pagamento ore eccedenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento ore eccedenti

5 partecipanti

Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty pagamento ore eccedenti

Messaggio Da cricri81 Gio Nov 21, 2013 1:49 pm

Quando vengono pagate le ore eccedenti x sostituire i colleghi assenti? A fine mese oppure a fine contratto a giugno? (Ho una supplenza fino al 30/06). La retribuzione oraria ammonta a 15 euro? È corretto?

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Gio Nov 21, 2013 2:49 pm

Le ore eccedenti vengono pagate tutte insieme a fine anno scolastico, di solito fra luglio e agosto.
La retribuzione lorda è diversa a seconda del grado di scuola: si va da 18 euro della primaria a 27 della secondaria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da cricri81 Gio Nov 21, 2013 7:40 pm

Grazie

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da mafald@ Gio Nov 21, 2013 10:15 pm

stesso discorso vale per l'ora alternativa?
anni fa accettai due ore eccedenti per l'insegnamento di L2 e le retribuirono mese per mese..

mafald@

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Gio Nov 21, 2013 11:45 pm

smill@ ha scritto:stesso discorso vale per l'ora alternativa?
anni fa accettai due ore eccedenti per l'insegnamento di L2 e le retribuirono mese per mese..
Mi riferivo alle sostituzioni dei colleghi assenti, che vengono assegnate all'occorrenza dal DS o da chi si occupa dell'orario.
Diversa è la questione di ore che vengono assegnate stabilmente, per l'intero anno scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da barbara79 Sab Nov 23, 2013 9:24 pm

Ho lavorato dal 7 settembre 2012 al 30/06 2013 ed ho fatto 12 ore eccedenti, ma ad oggi non mi sono ancora state retribuite. Ho cambiato scuola e non so se devo sollecitare la vecchia segreteria perchè mi vengano accreditate?

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Dom Nov 24, 2013 12:14 am

barbara79 ha scritto:Ho lavorato dal 7 settembre 2012 al 30/06 2013 ed ho fatto 12 ore eccedenti, ma ad oggi non mi sono ancora state retribuite. Ho cambiato scuola e non so se devo sollecitare la vecchia segreteria perchè mi vengano accreditate?
E' proprio il caso di farsi sentire in segreteria: è un ritardo ingiustificato.
Se hai rapporti con qualche ex-collega, prima di telefonare in segreteria chiedi se gli insegnanti interni sono stati già pagati per le attività aggiuntive.
Se fosse così, saresti autorizzata ad essere poco diplomatica con la segreteria, o meglio con il DS, che è pur sempre l'interlocutore vero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da luisa78 Dom Nov 24, 2013 10:42 am

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere come l'insegnante di sostegno " recupera" l'ora di supplenza effettuata nella propria classe.
Mi spiego: mi sono ritrovata giovedì a sostituire la collega titolare di classe , assente! dalle 9.15 alle 10.15 è la mia ora di servizio; però l'ho sostituita dalle 8.15 alle 9.15.
Nel RE la prima ora l'ho fatta figurare come sostituzione mentrel'ora successiva l'ho messa come sostegno ( perchè era la mia ora di servizio cmq).
A questo punto: come recupero l'ora fatta in più?

è il post che avevo messo nell'area sostegno ma visto che se ne parla qui....
una mia amica mi ha detto ( se però sia corretto non lo so) che potrei recuperare l'ora entrando un ora dopo
ad esempio il lunedì che faccio 8.15-10.15 , entrare alle 9.15.
Tenendo conto che l'alunno sta in classe come gli altri.. secondo voi una forma di recupero di questo tipo sarebbe corretta?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da luisa78 Dom Nov 24, 2013 10:42 am

aggiungo che le ore eccedenti non le pagano da noi

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Dom Nov 24, 2013 11:10 am

Non puoi scegliere autonomamente come recuperare: devi concordarlo con chi si occupa dell'orario e delle sostituzioni, che sia il DS o un delegato.
Sarebbe stato più corretto che la cosa venisse definita contestualmente all'ordine di servizio per la sostituzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da luisa78 Dom Nov 24, 2013 11:54 am

In realtà ... io nemmeno mi ero proposta...
la collega assente non ha nemmeno pemsato al fatto che io potessi tenere la classe ( insegnante di sostegno = insegnante di classe) ma ha deciso di dividere i bambini . La sera dell'interclasse io le ho detto " allora domani tu non ci sei? " e lei allora ha pensato " ma potresti tenere tu la classe".
Nota che non mi ha comunicato che non ci sarebbe stata ma l'ho scoperto " sentendo " un discorso.
Le ho detto " eh si è la tengo io ".
Adesso lunedì le parlo e le chiedo come secondo lei posso recuperare l'ora.

Contestualmente:il venerdì io non sono in servizio in quella scuola ma le colleghe hanno richiesto la mia presenza per una gita dalle 8 alle 17 in Austria.
La stessa collega che ho sostituito mi ha proposto di recuperare le ore della gita del venerdì, non venendo il giovedì. Per cui presumo che la proposta fatta dalla mia amica, se per lei va bene, si potrebbe fare....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da barbara79 Dom Nov 24, 2013 1:29 pm

fradacla ha scritto:
barbara79 ha scritto:Ho lavorato dal 7 settembre 2012 al 30/06 2013 ed ho fatto 12 ore eccedenti, ma ad oggi non mi sono ancora state retribuite. Ho cambiato scuola e non so se devo sollecitare la vecchia segreteria perchè mi vengano accreditate?
E' proprio il caso di farsi sentire in segreteria: è un ritardo ingiustificato.
Se hai rapporti con qualche ex-collega, prima di telefonare in segreteria chiedi se gli insegnanti interni sono stati già pagati per le attività aggiuntive.
Se fosse così, saresti autorizzata ad essere poco diplomatica con la segreteria, o meglio con il DS, che è pur sempre l'interlocutore vero.
Grazie Fradacla per la celere risposta. Contatterò qualche collega!
Vorrei chiederti se questi soldi dovrebbero comparire su NoiPa con intestatario della ex scuola oppure in altro modo, grazie

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Dom Nov 24, 2013 1:35 pm

barbara79 ha scritto:
Vorrei chiederti se questi soldi dovrebbero comparire su NoiPa con intestatario della ex scuola oppure in altro modo, grazie
Anche le ore eccedenti vanno pagate con cedolino unico, o insieme ad uno stipendio o da sole.
Le riconosci perché, in seconda pagina, vanno sotto la voce COMPETENZE ACCESSORIE, con la dicitura ORE ECCEDENTI....

Che il cedolino riporti, come ufficio di servizio, la scuola in cui hai prestato le ore o quella in cui sei attualmente, dipende dal momento in cui vieni pagata. Non è importante però.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da barbara79 Dom Nov 24, 2013 2:13 pm

Anche le ore eccedenti vanno pagate con cedolino unico, o insieme ad uno stipendio o da sole.
Le riconosci perché, in seconda pagina, vanno sotto la voce COMPETENZE ACCESSORIE, con la dicitura ORE ECCEDENTI....

Hai ragione, come sempre!
Nella seconda pag del cedolino c'è scritto:

A006/0001 Fondo dell'istituzione scolastica dal 01/2013 al 08/2013 euro 177,00.

Secondo te avendo svolto 10 ore eccedenti i soldi che mi hanno retribuito sono giusti?
Non so quanto vengono pagate queste ore visto che è il primo anno che le faccio!
grazie

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Dom Nov 24, 2013 2:54 pm

barbara79 ha scritto:
Nella seconda pag del cedolino c'è scritto:

A006/0001 Fondo dell'istituzione scolastica dal 01/2013 al 08/2013    euro 177,00.

Secondo te avendo svolto 10 ore eccedenti i soldi che mi hanno retribuito sono giusti?
Non so quanto vengono pagate queste ore visto che è il primo anno che le faccio!
grazie
Quella voce è relativa a qualcosa tipo il coordinamento di una classe, la verbalizzazione, l'impegno per un progetto, insomma gli incarichi aggiuntivi che vengono pagati con il fondo d'istituto.
Le ore eccedenti (al lordo di contributi e tasse, 27 euro nella secondaria e poco più di 18 per infanzia e primaria) hanno il codice A007/0002 e c'è scritto proprio ORE ECCEDENTI PER LA SOSTITUZIONE...

Non so dirti se possano aver trasmesso l'ordine di pagamento sotto un'altra voce, ma tu puoi sapere se l'anno scorso hai svolto altre attività.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da barbara79 Dom Nov 24, 2013 3:21 pm

L'anno scorso ho svolto:
3 ore fuori orario di servizio per una gita scolastica
5 ore fuori orario per iniziativa della scuola/famiglia Open Day
2 ore fuori orario iniziativa scolastica sul Riciclo

Nessuna sostituzione di colleghe!
Sono infanzia, quindi dovrebbero essere sui 18 euro anche queste ore che ti ho scritto sopra o queste hanno una retribuzione diversa...perchè, le dieci ore a meno di 18 euro ecco che fanno le 177 euro riportate sul cedolino.

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Dom Nov 24, 2013 4:54 pm

Ho frainteso io, aiutata da te :-) che hai parlato di ore eccedenti.
Tecnicamente infatti le ore eccedenti sono quelle di insegnamento che vanno oltre la cattedra.

Tu invece hai svolto attività aggiuntive, che non sono di insegnamento e vengono pagate con il Fondo d'Istituto a 17,50 lordi, senza distinzione fra primaria e secondaria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da barbara79 Lun Nov 25, 2013 4:55 pm

Scusa Fradacla, ho confuso i termini perchè neanche io conoscevo bene la differenza visto che lo scorso anno è stato il primo! Grazie di avermi chiarito le idee e di avermi dato indicazioni sulle retribuzioni

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da barbara79 Lun Nov 25, 2013 5:03 pm

fradacla ha scritto:Ho frainteso io, aiutata da te :-) che hai parlato di ore eccedenti.
Tecnicamente infatti le ore eccedenti sono quelle di insegnamento che vanno oltre la cattedra.
le ore che faccio per la gita, 3+5 (giornata intera) e per la recita, 3+5 (giornata intera) sono da considerarsi eccedenti? perchè effettivamente sono di insegnamento sulla classe e non attività aggiuntive!

Tu invece hai svolto attività aggiuntive, che non sono di insegnamento e vengono pagate con il Fondo d'Istituto a 17,50 lordi, senza distinzione fra primaria e secondaria.
Puoi chiarirmi questa cosa per favore? perchè credo che le pre date in Open Day e Progetto riciclo siano da considerare attività aggiuntive, quindi retribuite a 17,50 lordi, mentre le altre (gita) da considerarsi ore eccedenti e quindi a euro?
Che dici?

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da fradacla Lun Nov 25, 2013 5:16 pm

Se stai parlando di accompagnare i bimbi in gita, di prepararli alla recita e seguirli durante lo spettacolo, di accogliere i genitori durante l'Open day, insomma attuazione di progetti, sono tutte attività funzionali alla didattica (17,50/h).

Le ore eccedenti possono essere di diversa tipologia, ma riguardano tutte l'attività didattica (lezioni).

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CD8QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.icsviviani.gov.it%2FPortals%2F23%2Fpublic%2Fdsga%2Fprospetto%2520ore%2520eccedenti%2520%25202012-13.doc&ei=NneTUrOFAoidtQae1ICQDg&usg=AFQjCNGiU_4oBA-0sAuH2ruMFU3gsqX_dA&sig2=JzQy86qMzcwgWFjUUp8lfA&bvm=bv.57127890,d.Yms&cad=rja
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti Empty Re: pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.