Chi è soprannumerario?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Chi è soprannumerario?
Descrivo la situazione di una mia collega della scuola primaria: è stata dichiarata perdente posto su organico di diritto ed ha ottenuto assegnazione d'ufficio, nella domanda di utilizzazione, sezione C, in cui si legge:
"L'insegnante è soprannumerario, art. 5 comma 10 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni"
Va spuntato il SI o il NO?
"L'insegnante è soprannumerario, art. 5 comma 10 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni"
Va spuntato il SI o il NO?
maryrose- Messaggi : 35
Re: Chi è soprannumerario?
Giovanna, mi spiegheresti il motivo del si?
Noto adesso che l'art.5 fa riferimento al soprannumero sull'OF, quindi la tua collega deve barrare NO perchè lei è risultata soprannumeraria sull'OD. Scusami se prima ho sbagliato nel risponderti!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Non preoccuparti, grazie mille per la risposta!
chiedo scusa anche io sono risultata perdente posto sull'OD ma il sindacato mi ha fatto barrare si la casella della sezione C, quindi è sbagliato, mi rispondete grazie
FIORE71- Messaggi : 7
Un sindacato a me ha detto di barrare SI', un altro e l'USP hanno detto di barrare NO........cosa si fa??????????
annapaola- Messaggi : 42
Anche io, inizialmente, mi sono confusa e ho risposto in modo sbagliato a Maryrose, ma sono una semplice insegnante come voi, non sono una sindacalista e come tale sarei tenuta a dare sempre e comunque informazioni corrette, magari documentandomi.
Considerando che mi è dispiaciuto aver dato inizialmente a Mryrose una informazione sbagliata, anche se poi ho rimediato all'errore, mi sono documentata analizzando bene la sezione C del modulo di domanda.
Nella sezione C del modulo ci sono 5 punti.
Punto 1 …si inserisce il punteggio
Punto 2…fa riferimento ad uno specifico art del CCNI :
Art.5 comma 10
I docenti di tutti i gradi di istruzione che, a seguito della riduzione del numero delle classi in organico di fatto, secondo quanto disposto dall’art. 2 della legge 22 novembre 2002, n. 268, vengono a trovarsi in situazioni di soprannumero totale o parziale,
Ed è in base a questo che si barra SI oppure NO
Stessa cosa dicasi per gli altri punti!
Punto 3... fa riferimento a:
Art.2 comma 10 lettera j
j) i docenti che abbiano superato o stiano frequentando corsi di riconversione professionale, o corsi intensivi per il conseguimento del titolo di specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno;
Punto 4....fa riferimento a:
Art.2 comma 10 lettera i
i) i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione. I docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nell’ambito del circolo di titolarità o in altro circolo, nel caso in cui nel proprio non vi siano posti disponibili. Parimenti, i docenti titolari su insegnamento curriculare possono chiedere di essere utilizzati su posti istituiti presso le strutture ospedaliere o presso le istituzioni carcerarie;
Punto 5…si barra SI o NO a seconda che nella propria cdc ci siano DOP
Considerando che mi è dispiaciuto aver dato inizialmente a Mryrose una informazione sbagliata, anche se poi ho rimediato all'errore, mi sono documentata analizzando bene la sezione C del modulo di domanda.
Nella sezione C del modulo ci sono 5 punti.
Punto 1 …si inserisce il punteggio
Punto 2…fa riferimento ad uno specifico art del CCNI :
Art.5 comma 10
I docenti di tutti i gradi di istruzione che, a seguito della riduzione del numero delle classi in organico di fatto, secondo quanto disposto dall’art. 2 della legge 22 novembre 2002, n. 268, vengono a trovarsi in situazioni di soprannumero totale o parziale,
Ed è in base a questo che si barra SI oppure NO
Stessa cosa dicasi per gli altri punti!
Punto 3... fa riferimento a:
Art.2 comma 10 lettera j
j) i docenti che abbiano superato o stiano frequentando corsi di riconversione professionale, o corsi intensivi per il conseguimento del titolo di specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno;
Punto 4....fa riferimento a:
Art.2 comma 10 lettera i
i) i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione. I docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nell’ambito del circolo di titolarità o in altro circolo, nel caso in cui nel proprio non vi siano posti disponibili. Parimenti, i docenti titolari su insegnamento curriculare possono chiedere di essere utilizzati su posti istituiti presso le strutture ospedaliere o presso le istituzioni carcerarie;
Punto 5…si barra SI o NO a seconda che nella propria cdc ci siano DOP
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Giovanna grazie....anch'io non sono sindacalista....mi sono solo letta il contratto per quello che mi riguardava e poi ho compilato di conseguenza......poi, per sicurezza, ho voluto far vedere la domanda al sindacato.....io non capisco come tre "enti" diversi possano avere interpretazioni diverse su un contratto....questo crea davvero confusione e "panico"...... :-)
annapaola- Messaggi : 42
il mio sindacato mi ha fatto mettere il SI perchè ha detto che chi è perdente posto sull'organico di diritto in effetti nel contratto collettivo non viene collocato da nessuna parte, per cui loro fanno barrare il SI a quella domanda.
FIORE71- Messaggi : 7
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1