Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

4 partecipanti

Andare in basso

Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Empty Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

Messaggio Da Night Mer Ott 02, 2013 1:13 am

Buonasera.
Ho un dubbio e volevo chiedervi un consiglio.
Quest'anno accademico in attesa della riapertura delle GI volevo iscrivermi ad un master IaD, di cui mi è stato parlato piuttosto bene.
Sono indeciso però se iscrivermi al master in didattica della lingua italiana o a quello in didattica del latino.
A me interesserebbe maggiormente quello in latino, ma credo che quello in didattica della lingua italiana sia più spendibile, dal momento che i 3 punti così acquisiti potrebbe essere caricati su tutte e quattro le c.d.c., 43, 50, 51 e 52. Giusto? Mi confermate anche la A52? A logica sì, dal momento che con la A52 si può insegnare anche italiano al biennio. Mentre se seguissi quello di latino lo potrei caricare solo su due, la 51 e la 52. E' corretto?
Quindi in termini di spendibilità mi consigliate quello in Didattica della Lingua Italiana?
Grazie mille a tutti.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Empty Re: Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

Messaggio Da amarcord Gio Ott 03, 2013 12:50 pm

Ciao, ho seguito entrambi i master IaD e ti assicuro che sono seri e affidabili, insomma sono un po' più cari degli altri, ma ne vale la pena. A me sono valsi 3 punti in Gi per tutte e tre le cdc (A043-50-51) e credo che varrebbero anche per la A052, ma non so perché io non ho quest'ultima cdc. Per essere proprio sicuro/a potresti chiedere in una qualunque segreteria scolastica.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Amarcord
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Empty Re: Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

Messaggio Da Marjam3 Gio Ott 03, 2013 3:11 pm

Salve, interesserebbe anche a me Didattica del latino. Mi sono abilitata a giugno con il TFa A050 quindi, a regola, latino non rientrerebbe fra li insegnamenti di quella classe di concorso. Tuttavia son laureata in Lettere classiche e dalla 3a fascia insegno spesso nella A051.
Secondo voi, quando aggiorneranno le GI, un eventuale master di didattica del latino può essere conteggiato anche nella A050 (2a fascia) o solo per la 3 fascia nella A051?
Grazie a chi saprà rispondermi.

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Empty Re: Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

Messaggio Da Night Gio Ott 03, 2013 3:48 pm

Grazia amarcord,
credo che quest'anno farò quello in didattica della lingua italiana, per andare sul sicuro, e magari più avanti farò quello in latino. Visto che ne hai seguiti due magari lo sai: se mi iscrivo in settimana, dici che riuscirò a concluderlo in tempo utile per avere i 3 punti nel prossimo aggiornamento delle graduatorie? So che l'esame conclusivo può essere sostenuto sei mesi dopo l'immatricolazione, quindi indicativamente ad aprile. Ci sono appelli ad aprile e a maggio?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Empty Re: Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

Messaggio Da amarcord Gio Ott 03, 2013 7:10 pm

Sì, certo che puoi farcela. Dovrebbero esserci appelli già da aprile, in ogni caso io ricordo di aver fatto l'esame a giugno e di aver aggiornato tranquillamente le gi a luglio anche perché ci sono mi sembra tre appelli a giugno quindi no problem...
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Empty Re: Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

Messaggio Da Night Gio Ott 03, 2013 7:23 pm

Ok grazie!

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Empty Re: Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

Messaggio Da Marjam3 Ven Ott 04, 2013 11:25 am

Marjam3 ha scritto:Salve, interesserebbe anche a me Didattica del latino. Mi sono abilitata a giugno con il TFa A050 quindi, a regola, latino non rientrerebbe fra li insegnamenti di quella classe di concorso. Tuttavia son laureata in Lettere classiche e dalla 3a fascia insegno spesso nella A051.
Secondo voi, quando aggiorneranno le GI, un eventuale master di didattica del latino può essere conteggiato anche nella A050 (2a fascia) o solo per la 3 fascia nella A051?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Nessuno risponde? Insegno da poco e non ho ben capito meccanismo punteggi GI...

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Empty Re: Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

Messaggio Da esther9 Sab Ott 05, 2013 9:19 am

per avere la certezza che ti venga riconosciuto la miglior cosa è rivolgere il quesito direttamente al tuo USR di riferimento.

esther9

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino? Empty Re: Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.