Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera?

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Empty Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera?

Messaggio Da Angiolina75 Mar Lug 30, 2013 8:33 am

Sono entrata di ruolo nella scuola primaria nel 2007 , l'anno seguente ho fatto la ricostruzione della carriera e mi hanno riconosciuto 6 anni di preruolo, pagati in modo irrisorio perché mi hanno spiegato ho lavorato in una scuola privata anche se paritaria e parificata. Due anni fa ho usufruito di tre mesi di aspettativa non retribuita per motivi di studio e l'anno scorso ho ottenuto il passaggio di ruolo nella scuola dell'infanzia e ho superato l'anno di prova. Cosa devo fare ora? devo ricostruire nuovamente la mia carriera?

Angiolina75

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Mar Lug 30, 2013 9:01 am

Angiolina75 ha scritto: Sono entrata di ruolo nella scuola primaria nel 2007 , l'anno seguente ho fatto la ricostruzione della carriera e mi hanno riconosciuto 6 anni di preruolo, pagati in modo irrisorio perché mi hanno spiegato ho lavorato in una scuola privata anche se paritaria e parificata.

Il servizio preruolo o viene valutato o no. Se ti hanno riconosciuto 6 anni, il tipo di scuola in cui sono stati prestati non fa differenza, ai fini dell'inquadramento economico.

Due anni fa ho usufruito di tre mesi di aspettativa non retribuita per motivi di studio e l'anno scorso ho ottenuto il passaggio di ruolo nella scuola dell'infanzia e ho superato l'anno di prova. Cosa devo fare ora? devo ricostruire nuovamente la mia carriera?
Sì, ad ogni passaggio di ruolo segue un decreto per il nuovo inquadramento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera?

Messaggio Da abilitare Mar Lug 30, 2013 11:49 pm

Grazie fradacla per la risposta ma quello che non capisco è il perché ad un mia collega con meno anni riconosciuti di preruolo hanno dato quasi il quadruplo di quello che hanno dato a me per 6 anni di preruolo. Forse hanno sbagliato! ma ora io a chi mi devo rivolgere?

abilitare

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 31, 2013 8:57 am

abilitare ha scritto:Grazie fradacla per la risposta ma quello che non capisco è il perché ad un mia collega con  meno anni  riconosciuti di preruolo  hanno dato quasi il quadruplo di quello che hanno dato a me per 6 anni di preruolo. Forse hanno sbagliato! ma ora io a chi mi devo rivolgere?

Non riesco a seguirti perché non conosco la situazione.
Sei stata immessa in ruolo nell'infanzia, primaria o secondaria?
Quanti anni effettivi di preruolo avevi e, soprattutto, dove? Infanzia, primaria, secondaria? Statale o che altro?

Il servizio preruolo viene valutato in misura diversa o non valutato affatto a seconda della combinazione degli elementi di cui sopra.
Guarda la tabella del link
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=29&ved=0CF4QFjAIOBQ&url=http%3A%2F%2Futenti.videobank.it%2Fistruzione%2Fricostruzione%2520carriera.doc&ei=9rT4UZOUOIeBhAeL4oGoBw&usg=AFQjCNHWH5_GV8E7dEiF4Sm2A7c3EuiOYQ&sig2=18jtN7bP1YJpVCKZ1xyPBw&bvm=bv.49967636,d.ZWU&cad=rja

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera?

Messaggio Da abilitare Mer Lug 31, 2013 12:51 pm

Hai ragione Fradacle, sono stata poco chiara , cerco di spiegarmi meglio. Ho iniziato a lavorare in una scuola primaria parificata e paritaria, poi dopo 6 anni sono entrata in ruolo nella scuola statale sempre nella scuola primaria e dopo aver superato l'anno di prova ho fatto la ricostruzione della carriera e i 6 anni della scuola privata mi sono stati riconosciuti tutti, quindi ho 6 anni pre ruolo. Il mio dubbio è nato quando parlando con una collega mi ha detto che lei ha ricevuto quasi il triplo dello stipendio perché le sono stati riconosciuti 5 anni preruolo che le è stato pagato ( come mi dice lei) e invece io ho ricevuto per 6 anni una cifra banale.

abilitare

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 31, 2013 5:11 pm

abilitare ha scritto:Ho iniziato a lavorare in una scuola primaria parificata e  paritaria, poi dopo 6 anni sono entrata in ruolo  nella scuola statale sempre nella scuola primaria e dopo aver superato l'anno di prova ho fatto la ricostruzione della carriera e i 6 anni della scuola privata mi sono stati riconosciuti tutti, quindi ho 6 anni  pre ruolo.

Il servizio nella primaria parificata è riconosciuto a tutti i docenti, e fin qui ci siamo.
Però non hai considerato che, nella ricostruzione, solo 4 anni di preruolo valgono per intero; i restanti vengono valutati per 2/3 (due terzi).
Quindi, nel tuo decreto di ricostruzione (hai certamente la copia) ci dovrebbe essere una dicitura tipo:
- alla data del 1 settembre 2008 (conferma in ruolo) vengono riconosciuti
- preruolo - anni 5 mesi 4 a fini giuridici ed economici, anni 0 mesi 8 a fini economici
- ruolo - anni 1 mesi 0
- dalla stessa data viene inquadrata nella seconda fascia stipendiale (3-8)

Siccome dal 1/9/2008 fino alla conclusione della ricostruzione avevi percepito lo stipendio della fascia 0-2, ti avranno dato gli arretrati della differenza; per esempio, se lo stipendio è stato adeguato a maggio 2009, hai avuto gli arretrati per otto mesi.

Insomma, gli anni di preruolo non vengono "pagati", ma permettono di accorciare la permanenza nella fascia di stipendio iniziale.


Il mio dubbio è nato quando parlando con una collega mi ha detto che lei ha ricevuto quasi il triplo dello stipendio perché le sono stati riconosciuti 5 anni preruolo che  le è stato pagato ( come mi dice lei)  e invece io ho ricevuto per 6 anni  una cifra banale.
Chiarito il concetto che gli anni preruolo non vengono pagati, la differenza rispetto alla tua collega può avere diverse spiegazioni.
Può darsi, ad esempio, che a lei abbiano fatto la ricostruzione con molto ritardo; gli arretrati sono stati, di conseguenza, più sostanziosi.
Insomma, tu hai cominciato a percepire lo stipendio di fascia 3-8 più presto, lei ha percepito più a lungo quello di fascia 0-2
.

Raramente capita che ci siano errori nella ricostruzione di carriera.
Tu ora dovresti essere nella fascia 9, con scadenza, se non ho sbagliato il calcolo, 30/4/2018.
Dovresti essere fra quelli che, ad aprile scorso, hanno ricevuto un cedolino speciale con arretrati per lo sblocco del 2011.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera?

Messaggio Da abilitare Mer Lug 31, 2013 10:31 pm

Grazie Fradacla sei stata chiarissima e davvero molto competente!
Ora ho capito!

abilitare

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera? Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione carriera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.