assegnazione o utilizzazione?
+6
biancamaria
margherita60
giulia boffa
zeldabianca
giovanna onnis
charlize
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
assegnazione o utilizzazione?
Salve, son stata immessa in ruolo quest'anno su A043 ed ho appena ottenuto la sede definitiva (la 5 preferenza), è una sede scomoda e mi chiedo se c'è la possibilità di poter chiedere utilizzazione sul Sostegno o assegnazione all'interno della stessa provincia (non ho residenza lì e non ho neanche le prerogative -104 e figli piccoli- per poter ottenere avvicinamento nella mia provincia).
Che potrei fare? Ho sentito parlare di utilizzazione a punteggio zero ma non so bene di che si tratta e se posso richiederla.
Che potrei fare? Ho sentito parlare di utilizzazione a punteggio zero ma non so bene di che si tratta e se posso richiederla.
charlize- Messaggi : 1000
Re: assegnazione o utilizzazione?
scusate, qualcuno può rispondermi?
Forse AP a punteggio zero, perchè le utilizzazioni a punteggio zero non esistono.charlize ha scritto:Salve, son stata immessa in ruolo quest'anno su A043 ed ho appena ottenuto la sede definitiva (la 5 preferenza), è una sede scomoda e mi chiedo se c'è la possibilità di poter chiedere utilizzazione sul Sostegno o assegnazione all'interno della stessa provincia (non ho residenza lì e non ho neanche le prerogative -104 e figli piccoli- per poter ottenere avvicinamento nella mia provincia).
giovanna onnis- Messaggi : 22246
cosa significa assegnazione a punteggio zero?
zeldabianca- Messaggi : 212
senza requisiti
ma non le danno più
ma non le danno più
giulia boffa- Admin
Scusa Giulia, siccome l'utilizzazione sul sostegno potrebbe interessare anche me, se in possesso dei requisiti, ovvero se sia ha il titolo sul sostegno, si può chiedere l'utilizzazione dopo un eventuale trasferimento? Io credo di sì, perché altrimenti non si potrebbe chiedere nemmeno l'assegnazione provvisoria, però vorrei esserne sicura. Grazie mille
Ultima modifica di margherita60 il Ven Giu 28, 2013 10:50 pm - modificato 1 volta.
margherita60- Messaggi : 374
si può chiedere utilizzo sul sostegno se nello grado di scuola e in possesso della specializzazione, anche se non perdenti posto
se si è nel blocco dei 5 anni, solo nella provincia di titolarità
se si è nel blocco dei 5 anni, solo nella provincia di titolarità
giulia boffa- Admin
grazie Giulia,
ne ho parlato con la preside della scuola in cui ero quest'anno e mi ha detto che non solo è possibile chiederlo ma lei stessa parlerà con la dirigente dell'AT perché si tratta di un caso difficile e necessita della continuità didattica.
ne ho parlato con la preside della scuola in cui ero quest'anno e mi ha detto che non solo è possibile chiederlo ma lei stessa parlerà con la dirigente dell'AT perché si tratta di un caso difficile e necessita della continuità didattica.
utilizzo sul sostegno si può infatti, a prescindere dalla cattedra scomoda che si è avuta
giulia boffa- Admin
anche se non si hanno i requisiti tipo la residenza?Io sinceramente sto bene sul sostegno, ho instaurato un ottimo legame con i miei alunni, poi si tratta di garantire la continuità ad un ragazzino autistico e con gravi turbe comportamentali..
la residenza non c'entra nulla
giulia boffa- Admin
Allora si può chiedere anche utilizzo sul sostegno, per continuità didattica!! Avevate detto di no...
biancamaria- Messaggi : 284
Per Giulia o per chiunque conosca la risposta: si può chiedere l'utilizzo su un'altra classe di concorso per cui si è abilitati nello stesso ordine di scuola (esattamente da francese a inglese), pur non essendo perdente posto? Ho chiesto il trasferimento ma non l'ho ottenuto. Grazie
rodi- Messaggi : 131
L'utilizzo sul sostegno è possibile a prescindere dalla residenza e dalla continuitò didattica. L'importante è possedere il titolo è il contratto sulle utilizzazioni che lo prevede.biancamaria ha scritto:Allora si può chiedere anche utilizzo sul sostegno, per continuità didattica!! Avevate detto di no...
no..!rodi ha scritto:Per Giulia o per chiunque conosca la risposta: si può chiedere l'utilizzo su un'altra classe di concorso per cui si è abilitati nello stesso ordine di scuola (esattamente da francese a inglese), pur non essendo perdente posto? Ho chiesto il trasferimento ma non l'ho ottenuto. Grazie
margherita60 ha scritto:no..!rodi ha scritto:Per Giulia o per chiunque conosca la risposta: si può chiedere l'utilizzo su un'altra classe di concorso per cui si è abilitati nello stesso ordine di scuola (esattamente da francese a inglese), pur non essendo perdente posto? Ho chiesto il trasferimento ma non l'ho ottenuto. Grazie
Margherita! Come sei drastica :-)
Non drastica è il contratto che prevede ciò. Solo i perdenti posti e coloro che hanno il titolo sul sostegno possono inoltrare la domanda di utilizzo.
Potresti chiederlo solo se la tua cdc è in esubero nella provincia e questo lo potrai vedere dopo i trasferimenti. Avrebbe, comunque, priorità la cdc di appartenenzarodi ha scritto:Per Giulia o per chiunque conosca la risposta: si può chiedere l'utilizzo su un'altra classe di concorso per cui si è abilitati nello stesso ordine di scuola (esattamente da francese a inglese), pur non essendo perdente posto? Ho chiesto il trasferimento ma non l'ho ottenuto. Grazie
Non solo i perdenti posto Margherita, per essere precisi bisogna aggiungere anche i trasferiti d'ufficio con domanda condizionata che non sono perdenti posto quest'anno e i docenti appartenenti a cdc in esubero anche se non sono soprannumerari.margherita60 ha scritto:Non drastica è il contratto che prevede ciò. Solo i perdenti posti e coloro che hanno il titolo sul sostegno possono inoltrare la domanda di utilizzo.
Mai essere troppo drastici nelle risposte :-)...... c'è sempre qualche "spiraglio" che, in questo caso, può essere d'aiuto a Rodi
Nel mio caso posso stare tranquilla ?Il sindacato i ha detto he non è possibile, proverò a parlare con la direttrice dell'A.T.
"c'è sempre qualche "spiraglio" che, in questo caso, può essere d'aiuto a Rodi"
Grazie per l'aiuto colleghe. Purtroppo non mi pare che ci siano spiragli, ma visti i tempi non sto a lamentarmi più di tanto. Insegno Francese in una scuola media vicino casa, ma volevo provare con Inglese. Ho chiesto il passaggio di cattedra, che non mi è stato concesso. Stranamente un impiegato dell' AT mi ha detto che potevo provare con l'utilizzo o con l'assegnazione provv, ma scartabellando e leggendo le varie risposte su OS, non vedo soluzioni. Abito a Torino, e mio marito e mio figlio di 4 anni con me, non voglio andare in nessun altro posto che non sia Torino e non ho più i genitori ... quindi me ne sto buona buona almeno per un altro anno e auguro a tutti voi buone e serene vacanze con particolare simpatia per i colleghi ancora precari perché ho condiviso con loro fino a due anni fa le ansie del dopo 30 giugno ...Saluti
Grazie per l'aiuto colleghe. Purtroppo non mi pare che ci siano spiragli, ma visti i tempi non sto a lamentarmi più di tanto. Insegno Francese in una scuola media vicino casa, ma volevo provare con Inglese. Ho chiesto il passaggio di cattedra, che non mi è stato concesso. Stranamente un impiegato dell' AT mi ha detto che potevo provare con l'utilizzo o con l'assegnazione provv, ma scartabellando e leggendo le varie risposte su OS, non vedo soluzioni. Abito a Torino, e mio marito e mio figlio di 4 anni con me, non voglio andare in nessun altro posto che non sia Torino e non ho più i genitori ... quindi me ne sto buona buona almeno per un altro anno e auguro a tutti voi buone e serene vacanze con particolare simpatia per i colleghi ancora precari perché ho condiviso con loro fino a due anni fa le ansie del dopo 30 giugno ...Saluti
ma quali sono i requisiti per chiedere l'assegnazione provvisoria?
Laura70- Messaggi : 3702
Poter chiedere ricongiungimento nel comune di residenza del coniuge o convivente e, in mancanza di coniuge, ai figli o ai genitori anziani. Non si può chiedre AP in scuole ubicate nel comune di titolarità (a meno che sia diviso in distretti) e si deve chiedere prioritariamente nel comune di ricongiungimento.Laura70 ha scritto:ma quali sono i requisiti per chiedere l'assegnazione provvisoria?
Non sono requisiti "particolari", Laura, e buona parte di noi docenti li ha...quindi non è difficile chiederla, ma non è sempre facile ottenerla (per mancanza di disponibilià di cattedre)
Per verificare la disponibilità delle scuole dopo i trasferimenti è necessario chiamare Usp? oppure direttamente le scuole? non usciranno le disponibilità prima delle assegnazioni?
Per verificare la disponibilità delle scuole dopo i trasferimenti è necessario chiamare Usp? oppure direttamente le scuole? non usciranno le disponibilità prima delle assegnazioni?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» assegnazione e utilizzazione
» Utilizzazione o assegnazione
» utilizzazione e assegnazione
» utilizzazione o assegnazione
» assegnazione e utilizzazione
» Utilizzazione o assegnazione
» utilizzazione e assegnazione
» utilizzazione o assegnazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2