissaria esterna, o se posso solo mettermi a disposizione.
Grazie!

kati

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 6:22 pm

rottermajer ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se hai già prestato servizio per un anno puoi utilizzare il modello ministeriale e se non sei in servizio adesso la domanda va presentata, entro l'8 marzo, all'Ambito territoriale

se sei in servizio invece presenterai la domanda presso la scuola in cui stai lavorando

se non puoi vantare il requisito dell'anno di servizio potrai presentare una domanda di messa a disposizione, che gli Ambiti territoriali tendono ad utilizzare nel caso di assenza dei docenti nominati

Buon giorno Lalla, io ho prestato servizio per due anni consecutivi, quest'anno non sto lavorando.
Posso presentare domanda di commissario esterno in una provincia diversa da quella d'appartenenza?
se sì, quali sono i moduli da compilare? e a chi presentarli?

se vuoi usufruire della prima tornata di chiamate, cioè quella generata dalla presentazione del modello ES1, devi presentare la domanda (entro l'8 marzo) all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia di residenza

se non vuoi essere chiamata nella provincia di residenza, dato che non hai l'obbligo di presentare la domanda, puoi presentare una domanda di messa a disposizione, che gli uffici utilizzano per le sostituzioni dei commissari nominati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 6:24 pm

kati ha scritto:Buongiorno Lalla,
il requisito dei 180 giorni è relativo all'insegnamento nella scuola statale?
Io insegno già da quattro anni in una scuola paritaria, sono abilitata e iscritta nelle GE, vorrei sapere se posso fare domanda adesso per essere commissaria esterna, o se posso solo mettermi a disposizione.
Grazie!

il requisito è relativo alla scuola statale.
puoi presentare domanda di messa a disposizione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da rottermajer Mer Feb 23, 2011 12:41 pm

lallaorizzonte ha scritto:
rottermajer ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se hai già prestato servizio per un anno puoi utilizzare il modello ministeriale e se non sei in servizio adesso la domanda va presentata, entro l'8 marzo, all'Ambito territoriale

se sei in servizio invece presenterai la domanda presso la scuola in cui stai lavorando

se non puoi vantare il requisito dell'anno di servizio potrai presentare una domanda di messa a disposizione, che gli Ambiti territoriali tendono ad utilizzare nel caso di assenza dei docenti nominati

Buon giorno Lalla, io ho prestato servizio per due anni consecutivi, quest'anno non sto lavorando.
Posso presentare domanda di commissario esterno in una provincia diversa da quella d'appartenenza?
se sì, quali sono i moduli da compilare? e a chi presentarli?

se vuoi usufruire della prima tornata di chiamate, cioè quella generata dalla presentazione del modello ES1, devi presentare la domanda (entro l'8 marzo) all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia di residenza

se non vuoi essere chiamata nella provincia di residenza, dato che non hai l'obbligo di presentare la domanda, puoi presentare una domanda di messa a disposizione, che gli uffici utilizzano per le sostituzioni dei commissari nominati



Gentilissima Lalla, nella mia provincia non ho alcuna speranza di essere chiamata, quindi manderò direttamente la domanda di messa a disposizione all'USP di un'altra provincia. Devo mandare anche il modello ES1? Grazie.

rottermajer

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da rottermajer Mer Feb 23, 2011 12:43 pm

rottermajer ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
rottermajer ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se hai già prestato servizio per un anno puoi utilizzare il modello ministeriale e se non sei in servizio adesso la domanda va presentata, entro l'8 marzo, all'Ambito territoriale

se sei in servizio invece presenterai la domanda presso la scuola in cui stai lavorando

se non puoi vantare il requisito dell'anno di servizio potrai presentare una domanda di messa a disposizione, che gli Ambiti territoriali tendono ad utilizzare nel caso di assenza dei docenti nominati

Buon giorno Lalla, io ho prestato servizio per due anni consecutivi, quest'anno non sto lavorando.
Posso presentare domanda di commissario esterno in una provincia diversa da quella d'appartenenza?
se sì, quali sono i moduli da compilare? e a chi presentarli?

se vuoi usufruire della prima tornata di chiamate, cioè quella generata dalla presentazione del modello ES1, devi presentare la domanda (entro l'8 marzo) all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia di residenza

se non vuoi essere chiamata nella provincia di residenza, dato che non hai l'obbligo di presentare la domanda, puoi presentare una domanda di messa a disposizione, che gli uffici utilizzano per le sostituzioni dei commissari nominati



Gentilissima Lalla, nella mia provincia non ho alcuna speranza di essere chiamata, quindi manderò direttamente la domanda di messa a disposizione all'USP di un'altra provincia. Devo mandare anche il modello ES1? Grazie.

Posso mandare più domande per diverse province?

rottermajer

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lumapa Mer Feb 23, 2011 12:48 pm

Anch'io lavoro da 4 anni in una paritaria, sono abilitata e inserita in GE. 3 anni fa ho avuto un completamento in una scuola statale. Non so se rientro.
Comunque a pag. 3 del mod. ES1 fa riferimento agli istituti paritari per gli anni precedenti. Che mi consigli Lalla? Ma la domanda di messa a disposizione (che ho presentato ogni anno ma non sono mai stata chiamata) entro quando si fa?

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 23, 2011 12:49 pm

rottermajer ha scritto:
rottermajer ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
rottermajer ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se hai già prestato servizio per un anno puoi utilizzare il modello ministeriale e se non sei in servizio adesso la domanda va presentata, entro l'8 marzo, all'Ambito territoriale

se sei in servizio invece presenterai la domanda presso la scuola in cui stai lavorando

se non puoi vantare il requisito dell'anno di servizio potrai presentare una domanda di messa a disposizione, che gli Ambiti territoriali tendono ad utilizzare nel caso di assenza dei docenti nominati

Buon giorno Lalla, io ho prestato servizio per due anni consecutivi, quest'anno non sto lavorando.
Posso presentare domanda di commissario esterno in una provincia diversa da quella d'appartenenza?
se sì, quali sono i moduli da compilare? e a chi presentarli?

se vuoi usufruire della prima tornata di chiamate, cioè quella generata dalla presentazione del modello ES1, devi presentare la domanda (entro l'8 marzo) all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia di residenza

se non vuoi essere chiamata nella provincia di residenza, dato che non hai l'obbligo di presentare la domanda, puoi presentare una domanda di messa a disposizione, che gli uffici utilizzano per le sostituzioni dei commissari nominati



Gentilissima Lalla, nella mia provincia non ho alcuna speranza di essere chiamata, quindi manderò direttamente la domanda di messa a disposizione all'USP di un'altra provincia. Devo mandare anche il modello ES1? Grazie.

Posso mandare più domande per diverse province?

se mandi la messa a disposizione, non devi mandare l'ES 1 (che ti obbliga alla provincia di residenza)
puoi inviarle in più province, ma anche a te raccomandiamo scelte circostanziate, non invio in massa per mettere in difficoltà gli ambiti territoriali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da mariel Mer Feb 23, 2011 5:28 pm

[quote="lallaorizzonte"]
rottermajer ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se hai già prestato servizio per un anno puoi utilizzare il modello ministeriale e se non sei in servizio adesso la domanda va presentata, entro l'8 marzo, all'Ambito territoriale

se sei in servizio invece presenterai la domanda presso la scuola in cui stai lavorando

se non puoi vantare il requisito dell'anno di servizio potrai presentare una domanda di messa a disposizione, che gli Ambiti territoriali tendono ad utilizzare nel caso di assenza dei docenti nominati

Buon giorno Lalla, io ho prestato servizio per due anni consecutivi, quest'anno non sto lavorando.
Posso presentare domanda di commissario esterno in una provincia diversa da quella d'appartenenza?
se sì, quali sono i moduli da compilare? e a chi presentarli?

se vuoi usufruire della prima tornata di chiamate, cioè quella generata dalla presentazione del modello ES1, devi presentare la domanda (entro l'8 marzo) all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia di residenza

per chi sta lavorando deve presentare il modello ES1 entro l'8 marzo alla scuola o all’Ufficio Scolastico Provinciale ?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 23, 2011 5:34 pm

mariel ha scritto:

per chi sta lavorando deve presentare il modello ES1 entro l'8 marzo alla scuola o all’Ufficio Scolastico Provinciale ?

a scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da danypuccy Mer Feb 23, 2011 10:06 pm

Ciao Lalla io ho insegnato in un paritario per un anno e mezzo per una classe per cui non sono abilitata, poi ho fatto da commissario per gli esami di stato nella classe di concorso in cui sono abilitata. Posso fare la domanda adesso? e se non dovessero chiamarmi, posso fare un'ulteriore domanda verso giugno? come funziona? posso fare la domanda solo in una provincia? e solo in quella di residenza? p.s. la classe per cui adesso dovrei fare domanda è la stessa per cui ho lavorato, quindi senza abilitazione. Scusa per le tante domande, ma ho un'ansia impressionante! Grazie.
danypuccy
danypuccy

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 43
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 24, 2011 10:52 am

danypuccy ha scritto:Ciao Lalla io ho insegnato in un paritario per un anno e mezzo per una classe per cui non sono abilitata, poi ho fatto da commissario per gli esami di stato nella classe di concorso in cui sono abilitata. Posso fare la domanda adesso?

no, non puoi presentare il modello ministeriale perchè non hai il requisito (essere in servizio fino al 30 giugno o 31 agosto oppure avere insegnato per almeno un anno in scuola statale)

danypuccy ha scritto:
e se non dovessero chiamarmi, posso fare un'ulteriore domanda verso giugno? come funziona?

in prima istanza non potranno chiamarti. verso fine maggio presenterai la domanda di messa a disposizione

danypuccy ha scritto:
posso fare la domanda solo in una provincia? e solo in quella di residenza? p.s. la classe per cui adesso dovrei fare domanda è la stessa per cui ho lavorato, quindi senza abilitazione. Scusa per le tante domande, ma ho un'ansia impressionante! Grazie.

per le domande di messa a disposizione non c'è un numero di province stabilito (come già chiarito in altri) topic, ma la nostra avvertenza è di inviarle comunque in province mirate, cioè che sareste disposti a raggiungere in tempi brevi (anche nel giro di mezza giornata) per evitare un aggravio di lavoro all'amministrazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da danypuccy Gio Feb 24, 2011 12:10 pm

Grazie tanto...speriamo bene!

lallaorizzonte ha scritto:
danypuccy ha scritto:Ciao Lalla io ho insegnato in un paritario per un anno e mezzo per una classe per cui non sono abilitata, poi ho fatto da commissario per gli esami di stato nella classe di concorso in cui sono abilitata. Posso fare la domanda adesso?

no, non puoi presentare il modello ministeriale perchè non hai il requisito (essere in servizio fino al 30 giugno o 31 agosto oppure avere insegnato per almeno un anno in scuola statale)

danypuccy ha scritto:
e se non dovessero chiamarmi, posso fare un'ulteriore domanda verso giugno? come funziona?

in prima istanza non potranno chiamarti. verso fine maggio presenterai la domanda di messa a disposizione

danypuccy ha scritto:
posso fare la domanda solo in una provincia? e solo in quella di residenza? p.s. la classe per cui adesso dovrei fare domanda è la stessa per cui ho lavorato, quindi senza abilitazione. Scusa per le tante domande, ma ho un'ansia impressionante! Grazie.

per le domande di messa a disposizione non c'è un numero di province stabilito (come già chiarito in altri) topic, ma la nostra avvertenza è di inviarle comunque in province mirate, cioè che sareste disposti a raggiungere in tempi brevi (anche nel giro di mezza giornata) per evitare un aggravio di lavoro all'amministrazione
danypuccy
danypuccy

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 43
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da peach79 Gio Feb 24, 2011 7:41 pm

non riesco a trovare la parte della normativa in cui c'è scritto chi è obbligato a fare la domanda come commissario.
Qualcuno me la può postare, per favore?

Se non sbaglio i docenti di sostegno che stanno insegnando sul sostegno non sono obbligati a farla, giusto?

Un'utlma cosa? Ma è vero che si sceglie la stessa città in cui si lavora la domanda viene respinta? Un collega stamattina mi ha detto che un anno la sua domanda fu rimandata indietro per questo motivo.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 24, 2011 9:29 pm

peach79 ha scritto:non riesco a trovare la parte della normativa in cui c'è scritto chi è obbligato a fare la domanda come commissario.
Qualcuno me la può postare, per favore?


2.1 - PERSONALE OBBLIGATO ALLA PRESENTAZIONE DELLA SCHEDA
Sono obbligati alla presentazione della scheda:

i dirigenti scolastici in servizio preposti ad istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado, ovvero ad istituti di istruzione statali nei quali funzionano corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, e i Dirigenti preposti ai Convitti nazionali e agli Educandati Femminili;

i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999 n. 124 e gli insegnanti di arte applicata - con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in servizio in istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali, che insegnano nelle classi terminali e non terminali, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie rientranti nelle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, ovvero compresi in graduatorie di merito per dirigente scolastico, ovvero che abbiano svolto per almeno un anno nell’ultimo triennio, incluso l’anno in corso, le funzioni di dirigente scolastico incaricato o di collaboratore nelle scuole statali di istruzione secondaria di secondo grado;

i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999, n. 124 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo
didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli."

peach79 ha scritto:
Se non sbaglio i docenti di sostegno che stanno insegnando sul sostegno non sono obbligati a farla, giusto?.

esatto, non sono obbligati

peach79 ha scritto:
Un'utlma cosa? Ma è vero che si sceglie la stessa città in cui si lavora la domanda viene respinta? Un collega stamattina mi ha detto che un anno la sua domanda fu rimandata indietro per questo motivo.

c'è scritto nelle note al modello di domanda: "in ogni caso si ricorda che non possono essere disposte nomine nel distretto che comprende la propria/e scuola/e di servizio"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da speranza Gio Feb 24, 2011 9:50 pm

Io sono nominata fino al 30 giugno per 9 ore su sostegno e 9 ore su classe di concorso non in classi terminali:sono obbligata a produrre la domanda?Io non vorrei presentarla.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 25, 2011 7:08 am

speranza ha scritto:Io sono nominata fino al 30 giugno per 9 ore su sostegno e 9 ore su classe di concorso non in classi terminali:sono obbligata a produrre la domanda?Io non vorrei presentarla.

se l'incarico delle 9 ore su classe di concorso curricolare è almeno fino al 30 giugno, non puoi esimerti dal presentare la domanda. non insegnando in classi terminali il tuo nominativo sarà preso in considerazione dopo quello dei colleghi su classi terminali, quindi potresti anche non essere chiamata. ma l'obbligo della domanda c'è

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Alicetta Lun Feb 28, 2011 12:12 pm

manco in classe dal 15 novembre... e non so se rientro ancora, devo tornare dal medico venerdì..
ho avuto una serie di problemi..sono obbligata a presentare domanda?


ho incarico al 30 giugno con 18 ore...mi dite qualcosa?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 4:36 pm

Alicetta ha scritto:manco in classe dal 15 novembre... e non so se rientro ancora, devo tornare dal medico venerdì..
ho avuto una serie di problemi..sono obbligata a presentare domanda?


ho incarico al 30 giugno con 18 ore...mi dite qualcosa?

se sei assente fino all'8 marzo (termine ultimo per presentare la scheda) non devi presentare la domanda

dalla circolare:
"È preclusa la possibilità di presentare la scheda di partecipazione in qualità di presidente o commissario esterno a docenti [...]
- sia assente a qualsiasi titolo"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Alicetta Lun Feb 28, 2011 5:28 pm

mi dareste i riferimenti normaltivi?
giusto per dirli alla segreteria...nn si sa mai..io dovrei rientrare l'11 marzo..ma non so ancora


ho trovato questa dicitura io.."sia assente a qualsiasi titolo, ivi compreso per aspettativa o distacco sindacale, se il rientro in servizio risulti formalmente stabilito per una data successiva a quella di inizio degli esami"
grazie lalla:)

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 6:21 pm

Alicetta ha scritto:mi dareste i riferimenti normaltivi?
giusto per dirli alla segreteria...nn si sa mai..io dovrei rientrare l'11 marzo..ma non so ancora


ho trovato questa dicitura io.."sia assente a qualsiasi titolo, ivi compreso per aspettativa o distacco sindacale, se il rientro in servizio risulti formalmente stabilito per una data successiva a quella di inizio degli esami"
grazie lalla:)

è esattamente questa, è inclusa nella circolare 14/11

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.