Corso di sostegno e lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di sostegno e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di sostegno e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di sostegno e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di sostegno e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di sostegno e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di sostegno e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di sostegno e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di sostegno e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di sostegno e lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso di sostegno e lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

Corso di sostegno e lavoro Empty Corso di sostegno e lavoro

Messaggio Da 9 - Il Presidente Ven Nov 15, 2013 4:54 pm

E' appena uscito il bando dell' università di Padova.

Cominceranno le prove in gennaio e non le finiranno se non in febbraio, quindi prima di marzo difficilmente si potrà pensare di cominciare questo corso.

Secondo voi continuerà anche in estate o lo posticiperanno all' anno successivo?

Altra cosa, non vi è alcun accenno ad obbligo di frequenza/eventuali agevolazioni per studenti in servizio presso qualche scuola.
Avete per caso qualche informazione a riguardo?

9 - Il Presidente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno e lavoro Empty Re: Corso di sostegno e lavoro

Messaggio Da runaway Sab Nov 16, 2013 2:47 pm

Le agevolazioni te le da lo stato: se lavori presenta la domanda per il diritto allo studio (già scaduta in realtà).
L'unico periodo festivo potrebbe essere agosto; perché viceversa Giugno/Luglio l'università, ente statale, dovrebbe essere chiusa?

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno e lavoro Empty Re: Corso di sostegno e lavoro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 17, 2013 9:39 pm

http://www.unipd.it/corsi/formazione-iniziale-degli-insegnanti/corsi-di-specializzazione-il-sostegno-didattico-agli-alun

Tutto quello che c'è da sapere sul corso di sostegno organizzato da UNIPD di Padova. Ho letto attentamente il bando, ho consultato il calendario del test preliminare e purtroppo il mio entusiasmo e svanito quando ho visto le tasse: 3184 euro + 100 euro per la preiscizione.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno e lavoro Empty Re: Corso di sostegno e lavoro

Messaggio Da runaway Lun Nov 18, 2013 3:19 pm

garisa ha scritto:http://www.unipd.it/corsi/formazione-iniziale-degli-insegnanti/corsi-di-specializzazione-il-sostegno-didattico-agli-alun

Tutto quello che c'è da sapere sul corso di sostegno organizzato da UNIPD di Padova. Ho letto attentamente il bando, ho consultato il calendario del test preliminare e purtroppo il mio entusiasmo e svanito quando ho visto le tasse: 3184 euro + 100 euro per la preiscizione.....
Questi sono i costi anche nel resto d'Italia. C'è da dire però che a mio avviso è un pezzo di carta che vale quanto costa in quanto per chi dovesse riuscire a conseguire la specializzazione ed accedere nell'elenco in Graduatoria ad Esaur. ci sono buone possibilità di avere il ruolo e assoluta certezza di lavorare.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno e lavoro Empty Re: Corso di sostegno e lavoro

Messaggio Da Ospite Lun Nov 18, 2013 7:00 pm

Sono delusa perché dal punto di vista economico molto probabilmente non posso fare il corso...non metto in discussione nient'altro, vale la pena di farlo per chi ha la possibilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno e lavoro Empty Re: Corso di sostegno e lavoro

Messaggio Da runaway Mar Nov 19, 2013 2:26 pm

garisa ha scritto:Sono delusa perché dal punto di vista economico molto probabilmente non posso fare il corso...non metto in discussione nient'altro, vale la pena di farlo per chi ha la possibilità.
Io all'epoca 2007 (2500 euro circa ) per iscrivermi chiesi un prestito, mia madre pensionata da garante. Lavorando ho restituito tutto. A occhio e croce moltissimi faranno così. Chi vuoi che abbia 3000 euro su una mano???

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di sostegno e lavoro Empty Re: Corso di sostegno e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.