Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

+7
antonino sinagra
lallaorizzonte
alice234
Caramellina
moma80
antonellamariaester.saler
adamo
11 partecipanti

Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da Ospite Mer Set 25, 2013 3:47 pm

Oggi sono stata convocata per una supplenza di 18 ore su sostegno dalla terza fascia di istituto. Io non sono specializzata sul sostegno e la cattedra è fino ad avente diritto (la cattedra arriva dal provveditorato, quindi non sono spezzoni di ore). Non ho capito bene chi potrebbe essere l'avente diritto e quindi quanto potrebbe durare la supplenza. La provincia è Milano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da adamo Mer Set 25, 2013 3:57 pm

questo articolo potrebbe aiutarti http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-201314-nomina-fino-ad-avente-diritto-quanto-potrebbe-durare

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da Ospite Mer Set 25, 2013 4:14 pm

Ho letto, i casi sono molti :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da antonellamariaester.saler Mer Set 25, 2013 6:21 pm

ma è possibile che a me, che non ho il titolo e sono inserita in terza fascia, sia arrivata convocazione su sostegno fino al 30 giugno?

antonellamariaester.saler

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da moma80 Mer Set 25, 2013 6:27 pm

per antonella è arrivata anche a me anche io 3 fascia senza abilitazione su firenze domani vado a vedere se ci sono rientrata anche se ho poche speranze visto che su questa scuola sono 285esima.

moma80

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da antonellamariaester.saler Mer Set 25, 2013 6:32 pm

mi chiedo, se dovessi accettare la supplenza se, vista la circolare sulle messe a disposizione per il sostegno, non possa perdere la supplenza dopo qualche giorno anche se c'è scritto che è fino al 30 giugno...

antonellamariaester.saler

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da Caramellina Mer Set 25, 2013 6:39 pm

Idem. Ho appena iniziato a lavorare su sostegno chiamata da graduatoria incrociata da terza fascia. Lo confesso, non era la mia aspirazione, ma visto il mio bassissimo punteggio, le scarse possibilità di quest'anno di essere convocata sulle mie classi di concorso e la vicinanza con la scuola, ho accettato.
Anch'io con contratto con nomina fino all'avente diritto: mi hanno spiegato che il discorso "graduatorie definitive" pubblicate sull'USP Lombardia non vale per il sostegno.
Il punto è che ancora non ho capito quando le dovranno riscorrere, queste graduatorie.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da Ospite Mer Set 25, 2013 7:35 pm

Quindi sei nella mia stessa situazione. Non ho capito perchè dovrebbero riscorrere le graduatorie se lo hanno già fatto una volta. Ma ti hanno dato dei tempi?
Caramellina ha scritto:Idem. Ho appena iniziato a lavorare su sostegno chiamata da graduatoria incrociata da terza fascia. Lo confesso, non era la mia aspirazione, ma visto il mio bassissimo punteggio, le scarse possibilità di quest'anno di essere convocata sulle mie classi di concorso e la vicinanza con la scuola, ho accettato.
Anch'io con contratto con nomina fino all'avente diritto: mi hanno spiegato che il discorso "graduatorie definitive" pubblicate sull'USP Lombardia non vale per il sostegno.
Il punto è che ancora non ho capito quando le dovranno riscorrere, queste graduatorie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da moma80 Mer Set 25, 2013 8:04 pm

per antonella io ho dovuto accettare perchè ci sono in gioco anche due posti comuni oltre a 5 di sostegno e se avessi rifiutato sarebbe risultata come prima rinuncia

moma80

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da Caramellina Mer Set 25, 2013 8:09 pm

Trampoletta ha scritto:Quindi sei nella mia stessa situazione. Non ho capito perchè dovrebbero riscorrere le graduatorie se lo hanno già fatto una volta. Ma ti hanno dato dei tempi?
Caramellina ha scritto:Idem. Ho appena iniziato a lavorare su sostegno chiamata da graduatoria incrociata da terza fascia. Lo confesso, non era la mia aspirazione, ma visto il mio bassissimo punteggio, le scarse possibilità di quest'anno di essere convocata sulle mie classi di concorso e la vicinanza con la scuola, ho accettato.
Anch'io con contratto con nomina fino all'avente diritto: mi hanno spiegato che il discorso "graduatorie definitive" pubblicate sull'USP Lombardia non vale per il sostegno.
Il punto è che ancora non ho capito quando le dovranno riscorrere, queste graduatorie.
Mi hanno detto che dovranno riscorrerle perchè siamo state assunte su sostegno per graduatorie incrociate, non da graduatorie delle nostre classi di concorso (io sono A245, ad esempio)...ti risulta? Non mi hanno dato tempo, comunque presumo a metà anno...

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da Ospite Mer Set 25, 2013 8:22 pm

A me non hanno saputo dire niente, domani provo a richiedere e ti faccio sapere.
Caramellina ha scritto:
Trampoletta ha scritto:Quindi sei nella mia stessa situazione. Non ho capito perchè dovrebbero riscorrere le graduatorie se lo hanno già fatto una volta. Ma ti hanno dato dei tempi?
Caramellina ha scritto:Idem. Ho appena iniziato a lavorare su sostegno chiamata da graduatoria incrociata da terza fascia. Lo confesso, non era la mia aspirazione, ma visto il mio bassissimo punteggio, le scarse possibilità di quest'anno di essere convocata sulle mie classi di concorso e la vicinanza con la scuola, ho accettato.
Anch'io con contratto con nomina fino all'avente diritto: mi hanno spiegato che il discorso "graduatorie definitive" pubblicate sull'USP Lombardia non vale per il sostegno.
Il punto è che ancora non ho capito quando le dovranno riscorrere, queste graduatorie.
Mi hanno detto che dovranno riscorrerle perchè siamo state assunte su sostegno per graduatorie incrociate, non da graduatorie delle nostre classi di concorso (io sono A245, ad esempio)...ti risulta? Non mi hanno dato tempo, comunque presumo a metà anno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da alice234 Mer Set 25, 2013 8:24 pm

Appello ai moderatori: a me sono arrivate molte chiamate sul sostegno, alcune fino al 30 giugno, altre fino ad avente diritto. MI piacerebbe come mai questa incongruenza. Se dovessi scegliere fino al 30 giugno, le MAD che fine faranno? Magari mi fanno prendere servizio e poi addio.

alice234

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 26, 2013 10:10 am

purtroppo le scuole stanno combinando grossi pasticci, interpretando a modo proprio le ultime note sul conferimento delle supplenze su sostegno.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da antonino sinagra Gio Set 26, 2013 1:33 pm

Non ho con me i riferimenti normativi. C'è stata una nota del ministero del 16/09 che ha creato CAOS e una del 21/09 che sta cercando (previa visione oggettiva di quanto scritto) di riportare ordine.
Le supplenze su sostegno conferite FINO AD AVENTE TITOLO (DIRITTO) , sono da convertire (se i posti sono vacanti e quindi il caso lo prevede) in supplenza fino al 30/06 . NON ESISTE L'AVENTE DIRITTO SULLE MESSE A DISPOSIZIONE. Per quanto riguarda i docenti che stanno facendo domanda di MESSA A DISPOSIZIONE perchè in possesso del titolo, I DIRIGENTI PRIMA DOVRANNO RACCOGLIERE LE DOMANDE, che devono essere presentate in autocertifcazione contente VOTO DI ABILITAZIONE E TITOLO , PROVINCIA DOVE SI INSERISCONO ( e deve essere UNA SOLA) oltre ai dati anagrafici. in un secondo momento si provvederà a controllare la veridicità di quanto scritto e solo alla fine i dirigenti potranno stilare una graduatoria prima PROVVISORIA E POI DEFINITIVA DEI CANDIDATI. Nel frattempo le cattedre disponibili devono essere assegnante secondo la normativa esistente INCARICHI AL 30/06 A DOCENTI NON SPECIALIZZATI.

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Aiuto, per favore aiutatemi a fare chiarezza

Messaggio Da fatapiumetta Gio Set 26, 2013 3:05 pm

Scusatemi, capisco la conusione ingenerata delle circolari del 18 e 20 settembre del Miur, ma lavoro in una scuola da III fascia, non specializzata su sostegno e sono art 40 causa delle suddette circolari, altre scuole convocano per sostegno al 30 giugno. La mia dirigente temporeggia in attesa di chiarimenti. Ma chi può dare una risposta certa su come procedere? Rischio di perdere il posto a favore di qualcuno mentre altri accetteranno il 30 giugno. Come posso provare che le nomine su sostegno vanno fatte in via DEFINITIVA al 30 giugno e non in attesa delle MAD?

fatapiumetta

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da Bio83 Gio Set 26, 2013 3:33 pm

Quindi antonino sinagra, se noi accettiamo la cattedra su sostegno al 30/6, queste cattedre sono effettivamente al 30/6...giusto? Anche per noi non abilitati di terza fascia. Le MAD devono sopraggiungere PRIMA del conferimento degli incarichi. Ho capito bene?

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da petruccia Gio Set 26, 2013 4:30 pm

E' possibile lasciare un posto di sostegno fino ad avente diritto, derivato da scorrimento delle graduatorie incrociate d'istituto di una scuola media inferiore, per un altro posto o spezzone sino al 30/6 in una scuola media superiore?
Vorrei tanto saperlo. Non vorrei incorrere in sanzioni.
Vorrei spendere il punteggio intero del servizio svolto in un posto di sostegno in una graduatoria delle scuole secondarie di II grado in cui sto inserendo da molti anni il punteggio intero derivante da servizio specifico. Sono abilitata in un ambito disciplinare (media di I grado e media di II grado). Non ho titoli di specializzazione sul sostegno. Quindi devo fare il possibile per passare nell'altro ordine di scuola ( da secondaria di I grado a secondaria di II grado), anche su sostegno. Ma è ancora possibile se il mio contratto è fino avente diritto? O ci sono vincoli dettati dalla specificità ed unicità del sostegno?
Grazie.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da Ospite Ven Set 27, 2013 10:49 am

Anchio ho lo stesso problema. Lunedì firmo il contratto, ma è fino ad avente diritto. Come si può fare chiarezza?
fatapiumetta ha scritto:Scusatemi, capisco la conusione ingenerata delle circolari del 18 e 20 settembre del Miur, ma lavoro in una scuola da III fascia, non specializzata su sostegno e sono art 40 causa delle suddette circolari, altre scuole convocano per sostegno al 30 giugno. La mia dirigente temporeggia in attesa di chiarimenti. Ma chi può dare una risposta certa su come procedere? Rischio di perdere il posto a favore di qualcuno mentre altri accetteranno il 30 giugno. Come posso provare che le nomine su sostegno vanno fatte in via DEFINITIVA al 30 giugno e non in attesa delle MAD?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da fatapiumetta Ven Set 27, 2013 11:50 am

Nessuno ci risponde. E le scuole continuano a fare le proprie scelte. Oggi all'urs piemonte mi hanno detto che devono prendere in considerazione le MAD, quando avranno stilato una graduatoria. Ieri un sindacato mi ha invece detto che devono nominare in via definitiva. Perchè non emanano ulteriori dettagliati chiarimenti?
Forse nessuno ci risponde perchè nessuno si prende la responsabilità di chiarire o far chiarire la situazione?

fatapiumetta

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da antonino sinagra Ven Set 27, 2013 12:06 pm

Si Bio83 !!! Prendete le note e fatele leggere in segreteria. Fatevi fare contratti definitivi.

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da prof.marco Ven Set 27, 2013 2:23 pm

Bio83 ha scritto:Quindi antonino sinagra, se noi accettiamo la cattedra su sostegno al 30/6, queste cattedre sono effettivamente al 30/6...giusto? Anche per noi non abilitati di terza fascia. Le MAD devono sopraggiungere PRIMA del conferimento degli incarichi. Ho capito bene?
io sono stato convocato oggi per una supplenza su sostegno, aggiungo che NON sono abilitato su sostegno, ma sono inserito nelle GI di 1 fascia in quell'istituto,dunque hanno chiamato da graduatorie incrociate suppongo.
La segretaria mi ha detto che pur essendo un posto vacante (30/06) il contratto sarà fino all'avente diritto, ma è giusto?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione da III fascia su sostegno fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.