Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta?

2 partecipanti

Andare in basso

Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Empty Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta?

Messaggio Da docente63 Sab Giu 29, 2013 8:12 pm

Qualcuno del forum ha mai partecipato a un Comenius?
Ho letto che per richiederla serve anche la firma del DS; ma deve essere anche approvata prima dal Collegio Docenti?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Empty Re: Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta?

Messaggio Da mac67 Mar Lug 02, 2013 4:23 pm

docente63 ha scritto:Qualcuno del forum ha mai partecipato a un Comenius?
Ho letto che per richiederla serve anche la firma del DS; ma deve essere anche approvata prima dal Collegio Docenti?

Io ho fatto domanda: non passa dal collegio, serve solo la firma del DS, come ti hanno detto.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Empty Re: Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta?

Messaggio Da docente63 Mar Lug 02, 2013 6:20 pm

Grazie, sospiro di sollievo....
Il corso che interesserebbe me (più in linea di altri al mio insegnamento)  si terrebbe  da metà marzo, perciò mi secca un po' chiederlo... purtroppo d'estate non c'è!
Tu hai partecipato altre volte, mac67? Su che si basa il punteggio? Ho letto in giro che bisogna scrivere una domanda ben "motivata"...

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Empty Re: Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta?

Messaggio Da mac67 Mar Lug 02, 2013 7:49 pm

docente63 ha scritto:Grazie, sospiro di sollievo....
Il corso che interesserebbe me (più in linea di altri al mio insegnamento)  si terrebbe  da metà marzo, perciò mi secca un po' chiederlo... purtroppo d'estate non c'è!
Tu hai partecipato altre volte, mac67? Su che si basa il punteggio? Ho letto in giro che bisogna scrivere una domanda ben "motivata"...

Si, il modulo di richiesta di ammissione contiene numerose domande, non sottovalutarne nessuna.
Per ogni risposta viene dato un punteggio in base a una griglia, e la somma dei punteggi determina la tua posizione nella graduatoria.

Siccome i finanziamenti scarseggiano, è probabile che la borsa venga data solo a chi raggiunge punteggi molto alti (diciamo oltre l'80%). Poi è chiaro che dipende anche dagli altri partecipanti.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Empty Re: Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 22, 2013 2:22 pm

Fatta per 2 settimane a Malta, non ce l'ho fatta per 3 punti. Al di là di come posso aver compilato la domanda, ho notato che hanno preso quasi tutti docenti non di lingua che facevano domanda, giustamente direi, per imparare/perfezionare la lingua. Se non sbaglio, alcune "categorie" prendono 10 punti a priori in più, quindi è dura...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Empty Re: Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 22, 2013 3:15 pm

ma viene rimborsato tutto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta? Empty Re: Borsa Comenius, qualcuno ce l'ha fatta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.