attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno

Andare in basso

attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno Empty attività alternativa svolta dall'insegnante di sostegno

Messaggio Da Domy80 Gio Nov 07, 2013 4:48 pm

Sono un insegnante di sostegno con incarico annuale, sino a 15 giorni fa mi occupavo di tre bambini, perchè nonostante avessero richiesto per ognuno il rapporto 1 a 1, l'organico di sostegno non era sufficiente ad assicurare la copertura totale per tutti. Adesso la situazione si è risolta e ogni bambino viene seguito da una sola insegnante.
Nel mio caso adesso mi ritrovo a dover completare le ore, ma il problema sorge perchè la bambina non fa le ore di religione ma segue l'attivià alternativa. ho chiesto se per poter completare il mio orario potess seguirla io nelle ore di attività alternativa, ma mi è stato detto che durante queste ore la mia presenza non ci deve essere, ne tantomeno io posso fare attività alternativa perchè "Rubo" (testuali parole) al sostegno.
Mi chiedo se sia vero, avevo anche pensato a fare un progetto sull'integrazione da portare avanti insieme all'insegnante ce si occupa dell'attività alternativa, dato che lei segue altri bambini, quindi si tratterebbe di un lavoro per piccoli gruppi, ma anche in quel caso mi è stato detto che non è possibile.
C'è un regolamento in merito o queste risposte che mi vengono date sono un po' campate per aria

Domy80

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.