astensione facoltativa - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
astensione facoltativa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



astensione facoltativa

+14
Sasistardust
patty
Cet
peach79
vane
guendalina
sica
SilviaS
Alicetta
orizzonte77
fradacla
ariari
giulia boffa
mike1
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty astensione facoltativa

Messaggio Da mike1 Lun Nov 11, 2013 7:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve sono in astensione obbligatoria fino al 30 di dicembre. Volevo sapere se posso chiedere l'astensione facoltativa del primo figlio fino al compimento del suo terzo anno e poi attaccare quella del secondo figlio per il quale sono ora in obbligatoria. Avendo due spezzoni a chi e quando devo fare richiesta? Inoltre, nel caso io rientri dopo il 30 di Aprile posso chiedere a riduzione per allattamento anche se ho in una scuola 10 ore e in un'altra 7? Infine, quando chiederò a luglio la disoccupazione mi verrà calcolato il 60 % di quale stipendio? dell'ultimo o degli ultimi tre per I quali potrei aver ricevuto in parte il 30% per riduzione da astensione facoltativa?

Grazie per l'aiuto

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso


astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da sica Mer Dic 04, 2013 7:34 pm

Approfitto anch'io di questo post per chiedervi un chiarimento: terminerò l'astensione obbligatoria il 22 dicembre e riprenderò servizio per tutto il peridodo delle vacanze natalizie. Ora, siccome per chiedere l'astensione facoltativa devo fare la richiesta 15 gg prima, considerando che si rientra il giorno sette, facendo un rapido calcolo, dovrei richiederla proprio il giorno 23 dicembre, cioè quando dovrei riprendere servizio! Come posso regolarmi? Invio le due documentazioni contestualmente? O ne invio solo una dove dichiaro di riprendere servizio e nello stesso tempo di richiedere l'astensione facoltativa? Ma poi la dichiarazione della rispresa di servizio devo inviarla il 22 per il giorno dopo o il 23? Spero che qualcuno possa rispondermi! Grazie

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 04, 2013 7:51 pm

richiedi il congedo il 23

mandi il giorno 22 la dichiarazione di rientrare in servizio il giorno 23

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da sica Gio Dic 05, 2013 8:22 pm

Grazie Giulia! Siccome però il 22 dicembre è domenica, mi conviene inviare la dichiarazione della ripresa di servizio il venerdì 20?

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 06, 2013 6:55 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da guendalina Mar Dic 10, 2013 5:44 pm

Ciao a tutti, la scuola che sta gestendo la mia pratica di astens. anticipata e per cui ho lavorato per una breve supplenza lo scorso ottobre, sarà quella che mi dovrà corrispondere lo stipendio per tutta la durata, giusto?
Oggi vengo convocata per una nuova supplenza, ovviamente la si accetta e contestualmente si dichiara di essere in gravidanza a rischio via email magari e poi con invio certificato Asl, questo per assicurarmi il punteggio, per il pagamento della retribuzione si farà riferimento alla prima scuola
che ha preso in gestione la pratica o no? Non c'è un ulteriore pagamento ( due piedi in due scarpe?).... Inoltre il punteggio che dovrò assicurarmi e relativo al periodo della supplenza? o vale per tutto l'anno?

Grazie

guendalina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 10, 2013 5:56 pm

passa tutto alla nuova scuola

il punteggio si accumula solo sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da guendalina Mar Dic 10, 2013 6:25 pm

se ho capito bene la nuova scuola presso cui prenderei l'incarico dovrà ricevere dalla prima che possiede la mia documentazione tutto il mio fascicolo e sarà quest'ultima a gestire il pagamento?

guendalina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 10, 2013 6:33 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da guendalina Mer Dic 11, 2013 12:15 pm

thanks

guendalina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da guendalina Gio Dic 19, 2013 10:32 am

Ciao a tutti, sono in astensione anticipata per grav.a rischio dallo scorso 18 novembre PER FUORI NOMINA, spetta la tredicesima in questo caso? inoltre PER IL PAGAMENTO IN QUESTO CI SARA' E SOPRATTUTTO C'E' UNA SCADENZA FISSA?

grazie mille

guendalina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 20, 2013 1:07 pm

per fuori nomina non c'è tredicesima

si accumula per i gg sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da vane Lun Gen 06, 2014 2:37 pm

chiedo aiuto... riguardo l' astensione facoltativa al 30%.
spigo il mio problema: da gennaio inizierà l' astensione facoltativa. avendo il contratto fino a fine agosto l' astensione fino a quando devo chiederla? posso interromperla con le ferie? e soprattutto i mesi al 30% maturano ferie e punteggi x ge?

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da vane Lun Gen 06, 2014 2:40 pm

chiedo aiuto... riguardo l' astensione facoltativa al 30%.
spigo il mio problema: da gennaio inizierà l' astensione facoltativa. avendo il contratto fino a fine agosto l' astensione fino a quando devo chiederla? posso interromperla con le ferie? e soprattutto i mesi al 30% maturano ferie e punteggi x ge?

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da fradacla Lun Gen 06, 2014 3:52 pm

vane ha scritto:chiedo aiuto... riguardo l' astensione facoltativa al 30%.
spigo il mio problema: da gennaio inizierà l' astensione facoltativa. avendo il contratto fino a fine agosto l' astensione fino a quando devo chiederla? posso interromperla con le ferie? e soprattutto i mesi al 30% maturano ferie e punteggi x ge?

L'astensione facoltativa dura al massimo sei mesi, il primo pagato al 100%, utile anche per la maturazione di ferie, gli altri al 30%, non utili per le ferie. Tutto il periodo è utile per anzianità di servizio e punteggio.

Puoi chiederla a mesi, a settimane, a giorni, frazionata secondo le tue esigenze.
La scelta più ovvia è chiederla solo per il periodo strettamente necessario (termine lezioni e scrutini).

Perché parli di interromperla con le ferie? Con il contratto al 31 agosto devi necessariamente fruire delle ferie (quelle maturate) all'interno dei mesi di luglio e agosto, quando non ha senso chiedere astensione, visto che non ci sono attività didattiche. Insomma, prenderai le ferie dopo aver fruito della facoltativa. Se ti resta ancora un po' di congedo parentale, puoi utilizzarlo anche in anni scolastici successivi, entro i tre anni del bimbo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da mike1 Lun Feb 24, 2014 6:28 pm

mike1 ha scritto:Grazie giulia per le risposte. Ti chiedo un'ultima cosa: se decidessi di non rientrare e continuare l'aspettativa facoltativa fino a fine contratto, anche in quel caso la richiesta di disoccupazione sarebbe calcolata sull'intero stipendio o solo sul 30% effetivamente percepito?

Ciao Giulia, volevo una conferma. Nella mia situazione, in cui ho preso servizio ma ero in obbligatoria, poi ho usufruito di un mese la 100 per il rpimo figlio, 25 giorni di malattia per il primo figlio e ora che vorrei chiedere il congedo per il secondo figlio fino a giugno, la disoccupazione verrò calcolata sullo stipendio intero (quello dell'obbligaria per intenderci)? Alcuni sostengono che si calcola sugli ultimi tre stipendi, che per me saranno al 30, rientrando il 10 di giugno.

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 24, 2014 9:17 pm

mike1 ha scritto:
mike1 ha scritto:Grazie giulia per le risposte. Ti chiedo un'ultima cosa: se decidessi di non rientrare e continuare l'aspettativa facoltativa fino a fine contratto, anche in quel caso la richiesta di disoccupazione sarebbe calcolata sull'intero stipendio o solo sul 30% effetivamente percepito?

Ciao Giulia, volevo una conferma. Nella mia situazione, in cui ho preso servizio ma ero in obbligatoria, poi ho usufruito di un mese la 100 per il rpimo figlio, 25 giorni di malattia per il primo figlio e ora che vorrei chiedere il congedo per il secondo figlio fino a giugno, la disoccupazione verrò calcolata sullo stipendio intero (quello dell'obbligaria per intenderci)? Alcuni sostengono che si calcola sugli ultimi tre stipendi, che per me saranno al 30, rientrando il 10 di giugno.

sullo stipendio intero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da peach79 Mar Feb 25, 2014 6:06 pm

ciao Giulia,
avrei bisogno del tuo aiuto.
Finirò l'obbligatoria il 19 marzo e vorrei chiedere la facoltativa al 100%.
Mi sembra di capire che la richiesta va fatta almeno una quindicina di giorni prima e che può essere frazionata.
Questo vuol dire che posso interromperla durante le vacanze di pasqua e i vari ponti e farla ripartire subito dopo? e le domeniche come le devo calcolare?
grazie
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 25, 2014 8:33 pm

puoi frazionarla come meglio credi, specie se non vuoi rientrare dopo il 30 aprile

le domeniche sono di congedo, tra due periodi di congedo

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da peach79 Mar Feb 25, 2014 8:45 pm

grazie mille.
no, vorrei non rientrare. con la facoltativa frazionata dovrei riuscire ad arrivare fino ai primi di maggio...poi pensavo di prendere quella al 30% fino all'ultimo giorno di scuola. E' possibile? in caso dovrei tornare solo per un collegio (gli scrutini li faranno i supplenti, giusto?)

se dovessi interrompere la facoltativa per malattia, devo tutte le volta rifare richiesta con le nuove date o dichiarare che in quei giorni ero in malattia io o la bambina e allegare certificati?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 25, 2014 8:47 pm

possibile

giusto

la seconda, devo poi chiedere che venga ripreso il congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da peach79 Mar Feb 25, 2014 11:23 pm

grazie ancora.
posso chiedere facoltativa fino al giorno prima delle vacanze di pasqua o di un ponte? senza quindi rientrare effettivamente in servizio?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da peach79 Gio Feb 27, 2014 4:56 pm

qualcuno sa risponermi?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da Cet Lun Mar 10, 2014 9:14 am

volevo sapere per una gravidanza a rischio documentata dal dott dell'usl essendo alla fine del secondo mese come mi devo regolare con la scuola e con altri enti?ps.ho appena finito i 180 gg!!

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da peach79 Lun Mar 24, 2014 2:35 pm

salve,
sono in congedo parentale al 100% ma il mio medico mi ha dato sei gg (fino a sab incluso) per una brutta influenza.
in questi giorni si interrompe il congedo, ma come verrà conteggiata la domenica?
avrei dovuto chiamare stamattina a scuola per dire che non stavo bene?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da peach79 Mar Mar 25, 2014 2:50 pm

nessuno sa rispondermi?

e poi un'altra questione:dovrò vaccinare la mia bambina il 23/04 (e, per motivi proprio legati al tipo di vaccino, non posso posticipare o anticipare) e penso di chiedere anche il 24, perchè è già successo che il giorno dopo avesse bisogno della mia presenza.
fino a prima delle vacanze di pasqua, però, ho chiesto congedo al 100% con rientro in servizio il 17.
Cosa succede ai supplenti se per il 23 e 24 chiedo malattia figlio, visto che poi il 25 è festivo?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa - Pagina 2 Empty Re: astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.