Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

4 partecipanti

Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da pollon Mar Feb 22, 2011 1:41 pm

Salve, sono laureata in sfp e inserita con riserva nelle ge e nelle gi di una provincia lombarda. 1 mese fa sono stata contattata da una scuola per una supplenza (grazie alla MAD che io avevo inviato) in lingua inglese. La mia supplenza è di 24 ore settimanali, è iniziata il 24 gennaio e terminerà il 23 di Febbraio. Il mio orario di lavoro è compreso dal lunedì al venerdì con sabato giorno libero. Il venerdì non faccio lezione nelle mie classi ma sono "a disposizione" della scuola e copro le 4 ore di sabato facendo eventuali supplenze all'interno della scuola in altre classi.
Stamattina son passata dalla segreteria e la segretaria mi ha riferito che l'insegnante ha preso un ulteriore giorno e che rientra il lunedì 28. A proposito del venerdì non ha saputo dirmi altro. Ha solo fatto intendere che se volevo potevano farmi un contratto di 2 giorni ossia per il giovedì e per il venerdì ma era molto titubante ed io sinceramente non ne ho compreso il motivo. Quando poi ho chiesto delucidazioni mi ha detto che la preside le aveva detto così e se volevo potevo andare a parlare con la preside. Ho poi incontrato la responsabile di plesso (vice preside) che mi ha detto che volendo il venerdì potrei anche non venire poichè l'insegnante che sostituisco usuffruisce della legge 104 e quindi quando il venerdì dovrebbe stare "a disposizione della scuola" in realtà non ha l'obbligo di rimanere a scuola e in caso di assenza di docenti trovano il modo per coprire le classi. Io non so se è mio diritto andare il venerdì oppure no. Inoltre non so se mi verrà pagato solo il giovedì oppure fino alla domenica dato che l'insegnante rientra il lunedì. La segretaria mi ha anche detto che se cesso il contratto devo firmarle alcune cose riguardo il TFR. Io sono nuova di queste cose e non ne capisco molto. Lalla ti prego illuminami e aiutami a capire. Io sono residente nella provincia dove sto lavorando e sono in affitto in una casa e non so neanche se rinnovare il mese in base anche alla supplenza. Aiuto :-(
Come devo comportarmi?

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da lunasottile Mar Feb 22, 2011 2:47 pm

pollon ha scritto:Salve, sono laureata in sfp e inserita con riserva nelle ge e nelle gi di una provincia lombarda. 1 mese fa sono stata contattata da una scuola per una supplenza (grazie alla MAD che io avevo inviato) in lingua inglese. La mia supplenza è di 24 ore settimanali, è iniziata il 24 gennaio e terminerà il 23 di Febbraio. Il mio orario di lavoro è compreso dal lunedì al venerdì con sabato giorno libero. Il venerdì non faccio lezione nelle mie classi ma sono "a disposizione" della scuola e copro le 4 ore di sabato facendo eventuali supplenze all'interno della scuola in altre classi.
Stamattina son passata dalla segreteria e la segretaria mi ha riferito che l'insegnante ha preso un ulteriore giorno e che rientra il lunedì 28. A proposito del venerdì non ha saputo dirmi altro. Ha solo fatto intendere che se volevo potevano farmi un contratto di 2 giorni ossia per il giovedì e per il venerdì ma era molto titubante ed io sinceramente non ne ho compreso il motivo. Quando poi ho chiesto delucidazioni mi ha detto che la preside le aveva detto così e se volevo potevo andare a parlare con la preside. Ho poi incontrato la responsabile di plesso (vice preside) che mi ha detto che volendo il venerdì potrei anche non venire poichè l'insegnante che sostituisco usuffruisce della legge 104 e quindi quando il venerdì dovrebbe stare "a disposizione della scuola" in realtà non ha l'obbligo di rimanere a scuola e in caso di assenza di docenti trovano il modo per coprire le classi. Io non so se è mio diritto andare il venerdì oppure no. Inoltre non so se mi verrà pagato solo il giovedì oppure fino alla domenica dato che l'insegnante rientra il lunedì. La segretaria mi ha anche detto che se cesso il contratto devo firmarle alcune cose riguardo il TFR. Io sono nuova di queste cose e non ne capisco molto. Lalla ti prego illuminami e aiutami a capire. Io sono residente nella provincia dove sto lavorando e sono in affitto in una casa e non so neanche se rinnovare il mese in base anche alla supplenza. Aiuto :-(
Come devo comportarmi?
Sei con riserva e non sei ancora laureata? O sei con riserva ma magari ti sei nel frattempo laureata? O magari hai il magistrale conseguito entro il 2001/2002? Te lo chiedo perchè la tua supplenza è legittima solo nel caso 2 e 3....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 3:10 pm

fai in modo da avere anche il venerdì, in modo da completare l'orario

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da pollon Mar Feb 22, 2011 4:36 pm

< Per Luna Sottile: Io sono laureata, è la prima cosa che ho scritto nel messaggio.

Lalla cara, grazie per avermi risp!
Come posso chiedere anche il venerdì? è un mio diritto oppure sarebbe una concessione da parte della scuola? Se dovessero dirmi di poter rimanere solo fino al giovedì io devo accettare per forza così o posso "pretendere" di fareanche il venrdì?
In ogni caso a me sarebbe pagata questa settimana per intero fino a sabato e domenica dato che la titolare che sostituisco rientra il lunedì 28 febbraio?

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da pollon Mar Feb 22, 2011 4:46 pm

Scusate all'inizio del messaggio volevo dire il venerdì non faccio lezione nelle mie classi ma sono "a disposizione" della scuola e copro le 4 ore di VENERDI' facendo eventuali supplenze all'interno della scuola in altre classi. .
Ed inoltre che NON sono residente nella provincia in cui sto facendo la supplenza


pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 5:26 pm

la residenza non c'entra nulla.

per quanto riguarda il venerdì, se la supplenza dovesse interrompersi potrei capire lo stacco al giovedì, ma dovendo proseguire anche lunedì sarebbe un approfittarsi da parte della scuola il mancato contratto per quel giorno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da pollon Mar Feb 22, 2011 5:34 pm

Capito Lalla. Grazie. Domani mattina andrò in segreteria e chiederò quindi di avere un ulteriore contratto di 2 giorni (Giovedì e Venerdì). Non avrebbe senso chiedere il contratto da Giovedì a Domenica giusto? Io verrei pagata fino a Venerdì? Non mi pagano il giorno libero (Sabato) che settimanalmente mi spetta? Lo pagheranno alla docente che rientrerà il lunedì? Scusami se ti faccio tutte queste domande ma è la mia prima supplenza e sono sommersa dai dubbi e non so com'è sempre giusto muovermi. Grazie ancora Lalla per il tuo grande aiuto! Sei adorabile! :-)

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Lalla?

Messaggio Da pollon Mar Feb 22, 2011 6:13 pm

Lalla?

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 22, 2011 6:14 pm

pollon ha scritto:Capito Lalla. Grazie. Domani mattina andrò in segreteria e chiederò quindi di avere un ulteriore contratto di 2 giorni (Giovedì e Venerdì). Non avrebbe senso chiedere il contratto da Giovedì a Domenica giusto? Io verrei pagata fino a Venerdì? Non mi pagano il giorno libero (Sabato) che settimanalmente mi spetta? Lo pagheranno alla docente che rientrerà il lunedì? Scusami se ti faccio tutte queste domande ma è la mia prima supplenza e sono sommersa dai dubbi e non so com'è sempre giusto muovermi. Grazie ancora Lalla per il tuo grande aiuto! Sei adorabile! :-)

non preoccuparti, la situazione è un po' ingarbugliata ma sono sicura che la segreteria ti verrà incontro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da lunasottile Mar Feb 22, 2011 9:09 pm

pollon ha scritto:< Per Luna Sottile: Io sono laureata, è la prima cosa che ho scritto nel messaggio.


Perdonami tanto pollon ho avuto una giornata talmente difficile a scuola che mi è balenata anche l'idea di dimettermi. Scusa ancora

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da pollon Mar Feb 22, 2011 9:24 pm

Tranquilla Lunasottile, capita. Coraggio su! ;-)

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Per Lalla

Messaggio Da light Mer Feb 23, 2011 9:46 am

Ciao Lalla ho una situazione simile nel senso che mi verrà interrotto un contratto per 3gg perchè la docente prende la 104 e poi mi richiameranno perchè la docente non rientra neanche in classe.Rientro nel sp ti chiedo:
1) mi puoi dare il riferimento normativo per cui si può rifiutare il sos (da non specializzati)anche nelle scuole dei distretti indicati?spesso chi chiama ne sa meno di noi e io vorrei essere preparata.
2) se mi propongono 10 ore(scuola secondaria di secondo grado o primo) devo accettare sulla mia materia o in quanto beneficiaria della disoccupazione posso ancora rifiutare e prendere dalle 11 in sù?
3) la scuola può chiamarti la mattina per prendere servizio in giornata o devono darti un preavviso di 24 ore?
4) caso: se mi chiama una scuola di ven pom o di sabato ma io nel frattempo so già che rientrerò nella scuola ( Che mettiamo il caso me lo comunica il ven stesso magari poco prima)dove ero prima il lunedì posso dire tranquillamente che ho già accettato una altra proposta o ci sarebbero problemi in quanto il sab sono comunque inoccupata perchè la scuola è chiusa?
Grazie mille

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-( Empty Re: Come devo comportarmi in questo caso? Aiuto Lalla! :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.