corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

3 partecipanti

Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da capas Mer Nov 13, 2013 12:54 pm

L'attivazione del corso, come avrete letto nel bando, è subordinata ad avere almeno 60 iscritti. secondo voi ci arriviamo? Per infanzia e primaria credo non ci sarà praticamente nessuno perchè fino a quest'anno, credo, c'erano i corsi di abilitazione sul sostegno direttamente a scienze della formazione primaria con un costo molto inferiore.
Quanti si vorranno iscrivere delle medie? Per le superiori credo che il numero si raggiunga... voi cosa ne pensate?

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da capas Lun Dic 02, 2013 9:53 am

c'è qualcuno che vuole fare il corso a torino? mi piacerebbe capire quanti saranno gli iscritti... si può fare comunicando il proprio numero di prematricola. Io per le superiori avevo il 23 il 20 novembre...

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da fabiobe Gio Dic 05, 2013 8:57 am

Io vorrei farlo, ma non riesco a trovare i requisiti, e cosa ti dà dopo il corso.
Io sono diplomato isef, inserito in graduatoria di istituto, ovviamente senza abilitazione.
Sai se posso accedere alla prova per la secondaria di primo grado?
In caso di risposta positiva, alla fine del corso, cosa avrei?
Grazie

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da runaway Gio Dic 05, 2013 2:27 pm

fabiobe ha scritto:Io vorrei farlo, ma non riesco a trovare i requisiti, e cosa ti dà dopo il corso.
Io sono diplomato isef, inserito in graduatoria di istituto, ovviamente senza abilitazione.
Sai se posso accedere alla prova per la secondaria di primo grado?
In caso di risposta positiva, alla fine del corso, cosa avrei?
Grazie

Devi essere abilitato e per far valere il titolo, inserito nelle graduatorie ad esaurimento. Se non hai l'abilitazione non puoi partecipare. In questo senso sono dei corsi riservati.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da fabiobe Gio Dic 05, 2013 2:30 pm

Grazie

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da capas Gio Dic 05, 2013 2:43 pm

qualcuno di voi si è già iscritto?

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da capas Dom Dic 08, 2013 8:27 pm

vorrei condividere le ultime novità sull'organizzazione del corso a torino, che mi arrivano dalla prof. Pavone, la responsabile:
- 3 pomeriggi alla settimana
- fino a dicembre 2014!!!!
- con un sabato al mese intensivo + una o due settimane nelle vacanze estive
- non si sa nulla della possibilità di iscriversi con riserva in graduatoria, quindi si potrebbe stare fermi per altri 3 anni

E' più del doppio come impegno del tfa!!!
Cosa ne pensate?
Io sto pensando di rinunciare...

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da runaway Lun Dic 09, 2013 6:37 pm

capas ha scritto:vorrei condividere le ultime novità sull'organizzazione del corso a torino, che mi arrivano dalla prof. Pavone, la responsabile:
- 3 pomeriggi alla settimana
- fino a dicembre 2014!!!!
- con un sabato al mese intensivo + una o due settimane nelle vacanze estive
- non si sa nulla della possibilità di iscriversi con riserva in graduatoria, quindi si potrebbe stare fermi per altri 3 anni

E' più del doppio come impegno del tfa!!!
Cosa ne pensate?
Io sto pensando di rinunciare...


Parlo da non interessato, avendo fatto le mie cose ed essendo di ruolo, ma certamente fare mente locale e ricordare cosa è successo in precedenza aiuta.
Quando sono partiti TFA ed ora i PAS si sapeva che di fatto garanzia non ne avrebbero date: le regole sono state chiare fin dall' inizio. Ti fai il corso, poi aspetti il concorso (intanto ti inserisci in seconda fascia di istituto). In quel caso l'inserimento in Graduatoria ad Esaurimento (ciò che conta alla fine) non solo non rientrava nella spendibilità futura del titolo ma era difficilissimo, come poi si è rivelato, che anche con proteste si potesse ottenere l'inserimento nelle suddette graduatorie.
Viceversa ora è tutto chiaro: fai la specializzazione, ti inseriscono in Graduatoria ad Esaurimento.
Ti consiglierei a te e ai tuoi colleghi di non pensare nemmeno all'idea di rinunciarvi, stai tranquillo che questo treno non passerà un'altra volta. E' l'unico titolo per il quale ne valga davvero la pena spendere soldi e tempo.
Riguardo all'inserimento con riserva, lo hanno sempre concesso, non vedo perché dovrebbero negarlo ora, non avrebbe senso, quello avviene in automatico.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da capas Lun Dic 09, 2013 8:20 pm

Scusa ma non mi sembra che permetteranno l'inserimento di GaE chi come me ha fatto il TFA. O sbaglio?

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da runaway Mar Dic 10, 2013 5:50 pm

capas ha scritto:Scusa ma non mi sembra che permetteranno l'inserimento di GaE chi come me ha fatto il TFA. O sbaglio?

Devi essere già inserito in GE

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da capas Mar Dic 10, 2013 6:09 pm

Mi sembrava. Allora scusa, ma nel caso di chi ha fatto il TFA, quale sarebbe l'imperdibile vantaggio di questo corso?

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da capas Mar Dic 10, 2013 6:09 pm

poi nonostante tutto magari lo farò lo stesso ma mi sembra che chiedano l'impossibile per avere poco!

capas

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino Empty Re: corso sostegno secondaria di primo e secondo grado - torino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.