se volessi creareun libro-eserciziario? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se volessi creareun libro-eserciziario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se volessi creareun libro-eserciziario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se volessi creareun libro-eserciziario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se volessi creareun libro-eserciziario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se volessi creareun libro-eserciziario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se volessi creareun libro-eserciziario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se volessi creareun libro-eserciziario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se volessi creareun libro-eserciziario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se volessi creareun libro-eserciziario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se volessi creareun libro-eserciziario?

4 partecipanti

Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da cristopher Lun Mar 14, 2011 1:04 am

buonasera a tutti pongoun quesito ringrazio chi mi risponderà.
mi è saltata alla mente l'idea di creare un eserciziario x la scuola primaria, mi domandavo:ma come funziona?prima lo si fa poi si va alla casa editrice?si sente prima la sua disponibilità? i proventi sarebbero alti?
grazie a chi mi risponderà

cristopher

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da ML Lun Mar 14, 2011 8:24 am

cristopher ha scritto:buonasera a tutti pongoun quesito ringrazio chi mi risponderà.
mi è saltata alla mente l'idea di creare un eserciziario x la scuola primaria, mi domandavo:ma come funziona?prima lo si fa poi si va alla casa editrice?si sente prima la sua disponibilità? i proventi sarebbero alti?
grazie a chi mi risponderà
Interessantissimo!!! Piacerebbe pure a me!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da MonicaGuido Lun Mar 14, 2011 9:14 am

Puoi provare a stamparlo con boopen (print on demand).

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da charman Lun Mar 14, 2011 12:03 pm

MonicaGuido ha scritto:Puoi provare a stamparlo con boopen (print on demand).

Ciao MOnica, ho visto che sei autrice di boopen. Vorrei chiederti come funziona il discorso fiscale e cioè se devi aprire partita iva e quant'altro...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da MonicaGuido Mer Mar 16, 2011 8:25 am

No, non occorre partita Iva. Cmq di servizi simili ce ne sono molti. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Io avevo scelto Boopen perché mi serviva l'ISBN. Ma nel tuo caso non credo che ti serva.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da charman Mer Mar 16, 2011 1:16 pm

MonicaGuido ha scritto:No, non occorre partita Iva. Cmq di servizi simili ce ne sono molti. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Io avevo scelto Boopen perché mi serviva l'ISBN. Ma nel tuo caso non credo che ti serva.

Ok grazie, ma per il discorso fiscale, allora, come funziona?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da MonicaGuido Mer Mar 16, 2011 3:43 pm

Se vendi presenti la ricevuta dei pagamenti con la dichiarazione dei redditi. A me, siccome non ho mai superato certe cifre, non hanno mai chiesto nulla. L'IVA è già assolta.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da charman Mer Mar 16, 2011 4:02 pm

MonicaGuido ha scritto:Se vendi presenti la ricevuta dei pagamenti con la dichiarazione dei redditi. A me, siccome non ho mai superato certe cifre, non hanno mai chiesto nulla. L'IVA è già assolta.

Grazie, ma chi è che non ti ha mai chiesto nulla?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da MonicaGuido Gio Mar 17, 2011 8:49 am

L' agenzia delle entrate. Ho esposto loro il mio caso e mi han detto che non devo dichiarare nulla.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da charman Gio Mar 17, 2011 10:59 am

Grazie...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

se volessi creareun libro-eserciziario? Empty Re: se volessi creareun libro-eserciziario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.