quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quante ore per gli organi collegiali? 40+40

+144
francesca.dipi
elisab77
rossodisera22
Spring
DammiUnaManu
MauroG
Pantha rei
ni82
aquilegia
Ilaria M
gianwer
franco71
ciaociao2
celestina
Dawkins
mariposita
marinabita30
lunadilana
Tonino84
hpo
Vale_46
laru87
Maur
sasque
serena
pippola
emarebe
angie
alessandrapier
serenaiannone
Annuska66
Cecilia80
niti22
magda delfino
ameliepoulain
C.D.C.
tania.raimo
sweetdream
nicovice
spidbat
alina39
picciolagra
loreas
Dragonfly_24
cri64
dami
pippuzza
elieli
Maryangel
tortacaprese
cherryblue
ili1973
forseungiorno
Bibietobi
angioletto77
barbara73
A0quarantasette
dennis37
anto69
raganella
ginevra80
Allergic
guendalina
giovanna onnis
samuelescuola
joren
grauss
deabastet
schippy
chiara-pd
malibustacy
minuzzola11
laclefdesonges
ggiu
tittybariw
bettaM
marty76
uppg34
Speranzaluna
luisac72
mariel
sandrapa
vanity
dubliner
daria.man
paolopaolo
Debo67
Mari.bi
dionigi
poseidon
bibi
Betta10
aprilia gianna
farfalla71
Albith
docenteinbici
titifra
eutelia75
antocimani
cricri81
diesel_79
E-TEC
Disillusa
magistra
tyche
lallaorizzonte
drifis_
Tabeta
Starfish
kuky78
ayam
bonusmalus
Benny77
LucaPS
Dec
cri
peach79
napolidoc
So delicate
charman
gigi76
marika26
tinkerbell
docente34
tella883
balù
arcadia
Ellie73
laurina
Giorgia30
diesis
davide80
peppedini
micropallina
luce1965
Krizia
clo8177
rafaella
beat
forza
giulia boffa
gugu
Paolo1974
Luciana_M
148 partecipanti

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Luciana_M Lun Set 13, 2010 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

L'art. 29 del CCNL dice chiaramente che le attività collegiali debbono essere strutturate in modo da prevedere un impegno FINO a 40 ore.
Per i part-time bisognerebbe sottolineare la parolina "FINO"...

Ad ogni modo, nel mio caso, sottoposto altrove in maniera sommaria, ho spiegato di aver sottoscritto un incarico GAE p.t. 12h, omettendo di dire che le ulteriori 12h sono svolte dall'ins. titolare che, per l'AS in corso, ha chiesto una diminuzione d'orario.

Se entrambe partecipassimo alle stesse attività collegiali, si raddoppierebbe inutilmente la spesa pubblica (... mi sento Brunetta...).

Credo, invece, che tutte le attività collegiali debbano svolgersi sinergicamente e senza accavallamenti, quindi a metà tra i due docenti interessati.

Giusta la mia osservazione??

Luciana_M

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso


quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da ni82 Mar Set 12, 2017 6:03 pm

Salve, riapro un vecchio topic per chiedere una consulenza specifica, se possibile: io sono stata immessa in ruolo a decorrere dal 1 settembre 2017, data in cui ho anche chiesto part time verticale 9/18, ricevendo parere favorevole dal ds. Stiamo aspettando l'ufficializzazione da parte dell'usp. Ora, dal 1 settembre al 13 settembre io ho già espletato 19 ore su 40 di attività funzionali all'insegnamento (collegi e dipartimenti). Come funzionerà con le ore che mi restano da fare, nel momento in cui mi verrà concesso part time? Quante ore dovrò fare ancora, dando per scontato che per un part time di 9 ore le 40+40 sono riproporzionate a 20+20? 20 per i consigli, ed è facile avendo meno classi, e per le altre ore funzionali, come mi regolo?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Quali attività possono essere inserite nelle seconde 40h?

Messaggio Da Pantha rei Gio Set 28, 2017 8:35 am

Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere aiuto a chi, gentilmente, vorrà togliermi delle perplessità sulla proposta del Piano annuale delle attività presentata nell'ultimo collegio docenti. Tra le attività collegiali "Fino a 40h" destinate a consigli di classe e interclasse (intersezione nel caso specifico) figurano anche: programmazione RAV INFANZIA, incontri di raccordo infanzia/primaria, incontri di programmazione del team. Un vostro parere a riguardo sarebbe illuminante!
Altra cosa: gli incontri con i genitori (non colloqui individuali) andrebbero inseriti nelle prime 40h o sbaglio?
Grazie, resto in attesa di una vostra risposta.

Pantha rei

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Dec Sab Set 30, 2017 5:25 pm

Pantha rei ha scritto:Altra cosa: gli incontri con i genitori (non colloqui individuali) andrebbero inseriti nelle prime 40h o sbaglio?

Rientrano nelle ore dei collegi docenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Disillusa Dom Ott 01, 2017 6:16 pm

per le ore eccedenti le 40 il pagamento come avviene? in segreteria ti fanno un contratto oppure vengono pagate come le sostituzioni a fine anno? si firma qualcosa prima dell'attività?
vorrei capire se c'è il rischio che mi freghino dicendomi "si, vieni e ti paghiamo" e poi non mi pagano.

Lo chiedo perchè so che la scuola tenta sempre di imbrogliare il docente. A me non interessa essere pagata in più, non voglio andare proprio!

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da MauroG Mar Ott 03, 2017 5:00 pm

Dec ha scritto:
Pantha rei ha scritto:Altra cosa: gli incontri con i genitori (non colloqui individuali) andrebbero inseriti nelle prime 40h o sbaglio?
Rientrano nelle ore dei collegi docenti.
C'è qualche riferimento per questo? Anche io credo vadano inserite nelle ore dei collegi, in quanto non sono colloqui individuali, ma il dirigente dello scorso anno li inseriva nelle ore dovute, sostenendo che non rientrano negli incontri per l'informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini, in quanto tali incontri non si fanno più, gli incontri scuola famiglia sarebbero una cosa diversa.

MauroG

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da DammiUnaManu Ven Ott 13, 2017 4:08 pm

Ieri mi sono assentata da un consiglio di classe credendo di averne la possibilità perché in quella scuola faccio solo 3 ore (una classe) e 3 in un'altra. All'orario fissato per il Cdc mi chiama la Ds in persona e mi stacca la testa via telefono per la mia assenza "ingiustificata". Secondo lei sono tenuta ad essere presente in tutti i consigli di classe e non le fregava niente del fatto che faccio la proporzione. Per non beccarmi altre lavate di capo vorrei essere sicura di aver capito bene: per le ore che faccio la proporzione sarebbe 13+13 ore. Queste 13+13 ore li devo distribuire su tutte e due le scuole, giusto? La Ds mi può costringere a partecipare a tutti i consigli di classe? Il problema è che i Cdc sono 3 in una e 4 nell'altra scuola (1 ora per ciascun Cdc) e di per se non arrivo a 13 ore di Cdc. Ho problemi enormi per esserci perché sono quasi tutti fissati di sera e avendo un padre anziano che sta poco bene non posso lasciarlo solo di sera. Non voglio passare per quella che non adempie ai propri doveri (è quello che sta succedendo), ma andare ai Cdc per me sono problemi. Cosa posso fare?
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da DammiUnaManu Lun Ott 23, 2017 3:07 pm

DammiUnaManu ha scritto:Ieri mi sono assentata da un consiglio di classe credendo di averne la possibilità perché in quella scuola faccio solo 3 ore (una classe) e 3 in un'altra. All'orario fissato per il Cdc mi chiama la Ds in persona e mi stacca la testa via telefono per la mia assenza "ingiustificata". Secondo lei sono tenuta ad essere presente in tutti i consigli di classe e non le fregava niente del fatto che faccio la proporzione. Per non beccarmi altre lavate di capo vorrei essere sicura di aver capito bene: per le ore che faccio la proporzione sarebbe 13+13 ore. Queste 13+13 ore li devo distribuire su tutte e due le scuole, giusto? La Ds mi può costringere a partecipare a tutti i consigli di classe? Il problema è che i Cdc sono 3 in una e 4 nell'altra scuola (1 ora per ciascun Cdc) e di per se non arrivo a 13 ore di Cdc. Ho problemi enormi per esserci perché sono quasi tutti fissati di sera e avendo un padre anziano che sta poco bene non posso lasciarlo solo di sera. Non voglio passare per quella che non adempie ai propri doveri (è quello che sta succedendo), ma andare ai Cdc per me sono problemi. Cosa posso fare?

Il problema dei consigli di classe è risolto, ma oggi vuole costringermi ad andare ad un Collegio docenti! Minaccia la decurtazione dello stipendio! Ma se devo fare solo 7 ore e durante l'anno ci sono altre riunioni, perché deve impuntarsi così???? Dice che non posso non andare ai collegi... Ha veramente l'autorità di costringermi??
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da MauroG Lun Ott 23, 2017 3:26 pm

La cosa purtroppo non è così chiara: l'ordinanza ministeriale 446 del 1997 dice che gli impegni di cui all'art. 29 comma 3/a del contratto (collegi, dipartimenti, incontri scuola-famiglia, ecc.) non sono da proporzionare, quindi restano 40 ore (20 per scuola se si hanno due scuole), ed è l'unica fonte che ne parli esplicitamente.

Era però stata emanata la direttiva 97/81/CE, recepita in Italia dal D.Lgs. 61/2000, che stabilisce il principio di non discriminazione, secondo cui un lavoratore part-time non può essere discriminato rispetto a uno full-time, e cita espressamente la paga oraria (e va da sé che se prendi metà stipendio, ma fai tutte e 40 le ore, la paga oraria è inferiore rispetto a chi prende stipendio pieno); tale orientamento è stato confermato nel 2010 da Carmela Palumbo, ai tempi direttrice dell'USR Veneto, in una nota dove confermava che anche le ore di cui al punto a) sono da proporzionare (e a oggi la Palumbo è direttrice generale per gli ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica al MIUR).

Quindi l'unica fonte nazionale che si esprime in maniera diretta sulla questione è l'O.M., e ci sono dirigenti che si rifanno a quella, senza considerare né principio di discriminazione stabilito lo stesso anno in Europa e successivamente in Italia, né la nota della Palumbo.

La mia risposta, e anche quella dei sindacati, è che vanno proporzionate in forza del principio di non discriminazione, purtroppo se il dirigente non si smuove l'unica è farsi fare un ordine di servizio e impugnarlo in tribunale (o presentare un calendario proporzionale e impugnare eventuali decurtazioni stipendiali dovute ad assenze dichiarate nel calendario).

Però attenta che non decidi tu quando andare o quando no: dev'essere lei a farti avere un calendario dove indica gli incontri cui presenziare, o tu a presentarlo e lei ad accettarlo, quindi anche all'interno della proporzionalità lei ha diritto di dirti a quali andare e a quali no.

MauroG

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da DammiUnaManu Lun Ott 23, 2017 3:57 pm

Ok, grazie. Tutto questo mi fa rabbia, perché secondo me la mia presenza non è indispensabile...Visto i miei problemi poteva darsi una calmata e concedermi l'esonero. Le ho perfino proposto di fare ore in più per compensare la mia "mancanza" ma non ne vuole sapere. Il calendario l'ho fatto e andava bene, l'unico problema sono questi collegi, e non vuole proprio cedere - e io , per i problemi che ho, non posso cedere. Va bene le regole e le normative, ma ogni tanto un po di umanità non nuocerebbe... In fin dei conti faccio solo 3 ore in quella scuola...
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da gugu Lun Ott 23, 2017 7:20 pm

DammiUnaManu ha scritto:Ok, grazie. Tutto questo mi fa rabbia, perché secondo me la mia presenza non è indispensabile...Visto i miei problemi poteva darsi una calmata e concedermi l'esonero. Le ho perfino proposto di fare ore in più per compensare la mia "mancanza" ma non ne vuole sapere. Il calendario l'ho fatto e andava bene, l'unico problema sono questi collegi, e non vuole proprio cedere - e io , per i problemi che ho, non posso cedere. Va bene le regole e le normative, ma ogni tanto un po di umanità non nuocerebbe... In fin dei conti faccio solo 3 ore in quella scuola...


Tu sei stata assunta con regolare contratto, comprendente diritti e doveri.
Non sei tu a determinare se sei indispensabile o meno ad un collegio, altrimenti tutti i docenti possono ritenersi non indispensabili e non presentarsi.
Le 40 ore di attività collegiali non sono proporzionali rispetto all'orario di cattedra, su questo vi sono anche note esplicate di alcuni UST, vedi Veneto ed Emilia-Romagna. Se il DS fa fare la proporzione è per sua libera scelta.
Tu non puoi pensare di insegnare per un anno senza andare ad alcun incontro collegiale visto che fanno parte delle tue mansioni.
I problemi a casa li ha il 90% dei docenti. Le soluzioni vanno cercate altrove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da MauroG Lun Ott 23, 2017 7:28 pm

gugu ha scritto:Le 40 ore di attività collegiali non sono proporzionali rispetto all'orario di cattedra, su questo vi sono anche note esplicate di alcuni UST, vedi Veneto ed Emilia-Romagna. Se il DS fa fare la proporzione è per sua libera scelta
La nota dell'USR Veneto del 2010 dice esplicitamente il contrario, e il principio di non discriminazione va anche in quella direzione: non posso dire che sia sicuramente da proporzionare, ma non sono così certo nemmeno che sia sicuro il contrario, anche visto che appunto ci sono note di USR che sostengono entrambe le cose.

MauroG

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Lun Ott 30, 2017 3:14 pm

Nella mia scuola la dirigenza sostiene che le riunioni di dipartimento rientrano nel monte orario dei consigli di classe e i GLI d'istituto nelle ore delle riunioni collegiali. Dalle guide a me risulta l'esatto contrario. Come si procede in questi casi? Cosa si può fare per evitare di fare 60 ore?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da MauroG Lun Ott 30, 2017 3:30 pm

Citare il contratto:

b) la partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione

facendo notare che il consiglio di interclasse è un organo della scuola primaria, mentre quello d'intersezione della scuola dell'infanzia, non si riferiscono a riunioni dipartimentali, che essendo articolazioni funzionali del collegio docenti vanno nelle ore dedicate a questi.

Se insiste, presentare una dichiarazione protocollata in cui fai presente che, viste le disposizione contrattuali, eviterai di fare qualunque ora eccedente le 40; se imposte con ordine di servizio le farai, ma chiederai la loro retribuzione a parte in quanto straordinario.

Per i GLI non saprei dirti.

MauroG

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Lun Ott 30, 2017 5:21 pm

Ti ringrazio molto

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da rossodisera22 Gio Nov 09, 2017 5:51 pm

Avrei bisogno di un consiglio,di un illuminazione,di qualcosa insomma.
Nell'istituto in cui lavoro ho 3 classi,per un totale di 12 ore. Partecipo a tutti i consigli,collegi ecc.Non mi va di fare la proporzione per tutta una serie di motivi,anche se so che potrei farlo.
Fatto sta che:
-risulto accompagnatrice di una classe in uscita didattica nel giorno in cui ho solo 3 ore.Ok,ingoio. Magari chiedere no.
-Risulto presente nella gionata di orientamento che,tra l'altro,è il giorno in cui non ho lezione(ma non giornata libera). Ok,va bene.
-Mi viene "proposto" di presenziare ad una cerimonia per impersonificare il nome della scuola in un giorno festivo,Santo Stefano per la precisione. Mi sono rifiutata e li il pandemonio!
-La DS in persona mi ha consigliato(leggasi ordinato) di portare i ragazzi in un concorso inerente la materia profezzionalizzante(tradotto mi sono giocata intere settimane,con la mia presenza a scuola ben oltre il normale orario).
Dov'è che mi sono persa??? La scuola non è esattamente dietro l'angolo,ma a 150 Km.
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Dec Sab Nov 11, 2017 6:45 pm

Mi sembra che a perdersi sia stata la Ds. Non ho capito la storia del concorso, ma penso che tu possa semplicemente rifiutarti e far finta di non capire che il suo consiglio voleva essere un ordine, visto che lei non ha nessun diritto di ordinarti una cosa del genere.
Quanto all'idea di partecipare ad una cerimonia il giorno di Santo Stefano, mi viene semplicemente da ridere (anche se so che per te non è lo stesso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da elisab77 Mar Nov 28, 2017 3:25 pm

Scusate io ho part-time 9/18, ho fatto la somma degli impegni collegiali della mia scuola ma non arrivano a 40+40. Cosa devo calcolare? la metà delle ore calendarizzate o ne devo fare comunque 20+20?
Grazie

elisab77

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da francesca.dipi Mar Nov 28, 2017 3:50 pm

E io quali obblighi ho ? ho un part time di 6 ore e non ho classi di riferimento ...sono potenziamento ? Sabato parlerò col DSg , intanto cosa mi suggerite ?

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da sydbarrett Mer Dic 06, 2017 12:45 am

Salve a tutti.scusate sono alla mia prima supplenza e volevo capire come funziona per le 40 ore. Io ho 13 ore a settimana quindi ho fatto la proporzione e dovrei fare 29 ore su 40. Ma sono 29 in totale?perché si parla di 40+40 ore?Nel caso un docente non completasse le ore a cosa andrebbe incontro?ad una decurtazione dello stipendio o ad una sanzione?grazie in anticipo per le risposte!

sydbarrett

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Ospite Mer Dic 06, 2017 9:43 am

salve,
40 ore vanno effettuate per le riunioni collegiali (collegi, colloqui e riunioni dipartimenti) altre 40 per i consigli di classe.
Vista la tua situazioni le ore che devi fare sono 29+29.
se un docente non completa il monte ore, non per sua volontà, ma perché la scuola non ha programmato tali attività, non ci sono problemi per te, ma se ti assenti per vari motivi, devi giustificare ed eventualmente recuperare le ore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da sydbarrett Mer Dic 06, 2017 10:55 am

Grazie mille per la risposta.A me avevano parlato di 40 ore totali infatti facendo la proporzione ho calcolato 29 ore totali consegnando la programmazione in segreteria con le attività a cui sarò presente.Quindi ho sbagliato?Ne devo aggiungere altre 29?Ieri ad esempio c'è stato un collegio docenti e, non avendolo inserito nella mia programmazione, l ho saltato. Non sono tenuta a giustificare vero?invece per gli incontri scuola famiglia come funziona?sono obbligatori come gli scrutini o rientrano nelle 40 ore?grazie in anticipo per tutti i chiarimenti.Essendo alla mia prima supplenza sto cercando di capire ancora come funziona!

sydbarrett

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da visualdrome Mer Dic 06, 2017 2:30 pm

La proporzione vale anche per chiha partime (12 ore alla scuola primaria).
La segreteria ha pubblicato una circolare secondo la quale anche chi ha contratti partime deve fare 40 ore.
Grazie se avete un'opinione in merito o unsuggerimento su dove andare a controllare.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da chicca70 Mer Dic 06, 2017 2:40 pm

visualdrome ha scritto:La proporzione vale anche per chiha partime (12 ore alla scuola primaria).
La segreteria ha pubblicato una circolare secondo la quale anche chi ha contratti partime deve fare 40 ore.
Grazie se avete un'opinione in merito o unsuggerimento su  dove andare a controllare.

Quaranta ore collegiali. Per i consigli di classe, fai la proporzione.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Ivanhoe00 Mer Dic 06, 2017 9:09 pm

visualdrome ha scritto:La proporzione vale anche per chiha partime (12 ore alla scuola primaria).
La segreteria ha pubblicato una circolare secondo la quale anche chi ha contratti partime deve fare 40 ore.
Grazie se avete un'opinione in merito o unsuggerimento su  dove andare a controllare.

Puoi dare un'occhiata qui:

https://www.professionistiscuola.it/contratto/3022-contratto-part-time-quante-ore-di-attivita-funzionali-sono-tenuti-a-svolgere-i-docenti-facciamo-chiarezza.html

http://www.gildaprofessionedocente.it/news/dettaglio.php?id=407
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 22 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.