scelta sostegno o comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scelta sostegno o comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scelta sostegno o comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scelta sostegno o comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scelta sostegno o comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scelta sostegno o comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scelta sostegno o comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scelta sostegno o comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scelta sostegno o comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scelta sostegno o comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scelta sostegno o comune

+3
Marcos2k
Fedup
pici88
7 partecipanti

Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty scelta sostegno o comune

Messaggio Da pici88 Ven Giu 28, 2013 2:42 pm

mi scuso in anticipo per replicare un post sicuramente già esistente ma che non sono riuscita a trovare.
con la laurea in SFP e il titolo di specializzazione sul sostegno perchè mi ritrovo obbligata a scegliere posti su sostegno dalle nomine annuali fatte ad agosto?
se trovassi un posto con lo stesso termine al 30-06 sulla classe o su inglese non potrei sceglierlo?
vi ringrazio!!

pici88

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da Fedup Ven Giu 28, 2013 4:27 pm

Scusa, ma non capisco perchè dovresti essere obbligata a prendere un posto di sostegno.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da Marcos2k Ven Giu 28, 2013 5:53 pm

non sei obbligata. Puoi non andare alle convocazioni di sostegno e attendere quelle sulla comune o su inglese, ma devi essere cmq sicura che poi vieni convocata...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da pici88 Ven Giu 28, 2013 11:28 pm

Prima fanno scegliere i posti su sostegno e poi su comune. Chiedevo se io scelgo prima sostegno e poi trovo un posto su comune posso rinunciare al primo per prendere il secondo?

pici88

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da Albith Sab Giu 29, 2013 12:54 am

Se le due nomine sono ambedue date prima del 31 agosto, non avendo ancora fatto la presa di servizio, puoi rinunciare a una e prendere l'altra.

Dopo il 31 agosto le nomine devono avere una presa di servizio quasi immediata (nelle 24 ore in genere) e una volta fatta la presa di servizio non puoi tornare indietro e prendere qualcos'altro.

E' qui il problema: che le nomine sono fatte sempre più tardi, oltre il 31 agosto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da pici88 Sab Giu 29, 2013 8:10 am

No ecco io faccio riferimento a quelle fatte dal provveditorato prima del 31 tutte in una giornata.

pici88

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da docente63 Sab Giu 29, 2013 2:59 pm

Non sempre quelle comuni si svolgono ad agosto - anzi, per le medie quasi mai.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da mariachiara78 Mar Lug 09, 2013 4:48 pm

Fedup ha scritto:Scusa, ma non capisco perchè dovresti essere obbligata a prendere un posto di sostegno.

ciao..non so se son cambiate le cose dal 2008 (anno in cui sono entrata di ruolo)--ma quando ero convocata per gli incarichi annuali, avendo il titolo di specializzazione per il sostegno, ERO OBBLIGATA a scegliere un posto su sostegno


mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da Fedup Mar Lug 09, 2013 6:43 pm

Da quello che mi risulta, l'abilitazione sul sostegno obbliga a prendere sostegno, la specializzazione, poiché deriva da abilitazione su una disciplina, no.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da pici88 Mer Lug 10, 2013 9:20 am

dunque io ho l'abilitazione per la scuola primaria su posto comune derivante da laurea in scienze della form. primaria. successiva a questa ho preso l'abilitazione su sostegno.
la cosa mi sembra strana perchè è come se io fossi abilitata per insegnare alle superiori inglese, francese e tedesco e mi obbligassero a scegliere tedesco invece delle altre.
quindi cosa dite alla fine? mi sembra di aver capito che posso scegliere?
grazie!

pici88

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da dami Gio Lug 11, 2013 8:05 am

Alla fine la tua situazione dipende da come è organizzata la tua provincia.
Io in passato mi sono trovata nella tua stessa condizione ovvero, pur avendo l'abilitazione su sostegno, avrei preferito comunque continuare a insegnare su posto comune, però non è andata così. Ti spego perché: le convocazioni venivano fatte troppo tardi!
Spesso la convocazione su sostegno è infatti a ridosso del 1 settembre e le convocazioni su posto comune sono a settembre inoltrato. Quindi che succede? Che nelle scuole, se si ha la nomina, si deve prendere servizio entro il 1 settembre o, se si è stati convocato dopo il 1 settembre, si deve prendere servizio o il giorno stesso o il giorno dopo la convocazione. Quindi, essendo che le convocazioni su sostegno le fanno apposta prima di quelle su posto comune e non presentarsi equivale a una rinuncia a un qualsiasi posto (sostegno/comune), si è costretti a presentarsi e accettare il posto. A quel punto in teoria, se le convocazioni fossero fatte in tempi ragionevoli, si avrebbe una decina di giorni di tempo per aspettare le nuove convocazioni su posto comune e fare la rinuncia da sostegno a comune; ma i tempi tecnici normalmente, come spiegato sopra, non lo consentono: infatti, se la nomina è avvenuta a settembre, si deve prendere servizio subito. E a quel punto non si può cambiare, poiché si tratterebbe di abbandono di servizio (che porta a non poter assumere nuovi incarichi nel corso dello stesso anno).
Come vedi, pici88, tutto dipende da come si organizza l'AT della tua zona. Ti conviene andare a vedere sul sito AT in che date sono state effettuate le convocazioni negli anni precedenti... Da lì puoi giungere a una autovalutazione delle tue possibilità. La tua speranza, in questo caso, dipende quindi sia dall'ordine di convocazione (prima comune o sostegno?), sia dal periodo delle convocazionni (agosto o settembre?), sia dal periodo di tempo intercorrente tra le tue diverse possibilità di nomina (sono o no una a ridosso dell'altra?).
Spero di essere stata esauriente. Auguri!

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

scelta sostegno o comune Empty Re: scelta sostegno o comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.