lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

+5
runaway
Dec
giulia boffa
fifi
marine star
9 partecipanti

Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da marine star Sab Set 28, 2013 6:47 pm

Oggi ho accettato supplenza da lunedì fino al 30 giugno data in organico di fatto. Ieri,previdente come sempre, ho avvisato la scuola nella quale sto effettuando una supplenza breve (termine 30 settembre) per dire che avrei avuto questa convocazione e che quindi non avrei prorogato la supplenza.
Oggi ho provato a richiamar per confermare quanto accaduto ma non ha risps nessuno.
Richiamo lunedì? c'è bisogno che mi preoccupi?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da fifi Sab Set 28, 2013 6:54 pm

la supplenza che hai accettato è dal csa?

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da marine star Sab Set 28, 2013 6:55 pm

è stata data dall'usp alla scuola

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 28, 2013 7:20 pm

hai fatto benissimo, avviserai subito lunedì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da marine star Sab Set 28, 2013 7:51 pm

grazie giulia...iniziavo a preoccuparmi anche se avevo letto che si poteva sempre lasciare per supplenza al 30/6

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da marine star Dom Set 29, 2013 6:30 am

ps: se a completamento di queste ore, mi arrivasse la proposta di attività alternativa che so che non dà punteggio, ( ma alzerebbe lo stipendio),all'aggiornamento devo inserirlo oltre al servizio su sostegno?



marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2013 11:05 am

Non servirebbe a niente, se già il servizio sul sostegno ti garantisce il punteggio pieno sulla tua classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da marine star Dom Set 29, 2013 1:42 pm

grazie dec...
sì, io ho 8 ore fino al 30 giugno (sost.primaria) e mi hanno chiesto la disponibilità per attività alternativa sempre primaria.

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da runaway Lun Set 30, 2013 1:45 pm

Scusate è urgente!!! Mi confermate che è possibile lasciare una nomina (dopo averla accettata) da GI fino al 30/06 per un'altra fino al 31/08 sempre da GI?? Mi indichereste la normativa? A mia sorella la segreteria dice di no!!(mia sorella attualmente lavora su spezzone fino al 30/06). Grazie!!

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da fradacla Lun Set 30, 2013 2:52 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/18/supplenze-lasciare-uno-spezzone-al-306-per-una-cattedra-al-318/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da neve Lun Set 30, 2013 3:49 pm

In questo momento sto facendo una supplenza per 18 ore sett. fino al 8/10. da un'altra scuola mi convocano oggi per una suppl. di 4 ore sett. fino al 30/06.
Posso in questo caso (ore non coincidenti) prendere la suppl. lunga e tenere quella corta fino allo cadere e fare così per questa settimana 22 ore sempre della stessa materia o chiedere di scorporarla e prendere così le ore per completamento orario??
e se in seguito mi chiamano per altra supplenza (es. 1 mese) ho diritto al completamento orario (18 ore o più?) oppure se non dovessero coincidere le ore, prendere solo le ore non interessate?

Grazie DEC o fradacla per ogni eventuale risposta ai miei dubbi.. :-)
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da runaway Lun Set 30, 2013 4:56 pm

fradacla ha scritto:http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/18/supplenze-lasciare-uno-spezzone-al-306-per-una-cattedra-al-318/

Scusami, ma io leggo sulla nota http://www.orizzontescuola.it/guide/cosa-fare-caso-assenza-dell-insegnante-illegittimo-sdoppiare-classi


Con la nota 1878 del 30 agosto 2013, il MIUR ha fornito le istruzioni agli uffici territoriali per il conferimento delle supplenze annuali al personale docente, educativo ed ATA. Segnaliamo le novità più rilevanti

Tutto il personale

− Viene chiarito che si può rinunciare ad uno “spezzone” per accettare una supplenza su posto intero, di durata annuale, fino al 30 giugno o 31 agosto, la cui disponibilità sia sopravvenuta dopo la convocazione;
− Si chiarisce che, nei casi di nomina entro il 31 agosto, il 1°settembre deve essere retribuito;
− Si stabilisce che il possesso dei requisiti previsti dalla legge 104/92 può essere documentato all’atto della convocazione;
− Viene esplicitata l’abolizione dell’obbligo di presentare la certificazione sanitaria di idoneità all'impiego;

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da fradacla Lun Set 30, 2013 5:04 pm

@neve

1) Non potresti prendere le 4 ore finché hai in corso il contratto per 18. Non si può superare il tetto di 18 ore. Trattandosi di pochissimi giorni, cerca di rinviare il più possibile la presa di servizio per le 4 ore al 30 giugno, parlandone con il DS. Non dovrebbero avere problemi a coprire poche ore di lezione per un giorno o due in più.
2) E' esclusa l'ipotesi di lasciare qualche ora delle 18 che stai facendo, se è questo che intendi quando parli di scorporare.
3) Se dovessi prendere la supplenza di 4 ore al 30 giugno, avrai in seguito titolo a completare, anche con supplenze brevi, purché non superi il totale di 18.


Ultima modifica di fradacla il Lun Set 30, 2013 5:32 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da fradacla Lun Set 30, 2013 5:10 pm

runaway ha scritto:

− Viene chiarito che si può rinunciare ad uno “spezzone” per accettare una supplenza su posto intero, di durata annuale, fino al 30 giugno o 31 agosto, la cui disponibilità sia sopravvenuta dopo la convocazione;
− Si chiarisce che, nei casi di nomina entro il 31 agosto, il 1°settembre deve essere retribuito;
− Si stabilisce che il possesso dei requisiti previsti dalla legge 104/92 può essere documentato all’atto della convocazione;
− Viene esplicitata l’abolizione dell’obbligo di presentare la certificazione sanitaria di idoneità all'impiego;
Se leggi la nota citata, dove la frase in questione si trova all'inizio della seconda pagina, capirai che si sta parlando di supplenze da GE, mentre il caso che tu riporti è da GI.

www.istruzione.it/allegati/prot1878_13.pdf‎

Tra l'altro, la nota è indirizzata ai direttori degli USP, che conferiscono supplenze da GE.


Ultima modifica di fradacla il Lun Set 30, 2013 5:25 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da marine star Lun Set 30, 2013 5:18 pm

news: alla segreteria nella quale ero in servizio fino ad oggi non è bastata la telefonata,ha voluto per fax l'assunzione in servizio nella nuova scuola altrimenti considerava l'abbandono dello stesso!!!!!


marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da giulianova Lun Set 30, 2013 5:25 pm

Va bene così... semplicemente si parava il "derriere"...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da fradacla Lun Set 30, 2013 5:32 pm

runaway ha scritto:...........
Se ancora non sei convinta, basta leggere il regolamento delle supplenze

ARTICOLO 8
.................................

   Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre (invece la persona di cui parli è già in servizio) ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.

   Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento (ma la persona di cui parli non ha avuto una proposta da GE).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da neve Lun Set 30, 2013 8:11 pm

@fradacla
grazie mille .... come sempre :-)
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Aiuto...

Messaggio Da Silvia1990 Mer Ott 14, 2020 12:29 am

Ciao a tutti, io sono in servizio con un contratto covid di poche ore fino al termine delle lezioni. Ho ricevuto una convocazione per alcuni posti sino al 30 giugno alla quale intendo dare disponibilità. Non mi è chiaro come mi devo comportare con le due scuole : al momento dell'accettazione telefonica devo comunicare alla 'nuova scuola' che rinuncio al contratto nell'altra scuola oppure questo avviene dopo la presa di servizio??? Qual è la sequenza di operazioni da svolgere? Scusate le domande banali ma per me sarebbe la prima volta! Grazie mille!!!

Silvia1990

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.10.20

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da Dec Mer Ott 14, 2020 3:35 pm

Avvisa entrambe le scuole, ma è tutto automatico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato? Empty Re: lasciare supplenza breve per 30 giugno...ho sbagliato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.