Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

+5
Dec
dolcetto
forseungiorno
Lalla030313
Gabrielap
9 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Gabrielap Mar Ott 08, 2013 1:24 pm

Ciao a tutti,

Dal 6/9 lavoro, con regolare contratto annuale, in una scuola primaria di Monza. Ho comunicato (tramite il modello apposito sul sito inps) la presa di servizio in modo che mi calcolassero l'indennità di disoccupazione solo per i primi 5 giorni del mese. Stamattina scopro che, invece, mi hanno pagata per il mese intero! Ho chiamato al numero verde e dicono che devo andare alla sede inps di riferimento. Ho telefonato e non rispondono, ho scritto online e confido in una rapida risposta! Che succede in questi casi? Devo restituire l'importo che non mi spetta (lo so) ma come funziona? È complicato? Non è possibile che bisogna sempre impazzire per tutto! Sia per ricevere la disoccupazione, sia per restituirla quando te la mandano senza "giusta causa"!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Lalla030313 Mar Ott 08, 2013 1:33 pm

Gabrielap ha scritto:Ciao a tutti,

Dal 6/9 lavoro, con regolare contratto annuale, in una scuola primaria di Monza. Ho comunicato (tramite il modello apposito sul sito inps) la presa di servizio in modo che mi calcolassero l'indennità di disoccupazione solo per i primi 5 giorni del mese. Stamattina scopro che, invece, mi hanno pagata per il mese intero! Ho chiamato al numero verde e dicono che devo andare alla sede inps di riferimento. Ho telefonato e non rispondono, ho scritto online e confido in una rapida risposta! Che succede in questi casi? Devo restituire l'importo che non mi spetta (lo so) ma come funziona? È complicato? Non è possibile che bisogna sempre impazzire per tutto! Sia per ricevere la disoccupazione, sia per restituirla quando te la mandano senza "giusta causa"!
Ti consiglio di andare direttamente all'ufficio che gestisce la tua pratica, fidati telefonare è inutile (esperienza personale)...ti manderanno un bollettino per restituire la somma non dovuta.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Gabrielap Mar Ott 08, 2013 1:38 pm

Grazie mille per la risposta... Dovrò trovare il tempo per andarci. Che stress!
Grazie ancora :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 08, 2013 2:35 pm

Anche a me lo stesso. Hanno emesso un calcolo con 11 giorni in più di lavoro.

Ho chiamato il numero verde, ma a me hanno detto che basta scaricare un modello da internet ed inviarlo via fax al 800803164 assieme ad una autocertificazione in cui si specifica che l'inps ha erogato 11 giorni in più di disoccupazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 08, 2013 2:39 pm

Il modulo è SR137 e si scarica qui
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?idArea=4&TextSearch=&idpagina=4&pagina=4&lang=&intra=&cf=&page=2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da forseungiorno Mar Ott 08, 2013 4:23 pm

...ma scusate, non era tutto automatico? se si riprende a lavorare bisogna comunicarlo? e io che non ho avuto ancora la disoccupazione e ho inziato a lavorare il 25 settembre cosa devo fare?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 08, 2013 4:35 pm

Dovrebbe essere automatico, ma la scuola - il ministero - il tesoro (...non so chi dei 3 abbia il compito di farlo) ritarda a mandare comunicazione all'INPS...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da dolcetto Mar Ott 08, 2013 5:58 pm

a me l'Inps ha pagato correttamente soltanto i primi 4 giorni di settembre senza aver mandato nessuna comunicazione all'Inps per la ripresa del lavoro, dipende dai casi
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Dec Mar Ott 08, 2013 7:12 pm

Gabrielap ha scritto:Grazie mille per la risposta... Dovrò trovare il tempo per andarci. Che stress!
Grazie ancora :-)
Potrebbero anche trattenerti quanto hai percepito dalla disoccupazione dell'anno prossimo. Fai bene a segnalare, ma andare di persona mi sembra eccessivo, anche perchè non cambierebbe niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Gabrielap Mar Ott 08, 2013 7:51 pm

Dec, quindi dici che basta aver segnalato l'accaduto tramite "inps risponde" (ho un numero di protocollo e dovrebbero rispondermi a breve)?
E questo modulo di cui parlate sopra devo compilarlo e spedirlo o basta quanto già fatto? Che ansia! Io preferirei restituirli adesso i soldi, fino all'estate rischio di spenderli per altro per poi ritrovarmi senza niente per un intero mese :-(

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Dec Mar Ott 08, 2013 7:53 pm

Beh, se sai che devi restituirli non spenderli:-)
Io non farei altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Gabrielap Mar Ott 08, 2013 7:56 pm

Eh... non spenderli! Vediamo se ce la faccio ;-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da miria Mer Ott 09, 2013 3:25 pm

E chi non sa quanto gli spetta di miniapsi? non mi è arrivata mai nessuna comunicazione su quanti giorni dovrebbero pagarmi e da un mio calcolo approssimativo dovrebbero aver concluso con i pagamenti, invece nel sito vedo che arriverà un altro pagamento (non so ancora quanto, in pagamenti predisposti non risulta ancora), nonostante peraltro io abbia già iniziato a lavorare il 26 settembre (non l'ho comunicato).

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da lory_ely Gio Ott 10, 2013 12:25 pm

Io ho preso il servizio il 2 settembre. Oggi mi hanno pagato tutto il mese di setttembre. Ho inviato un sollecito stamattina attraverso Inps risponde. Speriamo bene.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da amy70 Gio Ott 10, 2013 11:14 pm

anche a me hanno pagato l'intero mese di settembre nonostante avessi mandato il DS56 per via telematica. Che schifo, fanno di tutto per complicarci la vita.

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Ospite Ven Ott 11, 2013 8:03 am

Anche perché, secondo il numero verde, devo stampare un modulo e inviarlo per fax (tempo perso e qualche euro speso). Io appena avevo iniziato a lavorare avevo mandato il modulo 56bis - o nome simile - che sta nella sezione INPS dove si chiede l'ASPI, ma la ragazza del numero verde mi ha detto che quella dichiarazione non vale più perché riguardava la vecchia disoccupazione ordinaria. Non potevano creare una sezione apposta, così si sarebbe potuto fare tutto online?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da napoletanissima78 Sab Ott 12, 2013 10:13 am

Tranquilla.alla mia amica han fatto fare semplicemente un versamento tramite cc, ma aspetta che siano loro a dirti come procedere

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6! Empty Re: Disoccupazione: accredito per l'intero mese di settembre, lavoro dal 6!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.